Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlina62
ecco qua la mia finita
http://www.megghy.com/forum/attachme...o-img_3375-jpg
purtroppo penso che il filato peloso non sia stato una buona scelta perchè quasi non si capisce come è fatta...
appena ho un pò di tempo mi procuro il filato liscio e ne faccio un'altra!!!!!
Però' e' bella morbidosa :-) essendo il filato peloso non si notano bene i petali ma il risultato non e' male sai? A me comunque piace :-D
e poi una volta capito il procedimento puoi farne tranquillamente un'altra per la velocità di esecuzione :-D
se la fai faccela vedere mi raccomando....
-
Citazione:
lisasimpson
mi sa che ho sbagliato qualcosa:ghignata: , i petali lo ho fatti come se partissero tutti dallo stesso punto, cioè dopo aver fatto gli archetti all'inizio puntavo l'uncinetto sempre nello stesso punto e nella fila dolo ho puntato le 5 maglie barre sempre nello stesso punto. La lana (2 gomitoli) mi è bastata fino alla 13 fila, anche se poi ho deciso di fare solo 2 archi di catenelle (i petali dell'inizio)nell'ultima fila invece di 4 perchè avevo poca lana.
Ora lo scaldacollo è steso ad asciugare, appena ho un pò di tempo faccio il fiore e faccio qualche foto
Ho capito come l'hai fatta!!!!! Dai dai sono curiosa di vederla, mi piace quando si parte da un modello e si fanno delle varianti.... Chissà che non sia più bella e poi ti tocca organizzare. Un SAL per farcela fare uguale :-D
-
Citazione:
emanuela78
Però' e' bella morbidosa :-) essendo il filato peloso non si notano bene i petali ma il risultato non e' male sai? A me comunque piace :-D
e poi una volta capito il procedimento puoi farne tranquillamente un'altra per la velocità di esecuzione :-D
se la fai faccela vedere mi raccomando....
intanto grazie!!!
e sicuramente se la faccio la posto... ma vedrai che la faccio perchè mi era piciuto troppo l'originale!!!
-
Allegati: 1
Complimenti ,ho visto delle belle sciarpine già finite!!!
Questo è il mio filato.
-
Citazione:
carlina62
intanto grazie!!!
e sicuramente se la faccio la posto... ma vedrai che la faccio perchè mi era piciuto troppo l'originale!!!
grazie a te per la partecipazione
-
wow complimenti Carlina , un ottimo risultato ^_^
-
Anch'io ho finito il mio scaldacollo!!! Concordo che il filato peloso non da molto risalto ai punti, ma è venuto proprio soffice e caldo..... Non ho fatto i petali dell'ultimo giro perchè non mi piaceva molto come mi venivano nè il fiore applicato perchè non è nel mio carattere..... per il resto sono davvero contenta. Grazie per l'idea.
Ecco qui la foto
Allegato 371113
-
ecco il mio scaldacollo...non ho messo il fiore ,mi piace di più così.
E' davvero molto semplice e veloce ,ma l'effetto è bello.
Grazie Emanuela per averla proposta.
Penso che ne realizzerò un 'altra...potrebbe essere un bel regalino per il prossimo Natale.
-
Paola, Sonia i vostri scaldacollo mi piacciono tanto :-D
siete state velocissime bravissime tutte, sono felice che vi sia piaciuto, mi sto' impegnando quest'anno a produrre i regali per Natale da fare in poco tempo, e' bello regalare alle persone a cui si vuole bene un oggetto fatto a mano secondo me ha più valore :-)
-
sì sì, sono proprio belli i vostri scaldacollo!!!!
ne farò altri, sia per me che per Natale... ancora grazie!!!