Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Telaio per calze...
Ciao ragazze, ho trovato questo sul web, volevo farvelo vedere, magari qualcuna di voi lo usa già,
questo modello copre diverse taglie, basta spostare la stecca centrale, è curioso e sembra anche divertente, chissà se è anche veloce....
Allegato 300911 Allegato 300912 Allegato 300913 Allegato 300914
http://i.ebayimg.com/t/KB-ADJUSTABLE...ujjw~~60_1.JPG
in vendita qui
KB ADJUSTABLE KNITTING BOARD / SOCK LOOM + Hook & How To DVD Child to Adult | eBay
e qui Tombolo & Disegni
kiss, kiss miriam p. :bye3:
-
Ciao, io conoscevo un altro telaio, a dire la verità sono 3, uno per ogni misura, se non ricordo male li produce la prym, sono diversi da questo,molto più piccoli, questo mi mancava, grazie...bye, blackbarry:color-ciao:
-
Non ho resistito, l'ho comprato! sono stata sul sito del produttore e sono rimasta affascinata!!! Non vedo l'ora che arrivi per provarlo! :arrossito:
-
E brava Cokye, allora poi quando ti arriva e lo provi, ci devi subito far sapere i commenti a caldo,eh?
-
Sicuramente! Sperando di capire bene come funziona, io e l'inglese non andiamo molto d'accordo!
Baci
-
Telaietto arrivato, è fatto veramente bene!
Devo capire come impostare il telaio per la misura della calza desiderata! Vorrei fare delle calzine per bebè. L'esecuzione non sembra difficile (se poi il mio inglese non fosse così terribile!). appena riesco faccio una prova!
-
Olè! Dai sù che non sarà così difficile e se ti occorre aiuto non esitare a chiedere, siamo qui....kiss, kiss miriam p. ;)
-
Grazie per l'incoraggiamento Miriam!
Se sapete dove posso trovare materiale in italiano mi fareste un favore! :baciii:
Vorrei essere a casa per poterci provare!
-
OK Cokye, per ora ho trovato solo questo Gli scarabocchi di Scarabocchio: Knifty Knitter: punti facili per telaio lungo , non ho idea se ti possa essere utile, però vedo se c'è qualche altra cosa in giro, ok?
Vedrai che appena riesci a capire il meccanismo ,andrai come un treno......ciuuuf!ciuuuf!
-
Cokye, dimonia, vedi qui se può esserti utile Increase on the Knitting Board - YouTube , fammi sapereeeee!!
kiss, kiss miriam p.
-
Ciao Miriam,
Ieri sera ho provato! Sono proprio una frana!!!
Non ho capito esattamente il conto che devo fare per impostare il telaio al fine di ottenere la dimensione giusta della calza. Ho impostato a caso tanto è la prima prova :D.
Ho cercato di capire come fare i vari punti ma pur avendo guardato i video non so se ho capito come fare ad ottenere la semplice maglia rasata che si ottiene con i ferri.
Mi sa che sono proprio negata ad utilizzare i telai! :sisi:
:ciao 5:
-
No Cokye, così non và bene, sù sù, animo, quando ci si avvicina a qualcosa che non abbiamo mai fatto, è ovvio che i primi tentativi non saranno brillantissimi o subito belli, giusti e perfetti,ma non bisogna arrendersi alle prime difficoltà,
all'inizio è normale fare cilecca....dai, non voglio assolutamente sentirti dire che sei negata, non credo che sia vero, non pensi che sia prematuro visto che ci hai appena appena tentato?....guardati bene i video tutorial e scegli quello più esplicativo, rivedilo più volte e magari cerca di lavorare in contemporanea......guardi il passo, metti in pausa,rifai l'azione e poi vai al passo successivo sempre nel medesimo modo, se non è sufficiente una volta, fallo tante volte quante te ne occorrono per avere un buon risultatato.... e le parti sbagliate, non le disfare così avrai davanti l'errore che non devi rifare...la frenesia di riuscire subito è controproduciente, spesso è proprio quella che alla fine ci frega!!
Con calma e pazienza ci riuscirai, per ora concentrati sull' imparare ad usarlo poi ti dedicherai a capire come cambiare taglia, ok? Fammi sapere, kiss, kiss miriam p. :bye3:
:occhiolino2:
-
Non mi arrendo mica!!! Sono molto critica nei miei confronti! Per me l'erba del vicino è sempre più verde! :arrossito:
i video li ho guardati più volte ed ho fatto proprio come dicevi tu. Messo in pausa ed esegui. Devo capire come funzionano i punti, nel video fa vedere che esegue 4 righe in modo diverso, da capire l'impatto sul lavoro!
Prima o poi riuscirò a capire!
Ti ringrazio tanto per l'aiuto e per l'incorraggiamento, sei un tesoro! :baciii:
-
:applauso::applauso::applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Così si fà, brava, vedrai ci riuscirai!!! Forza Cokye!!!
tienimi informata, ok? bacioni!!
kiss, kiss miriam p. :D ;) :)
-
Ciao a tutte! Ero tentata anch'io a comprarlo...solo che adesso sapendo che le spiegazioni sono in inglese... mi sono un pò scoraggiata...però sarebbe proprio comodo fare le calze senza usare i 5 ferri!!!!! Se riuscite a capire fatemelo sapere...grazie
-
:help:Mi sapete dire fino a che taglia arriva il telaio per fare le calze? Io calzo 40, non è che è troppo piccolo? Oggi ho visto vari video e, mi sono quasi convinta a comprarlo...Grazie!!!
-
SOOKS LOOM, REGOLABILE
DAI CALZINI PER BAMBINI A QUELLI PER ADULTI,
TELAIO PER REALIZZARE CALZINI E CALZETTONI
A MAGLIA DI TUTTE LE MISURE
TELAIO IN LEGNO CON PERNI IN METALLO, UNCINETTO,
DVD CON ISTRUZIONI IN VIDEO
ART. AMUL35 € 35,00
video1video2 fonte tombolo & disegni
kiss, kiss miriam p.
-
Uffi!! Oggi ho provato a ordinarlo, ma accettano solo la pay pal!!!!:bad:Ora, non vedo l'ora di averlo!!! Ciao e Grazie Miriam!!!:abbraccioforte:
-
Ciao,da dove lo vuoi ordinare? Perchè su Tombolo e Disegni io ho sempre pagato in contrassegno.... kiss, kiss miriam p. ;)
-
Io ho provato a ordinarlo su ebay, dal tuo primo messaggio, non sapevo che si potesse ordinare anche su tombolo e disegni...adesso provo allora!!! Grazie infinite Miriam!!!!
-
Miriam!!! Ho ordinato finalmente...però ancora non ho ricevuto risposta!!! Non vedo l'ora!!!!:ciao-ciao: e GRAZIE di tutto 6 stata gentilissima!!!!!!!!
-
Prego cara, allora speriamo che facciano presto....
un abbracci8, kiss, kiss miriam p. :bye3:
-
Non vedo l'ora che ti arrivi, così mi spieghi bene come funziona! :uncinetto:
-
Dai vari video che ho visto, sembra facile... però tra il dire e il fare..c'è di mezzo il mare!!!! Dai, non ci scoraggiamo!!! Vedrai che in 2 sarà più facile!!!! Ma Cockye, a te quanto ci hanno messo a rispondere? Io non faccio che controllare sempre le mail, ma niente!!! Tutto tace...
-
Ciao Moxy, io l'ho preso su ebay, c'era lo sconto e mi è arrivato nel giro di una settimana!
Vedrai che in giornata ti risponderanno, magari è già pronto per la spedizione!
-
Non capisco nessuna risposta... forse avranno chiuso per pasqua???
-
Ciao Moxy, io non invio mai mail, ma telefono, la signora Tolloi è veramente simpatica e molto gentile,prova a chiamare domani e chiedi info sul tuo ordine,ok? kiss, kiss miriam p.
-
Ciao Cokye, sei riuscita a fare le calze? Anche io ho i telai per maglieria, ma non quello per le calze... preferisco per vari motivi farle con i ferri circolari.
Egle
-
Ragazze!!! Finalmente mi hanno risposto!!! Ora, vado a versare....Speriamo non ci metta molto ad arrivare!!!!!!!
-
Ok!! Fatto!!! Ora, però vorrei sapere da Egle perchè preferisce i ferri circolari!!!GRAZIE
-
Ciao Moxy, preferisco fare le calze con i ferri circolari (quelli con i cavi morbidi e intercambiabili) per i seguenti motivi:
- si realizzano più velocemente
- è più comodo lavorare con i ferri che con il telaietto
- posso lavorarle anche con punti fantasia, credo che anche con il telaietto si possano lavorare i punti particolari ma in italiano non ci sono libri di spiegazioni o raccolte punti
- con i ferri lavoro le calze senza neanche una cucitura, con il telaietto bisogna fare la cucitura finale sulla punta del piede... allora a qual punto piuttosto le faccio con i ferri dritti.
- con i ferri scelgo il filato in qualsiasi "grossezza", con il telaietto (anche quello con i pioli intercambiabili) la misura minima della distanza dei pioli è fissa, quindi bisogna lavorarli con una lana di spessore che rientra in un range per avere la giusta tensione (altrimenti si ha una maglia o troppo stretta o troppo lenta)
- con i ferri lavoro qualsiasi tipo di filato, con il telaietto è molto difficoltoso lavorare alcuni filati tipo bouclè
- con i ferri mentre lavoro la calza posso provarla per verificare se la misura è corretta, con il telaietto bisogna mettere le maglie su un filo di sicurezza e poi rinserirle nei pioli
... non mi fraintendete, non voglio fare la crociata contro i socks loom, queste sono solo mie considerazioni... forse essendo abituata ad utilizzare i ferri sono più comoda!
-
Ciao Egle!! Grazie sei stata chiarissima!!! Ho sempre fatto le calze con i 5 ferri, sinceramente mi trovo un pò scomoda! però ripensandoci con i ferri circolari, il lavoro procede più spedito! Ho usato quei ferri solo per fare una sciarpa che, tra l'altro aveva tante maglie ed era lunghissima....non finiva mai!!! Guardando il telaietto, mi è sembrato più semplice!!! Và bè vedremo cosa ne uscirà!!!:yes!:
-
Beh, rispetto al gioco di ferri il telaietto è più semplice e più comodo! Io non sono mai riuscita a portare a termine i lavori con i 5 ferri... mi innervosivo sempre! Fammi sapere come ti trovi con il socks loom.
Ciao
Egle
-
Cokye!!!:paccoinarrivo: domani mi arriva!!!! Non mi dire che l'hai già finita!!
-
:vittoria:E' arrivato, ora mi tocca :studio: però!!!!
-
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Dai Moxy che ce la fai, vedrai non sarà un'impresa titanica, ci sono anche dei video se ti possono essere d'aiuto,
forza e coraggio!! :buona-fortuna: kiss, kiss miriam p. :bye3: :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moxy
Cokye!!!:paccoinarrivo: domani mi arriva!!!! Non mi dire che l'hai già finita!!
Per ora ho accantonato il telaio! Sto ricamando a punto croce un po' di cose per la mia bimba che sta per nascere!
Non è difficile, c'è solo da capire come fare ad ottenere i vari punti! Tienimi aggiornata sui tuoi progressi io non ho ancora tirato fuori nulla di utilizzabile :pianto3:.
Aspetto una tua guida dettagliata in italiano :baciii:.
-
Per ora sto provando a farla come da video...devo fare il tallone!! Allora, Cokye tanti auguri!!!!!!!!!!!:buona-fortuna:
-
io al tallone non ci sono neanche arrivata!!! :ammy:
Aspetto di vedere fotina della calzina!
Grazie per gli auguri! :kissoflove:
-
Ho fatto la calzina, seguendo il video.. non capendo l'inglese e quindi,:ammy: alla fine mi sà che mi manca 1 pezzetto!!!!!!!! Uffà!!!!! Riprovo subito... non demordo!!!!!!!!:lavoroamaglia: