Visualizzazione Stampabile
-
mely
un cerchio a punto alto e' formato da 12 maglie alte , ed ogni giro dovrai eseguire 12 aumenti distribuiti , quindi il secondo giro ne avra' 24 , il terzo 36 ecc ...
il problema e' che il primo punto alto e' sostituito da 3 catenelle , altrimenti come inizi il giro ?
prova a fare cosi' : fai 4 catenelle , e poi punti nella prima ed esegui 11 punti alti ( avri cosi' 3 cat che sostituiscono il primo punto e 11 punti alti normali = 12 punti ) e chiudi con una maglia bassissima il giro poi fai 3 cat e vicino un altro punto alto e poi aumenti , cioe' due punti alti per ogni punto sottostante = 24 punti !! chiudi con una maglia bassisima e ricominci con il terzo giro ...
ps : i simboli li avevo spiegati °_° controlla le lezioni -.-
prova cosi' e dimmi se ti e' piu' chiaro !!!
ciao
nadia
-
ok proverò anche se ieri ho voluto vedere se riuscivo in qualcosa di concreto ed hoiniziato a fare il centrino e devo dire la vverità nn è perfetto ma sono soddisfatta ormai avevo perso le speranze ma ora invece mi sono ricreduto appena posso metto le foto di quello che ho fatto fin'ora grz !
-
ma brava mely !!!!
cosi' si fa ^_^
aspettiamo di vedere !!!
-
Allegati: 1
Ecco il mio secondo centrino...con i cuoricini.
-
Allegati: 1
Allegato 190317premetto che nn ci scommettevo che riuscivo a leggere pian piano lo schema anche se alcune cose nn ci capisco ancora ma credo di avermela cavate che dite ? baci
-
scusami tanto un'altra cosa il puntino nero è una maglia bassisima o ik pippiolino?? e questo che mi sta mandando al manicomio e nn riesco ad andare avanti perchè ho il dubbio e nn vorrei sbagliare grazie un bacio!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mordicchio
Ecco il mio secondo centrino...con i cuoricini.
Bravissima Paola !!!! :hola2:
e' carinissimo quel centrino ^_^
Citazione:
mely86
premetto che nn ci scommettevo che riuscivo a leggere pian piano lo schema anche se alcune cose nn ci capisco ancora ma credo di avermela cavate che dite ? baci
brava mely !! come vedi bastava provare ...
ho controllato molto bene , e ho visto che in un giro ci sono molte imprecisioni , ma alla fine hai ripreso il lavoro molto bene , diciamo , un poco barando , e stai proseguendo bene , non ti consiglio di rifarlo , perche' comunque il risultato sara' giusto, anche perche' il centro del centrino si vede poco visto ci si appoggia qualcosa , e sara' comunque il tuo primo lavoro ^_^
vai avanti cosi' ^_^ e cerca di essere sempre molto attenta anche ai particolari ^_^
Citazione:
mely86
scusami tanto un'altra cosa il puntino nero è una maglia bassisima o ik pippiolino?? e questo che mi sta mandando al manicomio e nn riesco ad andare avanti perchè ho il dubbio e nn vorrei sbagliare grazie un bacio!!
i puntini neri pieni sono maglie bassissime di chiusura del giro e in alcuni casi , piccoli passi sul giro precedente per raggiungere l'inizio del nuovo giro , i pippiolini in questo schema sono segnati con 4 catenelle e un puntino nero appunto per chiudere il pippiolino
vai avanti , ti verra' sempre piu' facile ^_^
-
@Paola: che bello il centrino con i cuori!!! Ti posso chiedere lo schema? Vorrei provare a farlo anch'io ...
@Mely: brava, sta venendo bene! ... e poi dà soddisfazione il primo centrino!!!
-
Lo schema del centrino l'ho trovato su un vecchio numero di ricamare,dato che non ho lo scanner provo a fare una foto...spero che si capisca ugualmente.
-
Allegati: 2