Ammetto che trasuro un pò "Lavori a maglia", ma ho deciso di migliorare.:lol:
Veramente lavoro poco con i ferri, sono presa di più dall'uncinetto.
Sono tedesca e vivo da diversi anni in Italia ... ma il mio italiano lascia desiderare un pò.
:bye3:
Visualizzazione Stampabile
Ammetto che trasuro un pò "Lavori a maglia", ma ho deciso di migliorare.:lol:
Veramente lavoro poco con i ferri, sono presa di più dall'uncinetto.
Sono tedesca e vivo da diversi anni in Italia ... ma il mio italiano lascia desiderare un pò.
:bye3:
Ciao elli, sono contenta di trovarti in mondo maglia, io vivo in Ticino.
Ho spesso riviste di maglia scritte solo in tedesco e francese, con il francese me la cavo un po' meglio ma per il tedesco ho solo conoscenze scolastiche o da turista.
Se non ti creo disturbo qualche volta potrei chiederti un aiutino?
Magari chiedendo alle amministratrici potremmo contribuire a postare dei modelli con le relative spiegazioni.
Non sentirti obbligata se non puoi.
Un caloroso saluto Skelly :)
Ciao Skelly, benvenuta in mondo maglia.
Se hai riviste straniere puoi tranquillamente postarle in lingua origonale. Nel nostro grande mondo abbiamo anche i dizionare dei termini maglieristici.
Ti chiedo solo una piccola attenzione: la pubblicazione della traduzione di un modello può avvenire solo dietro autorizzazione dell'autore. Se sei in grado di tradurre mettiti in contatto con la nostra moderatrice Ajroldi che ti darà tutte le indicazioni del caso.
Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
Grazie delle indicazioni Giulietta :thanx:
Buona giornata
ciao a tutte mi chiamo cetty ho 42 anni e come tutte voi amo lavorare a meglia se fosse per me comprerei tutte le riviste straniere in commercio, ma per fortuna grazie ad internet posso risparmiare!!!!!!!
amo sopratutto i blog francesi e ho ritrovato il gusto dello sferruzzo grazie alla nascita delle mie bimbe.
ho realizzato diversi modelli top -down che adoro
ed un giorno vorrei realizzare il famoso saroyan!!!!!!!ciao a presto
Buongiorno a tutte,
che bello trovarvi... dopo avervi lette un pò ho deciso di iscrivermi in questo bellissimo forum!
Sono Annarita ed ho 24 anni... sferruzzo da un annetto e sono un' autentica autodidatta, l'anno scorso ho cominciato su internet, 2 ferri ed un gomitolo e poi spiegazione dopo spiegazione ho iniziato i miei primi lavoretti! E' nata una vera è propria passione ed ho anche ereditato tutti i ferri della mia nonnetta che non c'è piu...
Vi lascio immaginare la confusione inziale... e tutt'ora ci sono momenti in cui vado in panico perchè mi mancano i consigli giusti o lo sprint iniziale :-)
Mi ha resa felicissima trovare così tante forumine con cui condividere le mie esperienze...
Per esempio adesso ho un gomitolone di cotone rosso, vorrei farci un coprispalle (semplice), non ho mai usato il cotone e sto cercando un modello...
Un Bacione a tutte
Ciao Annarita, anche io ho iniziato come te da autodidatta o quasi! Quando ho preso i ferri in mano la prima volta mi è stato spiegato come si fanno il punto diritto e quello rovescio e poi ...................... ho dovuto arrangiarmi, ma poco a poco i risultati sono arrivati!
Per il coprispalle puoi iniziare a dare un'occhiata nella raccolta delle sciarpe, scaldacolli e scialli che trovi nella sazione MODELLI A MAGLIA qui su Mondo maglia: magari trovi qualcosa che fa al caso tuo............... se non dovessi vedere nulla, apri un post nuovo con la tua richiesta in "Richieste lavori a maglia" e vediamo cosa riusciamo a trovare nei nostri archivi: le ragazze qui sono sempre gentili e disponibili, vedrai che qualcosa salta fuori! Ancora Benvenuta fra noi!
benvenuta a tutte le nuove!
Annarita, Cetty e Skelly! raggruppo un po' altrimenti su questo forum passerei le giornate a dare il benvenuto a qualcuno....
x Annarita: ma bene, una giovincella che vuole imparare l'arte del tricot, mi fa molto piacere! qui troverai delle "maestre" bravissime e molto disponibili.. non io, cioè io sarei disponibile ma non tanto brava, cerco di arrangiarmi... però stare in questo forum è davvero contagioso, ti mette un sacco di voglia di fare, provare per credere!!!!!!!!!!!
ciao ancora una abbraccio a tutte quante:abbraccio:
Anto
ciao a tutte! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, sono piuttosto imbranata. Volevo presentarmi nella sezione maglia. Ho 55 anni e come avrete capito non è da molto che uso il pc. Mi piace lavorare a maglia, ma sono autodidatta.Quello che ho imparato negli anni è stato grazie alle riviste di maglia e con molta pazienza, anche molte volte sbagliando,ho cominciato a realizzare qualche maglia. La prima che avevo fatto era( circa 30 anni fa) per l'allora mio ragazzo (ora mio marito).Sono partita a lavorare molto convinta ma il risultato è stato avvilente... ne è venuta fuori una maglia che poteva andare bene ad un ragazzo di 12 anni e pretendevo pure che mi dicesse che ero stata brava e che gli andava a pennello!!!! Ho lasciato perdere la maglia per moltissimi anni e poi l'ho ripresa e devo dire con molta più coscienza di quello che stavo facendo. Ora i risultati sono molto confortanti ma ho pochissimo tempo a disposizione. Ho visto però che fra voi ci sono magliaie molto esperte per cui mi fa piacere poter parlare con qualcuna di voi in caso di bisogno oppure anche solo fare quattro chiacchiere fra donne che condividono la stessa passione.... Vi ringrazio di nuovo per l'accoglienza !!! ciao e a presto
siamo a tua disposizione.......
ciaooo e benvenuta
A questo punto devo assolutamente entrare a far parte delle Megghy's girls anch'io. Il mio nome completo e Emanuela ma ci sono solo tre persone che lo usano per il resto sono o Manu o Lella. Ho appena fatto il giro di boa e mezzo secolo se n'è andato ma dal momento che la mia nonnina nonchè maestra compirà 102 anni tra poco, non ho nessuna intenzione di mollare. Ho iniziato a lavorare a ferri da piccolina e con l'aiuto di nonna ho confezionato un maglione per il fratellino di un bellissimo colore arancio (ho ancora gli incubi e non sopporto l'arancio), ho mollato subito e sono passata all'uncinetto che è stata la mia passione sino ai 16 anni quando ho ripreso in mano i ferri e non sò neanch'io come, sono riuscita a sfornare, uno dopo l'altro, sei maglioni norvegesi. I ferri continuano ad essere una gran passione anche se sono affascinata da qualsiasi lavoro manuale e devo assolutamente provare tutte le tecniche. Trovare questo forum è stato come scartare i regali di Natale e le aspettative non sono state deluse. Ho trovato gioia, passione, amicizia e spratutto tantissima disponibilità. Grazie a tutte. Manu
benvenute Angela ed Emanuela!!!!!!!!!!!!!!
Carissima benvenuta!
siamo contentissime di averti far noi e speriamo di incontrarti spesso in mondo maglia!!!! La partecipazione delle utenti è molto importante per il forum!
A presto
barbara
Ciao ragazze, benvenute nel mondo delle megghy-girls .......................... spero che possiate trovarvi bene qui da noi, vi garantisco che noi ce la metteremo tutta perché ciò avvenga! Un bacio e un abbraccio a tutte e due! Marina
ciao a tutte... molte mi conoscono nella sezione la maglia del cuore di meggy.. e devo dire ke partecipare alle vostre iniziative mi piace molto e mi rilassa anke... già nn so xkè ma io adoro i lavori a mano, e ogni volta ke ne inizio uno nn vedo l'ora di finire x cominciarne un altro. ora xò vi kiedo una cortesia, sento molto parlare di lavori " top-down" ma nn ho la + pallida idea di cosa siano...:dubbio-3: potete darmi una spiegazione scusando la mia ignoranza? grazie
Ciao Elvira e benvenuta in questa sezione...................... I modelli top down non sono altro che lavori la cui lavorazione inizia dal collo invece che dal basso, come accade di solito.
Se vuoi avere qualche idea, sbircia tra i modelli 0-3 anni nella sezione Modelli maglia: ti si aprirà un mondo, proprio come è accaduto a me pochissimo tempo fa .......... Un abbraccio? Marina
Eccomi! salve sono Simona,sono entrata nel mondo della maglia da poco con la voglia di creare qualcosa per la mia piccolina appena arrivata...per il momento sono ancora nella fase iniziale :studio:.....ma spero di riuscire a fare qualcosa magari per i suoi 18 anni....
a presto...ciao :abbraccioforte:
Carissima Simona, non essere pessimista...... vai a vedere la Raccolta modelli bimbi nella sezione Modelli a maglia e poi ti seguiamo noi.....
ciaooo
:welcome:Benvenuta
Ciao Simona, bene arrivata fra noi! Vedrai che con un pò di pazienza ce la fai prima dei 18 anni della tua bimba!!:fiorixte:
grazie,grazie....intanto ho cominciato a preparare qualcosina per l'inverno...:lavoroamaglia: speriamo bene!!
ciao Simona, benvenuta tra noi! quanto ha la tua piccolina???:bimbo::bimbo::bimbo:
eheh! è nata il 3 febbraio, ha 2 mesi e mezzo
Eccomi ............presente all'appello del gruppo delle appassionate dei ferri!!!!!!!
Io sono Dora sono della prov. di Caserta ed ho 48 anni, 1 marito e due figli........ ormai grandi e lontano da casa (solo i figli però)!!!! I ferri mi hanno sempre appassionata fin da piccola, quando ero incinta lavoravo anche di notte (causa insonnia)!!
Cmq ho realizzato tanto e partecipo a vari mercatini di beneficenza....molti lavori li regalo a persone amiche e speciali!!!
Sono una LQA a tutti gli effetti....... tra gomitoli e lavori ho armadi e cassapanche che straripano di colori!!
Spero al più presto di farvi vedere i miei lavori...... certo che ho iniziato tardi a fotografare ma cmq non smetto più.
un'altra mia grande passione sono i dolci..........ma questa è un'altra storia da raccontare in un altro post!!!!
Bacioni a tutte!!!
e non ti preoccuapre per la sindrome LqA, fa malae solo al portafoglio.......
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._7881493_n.jpg
Ok grazie!!!!!!
ciao ci sono ank'io mi kiamo elvira e sono un'appassionata di tutti i lavori ai ferri, mi sono iscritta alla maglia del cuore di megghy, e sto per inviare il mio secondo pakketto per i nostri piccoli amici, mi fa piacere conoscere tutte voi anke se non si finisce mai di incontrare nuove persone... un:abbraccioforte:a tutte, elvira
ciao Giulietta mi chiamo patty ho 52 anni e devo dire che non riesco a realizzare un maglione hai ferri mi potresti aiutare ciao
ciao, ti ricordo che le richieste vannno inserite nella sezione richieste, tu sei capitata nella sezione di benvenuto. per favore apri una nuova discussione dentro le richieste lavori ai ferri.
grazie mille
Salve sono Chiaretta e sono appassionata appassionata di maglia.. ho 23 anni ed è da circa un anno che ho imparato a sferruzzare qualcosina tipo.. sciarpe, scaldacollo ecc.. mi piacerebbe tanto imparare da voi qualcosa in più per diventare davvero una brava "magliaia".. un abbraccio a tutte! ciaoooooo
ciao benvenuta tra no iChiaretta!!!!!!!!!! vedrai che le nostre moderatrici ti saranno di grande aiuto... e in quel che possiamo anche noi semplici utenti, ciao ciao!!!!!!!
per il momento sto lavorando con delle scarpette da neonato ma il problema è che non riesco a fare la parte di sopra perché non so mettere le maglie in attesa.. :maglia:
Spero nel vostro aiuto!! :tvb3: ciaooooooooooooooooooo