Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutte!
I vostri gufi sono fantastici e siete state tutte bravissime, ringrazio le salline gentilissime che in questi giorni mi hanno fatto conoscere taaanti pupazzotti di ogni tipo:occhiolino5:(pony, gnomi e quant'altro).
Ma passiamo alla sottoscritta...sono nel panico e proprio negata..oggi finalmente sono riuscita ad assemblare il mio gufo..cuci cuci cuci..ad un certo punto ho pensato di vedere se assomigliava ai vostri:piango:...valle di lacrimeeee!!! E' venuto un obrobrio a cui non riesco a trovare nè l'inizio ne la fine, in più, a piastrelle assemblate per comporre i vari pezzi, mi accorgo che la cucitura è diversa dalla vostra:ma voi avete cucito sul diritto del lavoro o sul retro? Io sul retro!!! Farà lo stesso?
Ora sto disfando tutto per vedere se riesco a capirci qualcosa partendo daccapo, intanto mi sono presa come riferimento il gufo di mordicchio (grazie mordicchio) che ha anche la foto del retro. E vi chiedo: ma nella parte posteriore la parte più stretta si attacca in cima alla testa o in fondo??? Mi vergogno un pò ma non ne do fuori...vado meglio con il cucito a macchina.
-
potresti mettere una foto per capire dove sbagli? comunque io ho cucito dal diritto, prima di cucire è meglio assemblare con gli spilli, anche a me prima di cucire avanzava una piastrella, poi mi era venuto con 4 orecchie :D ma li avevo cucito ed ho dovuto scucire e capito dove avevo sbagliato poi si è tutto risolto, come vedi non sei la sola ad andare nel panico, segui lo schema attentamente che è perfetto, vedrai che riuscirai ad assemblare
-
Nooo la foto no! Ti prego fa troppa impressione...comunque penso di avere capito che il mio errore sta nell'avere fatto la cucitura dal retro, viene tutto più rigido l'insieme perchè la cucitura è come una doppia impuntura.. nell'insieme lei (la cucitura) è carina, potrebbe andare bene per assemblare le borse con le piastrelle perchè gli dà un pò di consistenza...non per la gufa però. Ora sto disfando tutto...anche le piastrelle che avevo assemblato per formare i vari pezzi quindi ne avrò ancora per un pò. Scusateeeeeee! Siccome penso di essere l'ultima e posso lavorare solo la sera durante la settimana potete anche chiudere il sal io metterò le foto appena finito..non voglio inceppare tutto il meccanismo piastrelloso :mrgreen:
-
Ciao Kalè,stai tranquilla,vedrai che ce la farai.
Il sal piastrelloso sarà sempre aperto ,perchè continueremo a produrre animaletti vari...guarda qui http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tto-69938.html
Per la cucitura ,che va fatta sul diritto ,se guardi i tutorial di Nadia,c'è una foto molto chiara .
Per assemblare le piastrelle segui gli schemi,facendo prima il davanti ,poi il dietro e infine la base e i laterali ,solo a questo punto metti insieme i tre pezzi che ti ritrovi.
-
Allora
per prima cosa si assemblano i tre pezzi .
si passa poi a unire in davanti con contornobase , una volta fatto questo , viene automatico come cucire il dietro !
e si in alto va la piastrella unica com per il davanti .
Cosa stai dicendo ??? chi ti dovrebbe lasciare qui da sola ??
ragazze diteglielo anche voi !!!
No no , staimo qui con te , forzaaaaa !!!
le cuciture si eseguono sul diritto perche' devono riuscire bene sul diritto , se le esegui al rovescio , non sai cosa succede sul davanti .
-
deve risultare una cucitura piatta , non una cucitura tipo tessuto ^_^
-
-
Kale' forza, non mollare. Vedrai che una piastrella alla volta e con calma riesci benissimo anche tu a completare il gufo
-
Allora ragazze ultime notizie: ho disfatto tutto fino all'ultima piastrella assemblata e ho ri-iniziato a cucire sul davanti e devo dire che è decisamente un'altra cosa, ora le cuciture sono piatte non in rilievo e le piastrelle sono morbide non triangolari e il lavoro è molto più guardabile....capito perchè non era il caso di mettere le foto?
Grazie a tutte dei consigli che ho seguito alla lettera...
Nadia: stupendo il tutorial sei una santa donna!!! ora non mi ferma più nessuno
Ora però vado a nannina perchè gli occhi si incrociano! Ciao
-
brava Kalè, ci vuole molta calma per assemblare, io avevo sbagliato per la fretta di vedere il risultato finale, invece bisogna stare calmi :mrgreen:
noi siamo con te ormai siamo un gruppo e non ci stacchiamo più :tvb: