Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia59
Eccomi... Sarà perché stamattina nevica ma non ho fatto nessuna fatica a far partire la macchina da cucire... E meno male perché con le stoffe che ho scelte, Adige che si sfilaccia come la tocchi e stoffa da tappezzeria x dare il massimo sostegno, non avrei avuto pane a cucire a mano... E non sto parlando neanche degli angoli :-))
Non mi sono trovata con le misure della seconda stoffa, sicuramente ho sbagliata qualcosa anche perché ho dovuto lasciare dello spazio tra ricamo e cucitura per il fatto che il ricamo è tridimensionale... E così è rimasta proprio poco contrasto m tutto sommato non mi dispiace il risultato è sto pensando di fabbricare un altro... Ora vediamo..
Grazie per il Sal Annalisa che mi ha portato a riutilizzare la macchina da cucire e per i consigli in generale...
Non sparisco... Rimango con voi :-))
Allegato 445151Allegato 445152
Lucia è venuto benissimo. Grazie a te per aver partecipato. Stasera a casa apro il tread delle foto
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Brava lucia!!! Moltooooo carino!!!
-
Che bello il tuo portafazzoletti Lucia!
-
Bravissima Lucia, sei stata un fulmine ed è bellissimo, io sono ancora alle prese col ricamo
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Grazie ragazze :-))
Sono bloccata in casa x complicazioni di influenza perciò questo Sal era una valida alternativa al solito ricamo...
Un tempo cucivo tanto a livello sartoriale, infatti le mie ragazze portavano quasi esclusivamente abitini cuciti da me... Poi, cresciute e impiegate con scuola e attività sportive ho ripresa il lavoro ed ovviamente gli hobby sono stati accantonati... Ho perso la mano a cucire ovviamente ma non le nozioni :-))
-
Annalisa, ma quanto deve essere la distanza delineata dal punto filza rispetto al bordo della tela?
-
Allegati: 1
In questo pomeriggio piovoso sono riuscita a cucire il mio portafazzoletti. Ho fatto ancora due righe di ricamo per avvicinarlo al bordo di cucitura.
Sarà sincera: la presenza del ricamo mi ha complicato la vita! Non riuscivo a trovare la giusta distanza per la cucitura. Tutto sommato però sono soddisfatta.
Grazie Annalisa per questo sal!:baciii:
Daniela io avevo circa un centimetro o poco più e poi ho rifilato un po'
-
Che belli che sono, brave
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniela 69
Annalisa, ma quanto deve essere la distanza delineata dal punto filza rispetto al bordo della tela?
Lascia qualche cm per non farla sfilacciare non ha importanza tanto so cuce per la filza
-
Citazione:
Ma12ri
In questo pomeriggio piovoso sono riuscita a cucire il mio portafazzoletti. Ho fatto ancora due righe di ricamo per avvicinarlo al bordo di cucitura.
Sarà sincera: la presenza del ricamo mi ha complicato la vita! Non riuscivo a trovare la giusta distanza per la cucitura. Tutto sommato però sono soddisfatta.
Grazie Annalisa per questo sal!:baciii:
Daniela io avevo circa un centimetro o poco più e poi ho rifilato un po'
Bello Mary mi piace tanto anche il tuo.