Che belli! Grazie per averli condivisi con noi!
Visualizzazione Stampabile
Che belli! Grazie per averli condivisi con noi!
Molto bello per Halloween
Dimensions 361 - Halloween Fun
Sono veramente bellissimi! Grazie!
Che meraviglia! Grazie
grazie fiorellino. li ho scopiazzati sono molto carini
:thanx: Fiorellino!
Sono proprio teneri...
Direi che sono stupendi , grazie infinite!!!
Bellissimi!! Grazie!!
Sono tenerissimi... grazie Fiorellino!!!
baciotti Chiara
Prego ;) , è un piacere condividere gli schemi con voi :D !!!
Ciao, Daniela.
Prego ;)
Ciao, Daniela.
Allegato 118427
Possiamo fare un monotematico? :sbatteregliocchi:
Moooooolto carini!
Grazie!
grazie!!!
grazie!!
Ciao a tutte, cerco lo schema Tiger reflection della dimensions gold. Grazie a tutte per l'aiuto!
ciao cara potresti postare una foto della tigre ke cerchi così sarà più facile aiutarti................
baci baci Lia
Ciao! Hai ragione, non ci avevo pensato... L'immagine è questa:
Allegato 125263
Non è il massimo della definizione, ma a zoom 100% senza ingrandire ulteriormente è già leggibile. Se poi qualche altra forumina lo possiede in definizione migliore ben venga...
P.S. Lo schema va ricamato su tela nera, ecco il motivo per cui ci sono quadretti vuoti all'interno del disegno. Servono buoni occhi per realizzarlo...
credo sia più grande
Cielodirlanda e Bigmammy grazie di cuore! In effetti il tuo Bigmammy mi sembra più chiaro, adesso devo solo abbinare la legenda di Cielodirlanda al tuo schema e il gioco è fatto! Non ho mai ricamato su tela nera, speriamo non sia tanto difficile! Ancora tante tante tante grazie ragazze! Sapevo di poter contare sul vostro aiuto!
:imbarazzato: posso postare anche io lo schema? :ridere6:
c'è anche il file in PM! http://s10.rimg.info/92a496c85acc72a...0461b0f864.gif
le forumine, che hanno il programma, potrebbero postare lo schema con i simboli e con la legenda, facilitando il lavoro :occhiolino:
Intanto devo tenermi lontano da questo ricamo!! altrimenti :sbatteregliocchi: non resisterò...:roll: è troppo bello!
"Tiger reflection" Dimensions - 06961
Natalia, ecco lo schema PM che hai postato, trasformato in jpg.
Ho messo le due versioni con un' unica legenda. Spero sia utile.
:bye3:
Allegato 127729Allegato 127728Allegato 127727Allegato 127726
:kissoflove: Grazie di cuore! Non potevo sperare in niente di meglio! Che bello! Non vedo l'ora, anche se tutte queste sfumature mi spaventano un po' :abbraccio: :kissoflove:
ah sì?
solo che era senza simboli http://s4.rimg.info/697e7bf03714a017...5cef81032b.gif ed è difficile ricamare i quadri così grandi avendo solo schema a colori :silenzio: :imbarazzato:
Vi ringrazio nuovamente per il vostro preziosissimo aiuto, però avrei bisogno di una mano con lo schema... Ho appena fatto l'ordine della tela nera e di alcuni colori che mi mancavano, quindi tra qualche giorno potrò iniziare e vorrei essere pronta! Anche perchè sarà anche questo un regalo di Natale e spero di farcela per il 24. E' la prima volta che mi cimento in uno schema con così tante sfumature, come dimensioni per ora non mi spaventa! I miei dubbi sono questi:
1) La prima parte della legenda è dedicata al punto croce classico, ho visto che alcuni colori sono doppi perchè vanno lavorati a 2 o 3 fili, mentre gli ultimi simboli sono dati dall'unione di 2 colori diversi? Devo usare 1 filo per colore ed è giusta la mia suddivisione? Allegato 129221
Non ho mai ricamato in questo modo, devo prestare qualche attenzione o c'è qualche trucco per fare un buon lavoro?
2) Stesso discorso per la seconda parte della legenda, solo che qua si riferisce al mezzo punto, giusto? Allegato 129223
3) Il french knots... Ovvero il punto nodini... Io non l'ho mai fatto, se non mi dovesse riuscire cosa posso usare per sostituirlo? Parto scoraggiata, lo so... Però sono così inesperta e preferisco stupirmi dopo!
Ringrazio in anticipo tutte voi che mi dedicherete il vostro tempo e il vostro aiuto!
è tutto esattamente come hai scritto sopra: 2 colori x 1 simbolo: 1+1 fili; ed è uguale anche x 1/2 di punto croce.
Ma q.c. riguarda il punto nodini: si può sostituire con le perline bianche visto che sono fatti con il bianco.
nel forum troverai i post con i link dove c'è il video di come si fanno i nodini.
con un po' di prove e ci riuscirai!!! ;)
P.S.: Nella sezone Iniziative in "Foto SAL Fuoriporta Natalizio" e gli occhi del babbo natale dovevamo farli con i nodini, ma in molte abbiamo scelto le perline nere!
Dai un'occhiata!!!
Grazie mille Natalia! Le perline non le posso usare perchè questo ricamo farà da salvaschermo per un pc portatile, quindi le perline lo raschierebbero. Di sicuro cercherò i video e farò qualche prova su ritagli di tela che mi sono avanzati! Ma perchè dici che nel caso delle perline avrei dovuto trovare i colori corrispondenti? Dalla legenda avevo capito che tutti i punti nodini si fanno con il bianco... Ho capito male?!?
eh, avevo risposto sapendo che ci sono molti colori nello schema, ma poi ho verificato x bene e ho modificato il testo :p
servono sono bianche!!! ;)
ah meno male! pensavo di essere rimbambita del tutto e di non aver ancora capito come si leggono le legende!!! Grazie!
Allegato 129842sicuramente sono dimension grazie:yaisse2:
Sono
Christmas Pale Ornaments codice: DIM70-08842
come si vede qui:
Company Dimensions-cross-stitch Home: OnLine Shopping for Dimensions Cross-Stitch & Needlepoint Sewing Kits
sono mooooolto belli!!
nessuno li ha.....................bhooooooooooooooo
Buonasera ragazze, ho trovato lo schema postato da Roxy nei messaggi 5 e 6 in una risoluzione maggiore -mi sembra- spero che vada bene postato qui! :sbatteregliocchi:
Dimensions - Ocean Princess - 72462
prima parte
seconda parte
terza e ultima parte
:ciao5: