Wow che bell'effetto!!!! Bravissima!!!!
Visualizzazione Stampabile
Wow che bell'effetto!!!! Bravissima!!!!
Scusate la poca presenza , ieri ho fatto la maglia rasata di campione stasera se riesco posto la foto , sono proprio indietro con i compiti ....
buongiorno ragazze....dato che non possono vincere i ferri ieri sera dopo aver messo a nanna il mio piccolo terremoto..mi sono messa d'impegno ed ecco qua il risultato..
costa 2/2 con chiusura delle maglie.Allegato 344207
chiusura della prime leezione maglia legaccioAllegato 344210
e inizio della costa 1/1 che ancora devo alzarla un pò e con questa proverò la seconda versione della chiusuraAllegato 344209
la maglia a costa 2/2 è venuta più piccola perchè ingenuamente ho fatto sempre le 20 maglie,....ma per avere la stessa grandezza delle altre mattonelline non basta contare le maglie a quanto pare....vorrà dire che la rifaccio....altro allenamento in vista.....
e maestra mammagiulietta ho fatto come mi ha detto lei ho lavorato il viv......tranquilla non lo dico......molto stretto invece di saltarlo e devo dire adesso va un pò meglio....grazie dei suoi consigli....:tidoilcuore:
... la mia chiusura semplice. Scusate maestre ma ho un periodo un tantino intenso...
:smack!:
ah ecco ..ora ricordo perchè avevo abbandonato i rpimi tentativi di tecniche a maglia :pianto3: il famoso "lavorare le maglie come si presentano"!!!!
io non le riconosco e non mi ricordo mai (e dico MAI) che cosa ho lavorato nel giro precedente!!!!
consigli?????
oh ma che brave tutte !! ^_^
felixem , se stai lavorando a maglia rasata lo capisci , perche' hai una parte diritta ed una rovescia .
nel caso dei lavori a coste , la cosa e' semplice visto c'e' una costa diritta ed una rovescia e quindi lavori il punto come lo vedi
se hai letto il suggerimento di mammagiulietta , quando ha spiegato la costa 1a1 ti ha detto di fare un numero pari di maglie e di partire sempre con un punto diritto , poi un rovescio fino alla fine del ferro , cosi' non ti puoi sbagliare mai ..
insomma per ogni lavorazione semplice c'e' il trucchetto .. pero' abituati a riconoscere quendo fai punti rovesci o diritti anche solo vedendoli ..
maestra Giulietta altri consigli ?
facile a dirsi....ma io combino sempre guai....ovvero se comincio la maglia rasata con il rovescio poi il dritto qual'è?!?!?
si ok in teoria ci sono,il problema è distinguere se quello che vedo è un punto diritto o un rovescio,spesso interrompo il lavoro a metà del ferro e questo poi ovviamente mi fa ripartire con il punto sbagliato!!!SEMPRE!!!non c'è verso!! non li distinguo
spiegazione che non riesco a trovare :dubbio-3:
eccomiiiii ho provato i due metodi,il primo mi sembra che vada bene .... ma il secondo mi rimane sempre lento.:dubbio-3: sembra abbia fatto il polsino x una maglia :ahahah:
Allegato 344280Allegato 344281
Silvana di solito la maglia in coste 1a1 la si fa proprio perche' e' elastica , quindi anche una chiusura non deve esser strtta o perde lo scopo °_°