Visualizzazione Stampabile
-
che braveeeeeeeeeee :applauso: io sono ancora indietro, lo scaldacollo arriverà...la lezione sui circolari la facciamo nelle vacanze di Natale vero???????? adesso non ho tempo di seguire :triste:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
Buonasera mammagiulietta,
come stà tuo marito spero che alla fine non sia nulla di grave.
questo è il mio campioncino, ho lavorato una lana un pò grossa nella targhetta c'è scritto coi i ferri n. 7 ma io l'ho lavorata con i miei un n. 6, dovrei montare 63 maglie 1,7x37= 62.9 ,
Se ho ben capito però per lavorare la costa 2a2 devono essere un multiplo di 4 perciò ne devo montare 64+2 per la cucitura( che devo essere lavorate sempre al diritto, giusto?
Ho studiato bene e sono anch\'io fra quelle che devono andare ietro la lavagna?
http://www.megghy.com/forum/attachme...5-2010-061-jpg
hai studiato, niente lavagna:ahahah:
secondo me questo filato è troppo grosso per fare il collo. Tieni presente che devi fare il bordo ad uncinetto. Non hai una lana più sottile?
Citazione:
tulla
Ho provato a montare 98 maglie per lo scaldacollo, come ha detto Nadia, ora almeno mi stanno sul ferro! Intanto vi metto al foto della chiusura perchè mi sa che me ne ero scordata. Una domandina: ma se volessi fare il cappellino, devo montare le 30 maglie a maglia rasata e poi fare i calcoli come per lo scaldacollo? Scusate ma non riesco a seguirvi con continuità e può darsi che mi perda qualcosa... il cappellino parte subito con la maglia rasata? Non mi si arriccia come un cannolicchio?
Buona giornata a tutte
si mia cara, il bordo deve proprio arricciar si. Anche per il cappello devi calcolare quante maglie montare così come di fa per il collo. Ti consiglio di montarne un po' meno, togli uno o due centimetri dalla circonferenza della testa altrimenti il cappellino non calza bene.
-
Citazione:
Sonia76
Buonasera mammagiulietta,
come stà tuo marito spero che alla fine non sia nulla di grave.
questo è il mio campioncino, ho lavorato una lana un pò grossa nella targhetta c'è scritto coi i ferri n. 7 ma io l'ho lavorata con i miei un n. 6, dovrei montare 63 maglie 1,7x37= 62.9 ,
Se ho ben capito però per lavorare la costa 2a2 devono essere un multiplo di 4 perciò ne devo montare 64+2 per la cucitura( che devo essere lavorate sempre al diritto, giusto?
Ho studiato bene e sono anch\'io fra quelle che devono andare ietro la lavagna?
http://www.megghy.com/forum/attachme...5-2010-061-jpg
Nadia. volevo iniziare lo scaldacollo, mi dici per favore se è tutto giusto quello che avevo chiesto a Giuly, non mi ha ancora risposto, pensi che sia troppo grossa questa lana?
Grazie ciao ciao.
-
Citazione:
stay62
ciao, per fare il cappellino è meglio lavorare a coste per almeno due o tre cm, poi proseguire con la maglia rasata, questo perchè come hai capito la m. rasata si arrotola e poi le coste son più elastiche, infatti di solito servono per fare bordi o polsini, spero di esserti stata d'aiuto, buon lavoro!!
giuro che ti faccio fare tutti i compiti :ahahah:
Citazione:
stay62
sì scusa nadia, hai ragione, me ne son resa conto dopo... vado dritta dritta dietro la lavagna e giuro che non disturberò più, promesso!
Citazione:
bluenady
:miacara:
fammi spazio dietro la lavagna ... su su ^_^
Citazione:
stay62
prego accomodati!!:occhiolino5:
Mi spigate che c'è dietro questa lavagna? O forse sarebbe meglio diri chi?
Citazione:
deborah
che braveeeeeeeeeee :applauso: io sono ancora indietro, lo scaldacollo arriverà...la lezione sui circolari la facciamo nelle vacanze di Natale vero???????? adesso non ho tempo di seguire :triste:
Deborah penso che per i circolari dovremo aspettare ancora un pochino, ci sono ragazze che hanno appeno iniziato coi ferri dritti. Se però volete un sal sui circolari potremmo iniziare a gennaio.
Citazione:
Sonia76
Nadia. volevo iniziare lo scaldacollo, mi dici per favore se è tutto giusto quello che avevo chiesto a Giuly, non mi ha ancora risposto, pensi che sia troppo grossa questa lana?
Grazie ciao ciao.
Tesoro ti avevo appena risposto.
ps: mio marito va un po' meglio, la ferita si sta chiudendo e forse non è necessario l'intervento. Anche oggi abbiamo passato l'intera mattinata. Gli hanno tolto un'altra scheggia nascosta in un angolino e poco visibile.
Domani sono a Verona....speriamo regga la connessione.
-
Allegati: 1
Ecco vi mostro il mio scaldacollo appena finito ( ho fatto un giro in meno di archetti), non è perfetto ma come primo capo realizzato a maglia, sono soddisfatta.;)
Ho visto gli altri scaldacollo realizzati complimenti, sono uno più bello dell' altro.:)
P.S. Giulietta sono contenta per tuo marito, meno male che non è successo niente di grave.
-
Bene Giulietta, mi fa piacere sapere ch Luciano sta meglio
Anto e Nadia, briccone, che ci fate dietro la lavagna senza di me e con i dolci?????? arrivo!
-
Allegati: 1
Scaldacollo terminato, pessima foto!!!
-
Citazione:
mortysia
Ecco vi mostro il mio scaldacollo appena finito ( ho fatto un giro in meno di archetti), non è perfetto ma come primo capo realizzato a maglia, sono soddisfatta.;)
Ho visto gli altri scaldacollo realizzati complimenti, sono uno più bello dell' altro.:)
P.S. Giulietta sono contenta per tuo marito, meno male che non è successo niente di grave.
Citazione:
nancy61
Scaldacollo terminato, pessima foto!!!
Bravissime ragazze! e adesso chi ci ferma più?http://www.megghy.com/smiles/hobbies/immagini/mb28.gif
-
@mammagiulietta
Sono contenta che tuo marito stia meglio
-
[QUOTE=mammagiulietta;763117]hai studiato, niente lavagna:ahahah:
secondo me questo filato è troppo grosso per fare il collo. Tieni presente che devi fare il bordo ad uncinetto. Non hai una lana più sottile?
ciao Giuly prima di tutto sono contenta per tuo marito:)
poi siccome mi hai consigliato di cambiare lana, per non buttare il lavoro qui ho fatto la seconda chiusura (senza tagliare il filo all\'ultima maglia per buttare il pezzettino di lana...che sdiferò...sarà usato in un\'altra occasione.
Per lo scaldacollo ho trovato una lana che servono i ferri n. 4.. prima di mettermi all\'opera con il campioncino questa grandezza della lana può andare?
:ciao5: