Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi qua ragazze, ho messo maria27 sull'espresso per Milano e sono venuta subito a controllare la mia classe.
voglio innanzi tutto dire una cosa a tutte voi: BRAVE, siete la classe che ogni insegnante vorrebbe avere.:ok-brava:
A questo punto mie care manca solo la chiusura del lavoro e il primo corso di maglia potrà dirsi concluso.
con Maria però abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di realizzare qualcosa di concreto e abbiamo elaborato un semplicissimo scaldacollo, si fa in poco tempo credetemi, e le nozioni che avete acquisito in questo corso sono sufficienti. Un'altra idea potrebbe essere quella di un classico berretto col ponpon. Decideremo insieme se farne uno o entrambi.
in serata posto la chiusura delle maglie, poi vi fornirò lo schema per il lavoro.
nel frattempo potete procurarvi un gomitolo di lana da lavorare coi ferri 4,5-5
cosi sarete pronte per partire. Potrebbe essere l'occasione per fare un bel regalino. Di natale a qualche amica.
-
buongiorno mammagiulietta...io sono stata un pò birbona...ma stasera posto anche il mio lavoro, ma come detto anche a Nadia, ho fatto e disfatto mille volte la maglia rovescio...non mi piaceva come veniva...devo provare a usare i ferri più piccoli...mi viene una maglia troppo lente....
-
bentornata Giulietta ^_^
che belle idee , scaldacollo o cappellino !!
aspettiamo le istruzioni !! ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
bentornata Giulietta ^_^
che belle idee , scaldacollo o cappellino !!
aspettiamo le istruzioni !! ^_^
Io vorrei farlo per la mia piccola!!! ^_^
-
Citazione:
frangiui
Io vorrei farlo per la mia piccola!!! ^_^
anch'io sono della stessa idea di frangiu....piccolo regalo fatto con le nostre mani per i nostri piccini...tempo fa in una rivista avevo visto uno scaldacollo per bambini....e adesso posso realizzarlo....avanti mammagiulietta aspettiamo le istruzioni.
-
Citazione:
Sonia76
anch'io sono della stessa idea di frangiu....piccolo regalo fatto con le nostre mani per i nostri piccini...tempo fa in una rivista avevo visto uno scaldacollo per bambini....e adesso posso realizzarlo....avanti mammagiulietta aspettiamo le istruzioni.
Però credo che le dimensioni dei punti cambiano rispetto un adulto................come facciamo a regolarci quanto grande debba essere? °_°
-
Allegati: 1
Dunque, una maglia diritta e una maglia rovescia, ed ecco quanto ho fatto !!! Si, scaldacollo e ancora si x un cappellino !!!!!!!!
-
Giuly ma dobbiamo fare la costa 1 a 1 o e' facoltativo? Ho provato a farlo oggi ma non ci sono riuscita!!!!
-
Allegati: 1
Wow , si si che bello uno scalda collo!! Grazie Giulietta e Maria...
Ecco il mio compito a punto coste 1/1
-
Citazione:
frangiui
Però credo che le dimensioni dei punti cambiano rispetto un adulto................come facciamo a regolarci quanto grande debba essere? °_°
certo cara che le dimensioni cambiamo, impareremo a calcolare il numero di maglie necessarie per ottenere un lavoro di determinate misure.
Mica si frigge con l'acqua, siamo una scuola seria :ahahah:
Citazione:
frangiui
Giuly ma dobbiamo fare la costa 1 a 1 o e' facoltativo? Ho provato a farlo oggi ma non ci sono riuscita!!!!
è molto importante Francesca imparare a fare la costa 1/1, 2/2 altrimenti niente scaldacollo !!!!
Per facilitarvi nel punto coste guardate un pò qui
Video su Casa e Hobby, Fai da Te, Decorazioni, Giardinaggio e Animali – Leiweb