Visualizzazione Stampabile
-
vero Mely , lo aveva postato come esempio , me ne ero dimenenticata ^_^ perdonami .
se vedi bene , li c'e' lo schema per i primi 4 giri ...
nel secondo giro , ci sono lo stesso numero di punti alti , ma ad ogni punto alto , c'e' anche una catenella , che lascia uno spazio tra un punto e l'altro pari a quello che avrebbe occupato un altro punto
come vedi gli aumenti ci sono lo stesso ^_^ sono stati fatti creando un foro tra i punti
foresa cosi' hai capito meglio ..
ciao a tutte
nadia
PS: perpostare il link : clicchi sul numeretto del post questo e' #481 , poi vai su nella barra degli indirizzi e copi il link , che incolli poi nel post ( non fare caso se viene una scritta lunghissima , il forum poi la trasforma come vuole ma funziona ^_^ )
-
Grazie Nadia per la legenda del centrino rosa.
Sto facendo il centrino con il filo sfumato (quello di Tary)....quando arrivi alla fine del terzo giro(dopo aver fatto tutti i "petali") bisogna tagliare il filo e ricominciare sulle 2 catenelle del primo petalo...c'è una freccia bianca...questa indica l'inizio del lavoro?
-
si si si , brava Paola !!!
-
io mi sono arenata, ho fatto il giro senza pippiolini e poi quello seguente che lega le catenelle, ma mi viene un cerchio stretto, ho provato anche a stirarlo ma non c'è niente da fare, rimane sempre stretto. Allora ho provato a farli con i pippiolini (@#$%£") ma non cambia, il giro successivo delle 11 catenelle chiuse con pb a me non viene... ;(
-
Io non ho ancora provato...ce l\'ho messa tutta a fare quei petali...e guardando bene non mi sono nemmeno venuti tutti uguali...ha fatto fatica a far stare le maglie alte nelle 15 catenelle...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tary
io mi sono arenata, ho fatto il giro senza pippiolini e poi quello seguente che lega le catenelle, ma mi viene un cerchio stretto, ho provato anche a stirarlo ma non c'è niente da fare, rimane sempre stretto. Allora ho provato a farli con i pippiolini (@#$%£") ma non cambia, il giro successivo delle 11 catenelle chiuse con pb a me non viene... ;(
ciao Tary !!
ecco , questo e' un piccolo scoglio contro il quale prima o poi avreste dovuto imbattervi ...
purtroppo succede per alcuni schemi , che non utlizzando filato e uncinetto usato da chi ha proposto lo schema , non si resca a realizzare lo stesso ...
se vi confesso che in 20 anni , ho cercato di realizzare tre volte un centrino per me molto bello e che nessuna delle tre volte sono riuscita a realizzarlo , ci credete ?!?
rpima o poi ve lo mostrero' ...
non so cosa consigliarti tary ...
vuoi finirlo come il mio riassunto ?
se vuoi fare cosi' .. nel pomeriggio ti do le dritte ..
alcune volte ho persino barato accorgendomi di questa cosa , ho rifatto il centro ripetendo il motivo una volta o due in piu' , cioe' facendo un numero di foglioline maggiore nel nostro caso ...
ma non e' comunque detto ...
mi dispiace , ma non fermatevi li' ^_^
quando si cade dalla bicicletta si rimonta in sella , partite con un nuovo centrino !!!
-
grazie nadi quando avrò finito questo che ho iniziato ne farò qualcun'altro un bacione !!
-
Ciao Nadia, grazie di tutto...ci provo un'ultima volta modificando il numero di catenelle e se proprio non riesco allora mi aiuterai a fare il centrino riassunto :)
-
Ho provato anch'io a fare le catenelle (centrino sfumato) e anche a me tira tutto...:piango:...perciò anch'io ho bisogno del riassunto...e poi farò il centrino rosa.
-
ragazze perdonatemi !!!
oggi avevo del lavoro arretrato ...
e i sono persino dimenticata di rispondervi !!
domani vi daro' le dritte se non avete gia' risolto ...
scusatemi ancora
nadia