Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
3a lezione : la maglia alta
qui a differenza del punto basso , non lavoriamo nei buchi tra un punto e l'altro , ma nell'anellino che si e' formato sopra ogni punto del giro precedente ( questo anellino e' formato da tre fili , noi dobbiamo sempre entrare sotto i primi due che visti dal'alto appaiono proprio come una catenellina ^_^ )
Nadia perdonami, sono gnucca lo so :D
ho visto il video ed ho capito la maglia alta, ora devo solo provarla, l'unica cosa che non mi è chiara è dove lavorare, ho meglio, mi sa che allora ho sbagliato il punto basso...perchè nella maglia bassa io prendevo "sotto la catenellina"
basta in pausa pranzo mi porto gli attrezzi!!!!!!!!!!!!!
-
sia per il punto basso che per il punto alto si infila l'uncinetto sotto due fili ...
il problema e' che il punto alto ne ha tre e bisogna centrare il forellino
ma per il punto basso va bene cosi' °_°
foto foto , che controllo !!!!!
mi sorge un sospetto non e' che eseguivi una mezza maglia alta ?
-
Allegati: 1
sò che non c'entra, ma è per capire,
è un mia pochettina, questo punto (credo sia quello basso) è fatto lavorando "in mezzo alla catenellina" quindi non prendendolo nel foro...Allegato 165287
mentre quello che avevo postato l'ho preso proprio nel foro....
oddio come fare per capirmi.... chiedo scusa...
comunque oggi facico le foto e posto!
-
zuccherina : allora il campioncino che avevi fatto e gia' postato , e' perfetto , e' cosi' che si esegue il punto basso in modo corretto
la tua borsa ( carinissima ^_^) e' eseguita con una variante del punto basso , forse per darle un poco meno spessore , prendendo un solo filo e non due per alleggerire in punto insomma , lavorando con un filato cosi' grosso ^_^ , mi pare sia definito punto basso eseguito in costa ( vado a ripassare °_° )
spero di averti chiarito un poco le idee
ragazze : non preoccupatevi di chiedere , sono qui apposta !!!!
-
ciao ciao..... scusate ma ci sono anche io .........
mi sono persa le prime lezioni, ma vi raggiungo ......comunque so fare già le catenelle, e appena ho un attimo mi metto in pari con la maglia bassa e la maglia alta.... non sono proprio a digiuno ... ma è meglio un pò di pratica con una maestra.... (sono autodidatta)
ciao un bacione ed un abbraccio
-
-
ecco il mio campioncino, metà maglia bassa e metà maglia alta, che ho dovuto disfare diverse volte perché ad ogni giro le maglie diminuivano!!! ;)
Poi ho riletto un po' di volte le tue spiegazioni e questo è il risultato:
-
Allegato 165433
Io ho solo fatto il punto basso. Ho fatto qualche prova con la maglia alta e ancora disastro!! ihihihihih
-
Citazione:
tary
ecco il mio campioncino, metà maglia bassa e metà maglia alta, che ho dovuto disfare diverse volte perché ad ogni giro le maglie diminuivano!!! ;)
Poi ho riletto un po' di volte le tue spiegazioni e questo è il risultato:
tary , direi che le tue prove siano davvero venute benissimo !!!!!!!!
stai acquisendo anche una buona mano , son felice che tu abbia capito come sia facile perdere un punto se non si sta attenti a fare le stesse cose ogni giro ^_^
bravissima !!!!!
Citazione:
Catya
Io ho solo fatto il punto basso. Ho fatto qualche prova con la maglia alta e ancora disastro!! ihihihihih
Catya anche il tuo punto basso e' corretto , devi fare ancora allenamento pero' , continua ad eseguire i punti bassi finche' non ti vengono piu' regolari ^_^
brava !!!
ragazze tutte : e' bellissimo vedere i vostri lavoretti arrivare , siete bravissime e apprezzo tantissimo il vostro impegno e la vostra determinazione ad imparare !!!
-
consiglio sulla fine del confezionamento :
la presina di mordicchio pur esendo perfettamente eseguita , aveva comunque un angoletto che tendeva a rialzarsi un poco , avendo lei usato un filato in cotone , le basetrebbe una passata velocissima sotto il ferro da stiro , per renderla perfetta ( ho fatto cosi' anche per il mio topo !)
a chi invece sta eseguendo le cose con filati in parte sintetici , consiglio di non stirarli mai , altrimenti risulterebbe una cosa schiacciata e molliccia informe , quindi se volete ridare una corretta forma al vs lavoro , il metodo migliore e' lavarlo , stenderlo su di una asciugamano pulito , arrotolarlo per bene con tutto l'asciugamano in modo da togliere tutta l'acqua in eccesso e stenderlo pari dando con le mani la giusta forma .. asciugato sara' perfetto ^_^ ( come fareste per una sciarpa di lana eseguita ad uno a uno , voi la stirereste ? )