Proprio bella la smile presina...appena riesco ad avere un po' di tempo e di calma mi cimento.
:fiorixte:
Visualizzazione Stampabile
Proprio bella la smile presina...appena riesco ad avere un po' di tempo e di calma mi cimento.
:fiorixte:
Buonasera a tutte! in questi gg ho parecchio lavoro da fare ma sono comunque riuscita finalmente a fare qualcosa.
Qui ci sono le mie prove ... e un anticipo di Natale: finito sarà un addobbo dell'albero :occhiolino5:
@Nadia: ho visto che ci sono le nuove lezioni compresa la smilepresina... siccome con la maglia alta va così così (soprattutto xché nn so lavorare con il filato così sottile :pianto3::pianto3:) provo a fare la presina: con uno scopo dovrebbe venire meglio.
Ciao Nadia! Mi potresti rispiegare come si gira il lavoro?? Ieri ho provato maglia bassa e maglia bassissima... ma non riesco a girare il lavoro :( :( :( :(
Help!!!:piango::piango:
vedrai Betta, con la presina ci prendi la mano...hai ragione dicendo che con uno scopo impari meglio! E poi questa presina è simpatica e allegra!!
ho terminato il centro tondo e' la prima volta che faccio un centro kon questa forma,, sapevo fare solo quelli rettangolari... oggi posto la foto :ok-brava:
Io sono rimasta troppo indietro, ma spero che vi raggiungero!! Un bacione
si, va benissimo , sapevamo che tu gia' eseguivi il punto basso con scioltezza , bello il tuo pupazzo di neve !!! ^_^
va benissimo per allenarti un poco con il punto Alto realizzzare al smilepresina !! ^_^
brava brava Liv
nadia
ps: te pensa che tutti i miei amigurumi sono eseguti con l'uncinetto del 2 °_° non ho la mano per il filato piu' grosso !!!
immagino tu stia parlando di questa lezione qui : maglia bassa - andata e ritorno http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post301700
allora , devi solo fare una catenella , che ci serve per portarci alla giusta altezza ed eseguire il primo punto basso nel primo forellino che c\'e\' e fare tanti punti bassi fino all\'ultmio buco fra i punti del giro sotto , girare il lavoro fare una catenella e ricominciare dal primo buco ...
se ancora non e\' chiaro , mostrami il tuo lavoretto che proviamo a capire meglio ^_^
nadia
PS : consiglio : guarda anche il video che ho consigliato !!!
42g , deve esser realtivo al numero dello schema , ignoralo ... ( anche perche' capirlo dalla scritta in giapponese ... )
24 invece , e' interessante , sono il numero di punti che devi avere alla fine di quel lavoro , se vedi e' anche segnato una specie di corconferenza in prospettiva ...
l'ultimo giro e' formato da un anello di 24 punti
le freccie non sono nulla , indicano solo che nonostante si sia partiti da una catenlla --------- quindi in maniera retta e non in cerchio , la lavorazione poi segue come per il cerchio , nell'ultima catenella si lavorano tre maglie basse e si prosegue sulla catenella al di sotto fino a chiudersi con il primo punto della catenella ...
insomma e' una lavorazione in ovale ... che a parte il primo giro poi segue le regole della lavorazione in cerchio
un poco piu' chiara adesso ? ^_^
spero di si ...