Grazie mille,a nche perchè sono ferma lì...
Vado a vedere....
Visualizzazione Stampabile
magari Deborah..................... io incasinatissima sul lavoro, Giulietta senza connessione da sabato............. un disastro!!!!!! coraggio ragazze, vedrete che Giulietta tornerà prestissimo!!!!!
@Deborah: grazie per aver fatto da "supplente":maglia-del-cuore:
................... l'aumento nascosto..............
L'avevo rimosso! Mi sembrava che fosse quello che creava il disegno in "rilievo" invece quella è la diminuyzione centrale...
Vado dietro la lavagnaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Giulietta per le maniche ci aveva fatto questo video : Maglia: aumenti laterali - YouTube
mentre per il sottomanica , si puo' eseguire proprio sia prima che dopo il dietro, l'avvio ex novo di 4 maglie direttamente sul ferro
metodo che trovi qui piu' o meno a meta' filmato : LAVORARE A MAGLIA. Mettere i punti - YouTube
spero di avere capito giusto io
non devi fare aumenti tulla devi proprio avere 4 maglie nuove prima del pezzo che andrai ad eseguire e 4 maglie nuove dopo averlo eseguito
Uffi! Io non ho capito! Mi sembra che gli aumenti del primo video e la creazione delle maglie con due ferri del secondo, siano la stessa cosa... io le 4 maglie le ho aggiunte, ma se le passo sul ferro di destra senza lavorarle il filo mi rimane "indietro", allora le devo lavorare al diritto? quindi 25+4? Ma non mi sembra torni....
Uffi, uffi uffi!!!
io ho trovato un video dove si capisce molto bene...non so però se lo posso postare maestre ditemelo voi, intanto l'ho passato per email a Tulla, così vediamo se si sblocca...poi potra essere utile anche ad altre....per me lo è stato, anche perchè quello messo da Nadia sopra non riesco ad aprirlo....sti computer valli a capire...il mio è da prendere a botte:spacco-il-pc:
Buongiorno ragazze.....eccomi qua, finalmente ho di nuovo la connessione.
allora vediamo un po' come posso aiutarvi!
seno. Hocapitomale il problema sta nel mettere a nuovo le maglie nel golfino, giusto?
Allora, una volta terminata la prima manica, staccate il filo. Infilate il ferro nella prima maglia del dietro, lavorare un diritto e rimetterlo sul ferro di sinistra. Tenendo il filo doppio infilare il ferro nella maglia appena rimessa sul ferro di sinistra, lavorare una maglia e rimetterla sul ferro ( questa seconda maglia sarà fatta con due fili anziché con uno), lasciare il filo corto, lavorare in questo modo ancora due maglie, avete ottenuto 4 aumenti. Ora lavorate a diritto fino alla fine della seconda manica.
vediamo se adesso è più chiaro, altrimenti guardo se riesco a fare un video.
Mammagiulietta... senti... io.. veramente.. ehhhhhhhh
Allora...
te lo dico tutto d'un fiato vai che è meglio:
setroviunsecondinomelofaiilvideo?
Non sono capace a guastare, se mi cadono le maglie ora che ho fatto tutti i gettati posso dire addio al mio golfino...
Mi vuoi bene lo stesso?
Tatiana nn ti preoccupare,sei in compagnia :ridere6: da 4 giorni che sto impazzendo su questo passaggio!!!
Giulyyyyy aiutaci tu!!!!!!!!:piango: