Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi! Ho iniziato a praticare le catenelle e non mi sembrano male (evviva la modestia). La mia domanda è: nelle spiegazioni si dice di puntare l'uncinetto in una catenella, così si hanno due maglie sull'uncinetto e poi col filo del gomitolo passare in entrambe le maglie....giusto? Ma nel primo video invece fa passare il filo del gomitolo nella prima maglia, poi prende altro filo dal gomitolo e lo fa passare nella seconda maglia....non so se mi sono spiegata...ma c'è differenza tra i due metodi? A me così a occhio riesce più facile quello del prendere il filo del gomitolo 2 volte....
Grazie intanto per la pazienza!!!
-
Ah si, scusate...tutto il mio sproloquio sopra si riferisce alle spiegazioni del punto basso
-
il procedimento del video e' esatto , cosi' come la descrizione .
i due fili di catenella e' che la catenella di base sulla quale poi eseguiamo il primo giro del punto basso, e' formata da tre fili anche si vedono bene solo i 2 del davanti del lavoro , quello che io intendevo e' che devi passare sotto due fili perche' il primo giro venga meglio , ma la descrizione e' corretta .
ho ricontrollato i due video , se fai come mostrato li , e' perfetto cosi' ^_^
quello e' cio' che la descrizione vorrebbe "descrivere"
mostra il tuo lavoro cosi' te ne daremo conferma ^_^
-
Grazie mille! Adesso che sto provando in effetti mi rendo conto dei passaggi giusti, non si può fare altrimenti!
Non appena ho un po' di righe fatte metto una fotografia!
Grazie grazie!
-
Allegati: 1
Mi sono resa conto di aver saltato un punto nella seconda fila , mi sembra , ma un lato è venuto diritto vero ? qualche punto invece è più lento .
-
Ciao Nadia, ci sono mi stò allenando in questi giorni...e ho dovuto riconprare filo e uncinetto, perchè con quelli che avevo non mi ritrovavo bene a fare la maglia bassa...sicuramente non erono compatibili insieme....ho gia fatto qualche riga...ma non sono convinta....appena posso posto la foto... comunque ci provo e roprovo. ciao ciao.
-
wow che bel miglioramento Trudy !!! ^_^
sii fiera di stessa , hai fatto un miglioramento notevole e sei sulla buonissima strada !!!
Brava !!!!!!!
-
Chiara e Sonia
mi spiace avete avuto incidenti di percorso coi filati , andate avanti cosi' e contnuate a provare !!
Appena potete postate le foto !!! ^_^
brave per la buona volonta' !!
-
nadia.... io mi sto esercitando da ieri. orami è diventata una fissa.
ho capito il meccanismo... ma non capisco:
1. come capire bene quali sono i buchini delle catenelle in cui passare l'uncinetto... cioè se infilo nella terza catenella... poi riparo dalla quarta?
2. non capisco come girare bene il lavoro...
però non mollo... continuo ad esercitarmi.
-
Allora se ho capito bene il tuo problema e' solo nel primo giro ?
sono quelle le catenelle di cui parli ?
prima di tutto non ti preoccupare di dove iniziare inizia dalle seconda quella vicina all'uncinetto se ti e' comod0 , supera l' impasse dell'avvio al momento , inizia con il uo giro di punti bassi sulla catenella e applicati per i giri successivi , per girare il lavoro devi solo dopo l'ultimo punto eseguire una catenella e girare il lavoro in modo che l'uncinetto sia di nuovo alla destra del lavoro e tu abbia di nuovo tutto il giro davanti da realizzare .
Ora eseguirai in tutti gli spazi che si sono creati tra un punto basso e l'altro il nuovo punto basso per tutto il giro .