Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annaviola
il tuo è giusto bruma hai solo saltato una stellina altrimenti non arrivavi con le farfalle giusta
si ok ma nel lato lungo.....:neutral:
nel lato corto io mi ritrovo 35 stelline....ok ho sbagliato ne devo fare una in più per completare il disegno...... ma tagliando la stoffa cm 64 x 164 come dici nel primo mess. come fate ad avere 49 stelline nel lato corto??????? se dovete rientrare di 6 quadretti per parte?:dubbioso::dubbioso::dubbioso:
-
ragazze scusate ma io mi sono basata sul taglio della stoffa......Annaviola nel primo mes ha detto che serviva una tela Adige 64 x 164 e io ho fatto questo ....poi ho iniziato contando i 6 quadretti rientranti in un lato e i 7 nell'altro .............logicamente se vado a leggere le istruzioni con le stelline non mi trovo infatti nei 64 cm non posso averne 49?????????
-
forse è una stoffa diversa..aspettiamo Annaviola..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stela
forse è una stoffa diversa..aspettiamo Annaviola..
forse si :dubbio-3: i miei quadratini misurano 7x7 mm :?
-
ragazze ho appena letto tutto ora ricontrollo il tutto appena ho due minuti mi collego ora attacco con le pulizie pian pianino anche perchè subito mi stanco :-)
comunque tranquille cercherò di trovare una soluzione per tutte ...
-
Visto che quando abbiamo preparato il sal non abbiamo preso in considerazione la quadrettatura diversa... sono sicura che si potrà modificare con un piccolo accorgimento il tutto... ma ve lo spiegherà annaviola....
Scusateci per l'inconveniente ;)
-
ciao ragazze eccomi qui allora innanzitutto tranquille che risolviamo tutto ...
1) non avevamo considerato che in base alla casa produttrice della stoffa possiamo avere una tessitura differente anche se si tratta apparentemente di stoffe identiche ... quindi la grandezza dei quadretti può essere o più grande o più piccola..
2) vado subito a correggere un dato giustamente non sono 49 p.c doppi ma 48 poi utilizziamo i multipli di 3 (scusate )
la soluzione è questa :-)
tenendo conto dei fattori sopra elencati ogni una di voi avrà un runner i diverse dimensioni ....
lasciato lo spazio che vi occorre per l'orlo e un pò per la comodità del ricamo procedete creando un numero di p.c. doppio che sia multiplo di 3 :-)
-
Ragazze scusate se vi ho creato un pò di confusione.......pensavo di risolvere....vabbè devo disfare.....:pianto3:
-
non riesci a recuperare ? tu finisci i giri di multipli di tre poi per il prossimo disegno da realizzare vediamo di centrarlo per un solo rigo non vale la pena buttare via tutto lascia stre i numeri che ho dato in stellette ecc tu finisci i giri con i 4 punti stella e il rest farfalla non preoccuparti del resto :-)
-
Io ho fatto multipli di 3 in base al mio tavolo..