Visualizzazione Stampabile
-
Irene 1a tappa appena inviata, controlla la tua casella mail :ciao-7:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Dipende dal risultato che vuoi ottenere, se lo vuoi leggermente morbido una imbottitura fina ci può stare, altrimenti puoi lasciare solo i due fogli di tessuto.
Ok grazie, vedrò prima l'effetto e poi decido se imbottita o no
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Betty23
Dipende dal risultato che vuoi ottenere, se lo vuoi leggermente morbido una imbottitura fina ci può stare, altrimenti puoi lasciare solo i due fogli di tessuto.
Forse con il mollettone in mezzo viene più carino.... che dici?
-
Nella prima tappa, se non sbaglio, non hai scritto di trapuntare, però nella foto è trapuntato. Che facciamo? Trapuntiamo o aspettiamo?
-
io ho deciso non metto imbottitura
-
Citazione:
Betty23
Irene 1a tappa appena inviata, controlla la tua casella mail :ciao-7:
Grazie Betty!! Ricevuta!!
Quindi a me servono 2 x Stoffa tipo tovagliato o trapuntata 72 cmx 44 cm per il tappetino perchè non uso stoffa imbottita.
Per lo sbieco della futura tasca: ne lascio un pò che avanzi sui 2 lati, giusto?
Davvero per me è la prima (dai, facciamo seconda volta) che uso una macchina da cucire ma il primo esperimento è stato un autentico DISASTRO!!
Grazie ancora
-
Allegati: 1
Il mio materiale
ho cambiato la foto perchè ho trovato una stoffina per la tasca di un colore più consono
-
Citazione:
jo giovanna
Nella prima tappa, se non sbaglio, non hai scritto di trapuntare, però nella foto è trapuntato. Che facciamo? Trapuntiamo o aspettiamo?
Ciao Jo non vi ho scritto di trapuntare perché vi ho lasciato libera scelta. Se vuoi trapuntare tu puoi già iniziare, altrimenti potete scegliere le stoffe che volete per fare il tappetino, ampio spazio alla vostra fantasia. ^_^
-
Citazione:
mammola
Il mio materiale
Che belle stoffe franca ^_^ ho visto che ti sei già preparata per il ricamo, brava!!!!
-
Citazione:
Irene1985
Grazie Betty!! Ricevuta!!
Quindi a me servono 2 x Stoffa tipo tovagliato o trapuntata 72 cmx 44 cm per il tappetino perchè non uso stoffa imbottita.
Per lo sbieco della futura tasca: ne lascio un pò che avanzi sui 2 lati, giusto?
Davvero per me è la prima (dai, facciamo seconda volta) che uso una macchina da cucire ma il primo esperimento è stato un autentico DISASTRO!!
Grazie ancora
Si irene devi tagliare 2 rettangoli della stessa misura se usi il tovagliato, mentre 1 solo se hai la stoffa già trapuntata.
Per lo sbieco basta che stia fuori di 1 cm max per lato tanto poi lo dovrai allineare.
Spero che la seconda volta con il cucito sia già meglio^^ ci vuole molto allenamento per raggiungere buoni risultati, ma io faccio il tifo per te , 👍👍sono sicura che ce la fai👍👍