Visualizzazione Stampabile
-
Non ho ricevuto gli avvisi dei messaggi in questa discussione e sono passata ora per dare un'occhiata :pulcino: ..che sorpresa!!
Ogni giorno compaiono nuove pochette :scimmia-brava:
Che bella pochette che hai fatto Giovanna!
Che bella anche la tua Emanuela!
Brave!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Ce l'ho fattaaaaa! Devo cucire l'apertura ma sono riuscita a farla e nonostante i difetti mi piace un sacco. Sono contentissima, è il mio primo lavoro serio con la macchina da cucire. Grazie Francesca per il tutorial e per avermi seguita egregiamente. Sono anche contenta perché ad un certo punto la macchina non cuciva più bene e ho capito che era perché il filo sopra si eta messo male. Ho una domanda stupida che non c'entra niente con il sal: quando parto e chiudo che faccio la retromarcia mi viene quasi sempre un pezzetto brutto con fili attorcigliati e in fuori. Come devo fare?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io onestamente non sono molto competente in questioni tecniche :nonso: Non vorrei dire una cavolata però mi viene da pensare che sia un problema di tensione del filo. È probabile che il filo sia un po' lento quando inizi quindi si aggroviglia poi si aggiusta andando avanti ?
Magari aspettiamo qualche indicazione da chi è più competente.
Citazione:
murrina
Giovanna bella anche la tua, brava.
Sono arrivata a cio: taglio di stoffe e cuciture per non sfilarle. Oggi volevo mettere la cerniera ma meglio farlo domani con calma.
Se avrei avuto stoffa rossa o verde l'avrei messa per l'interno ma devo togliermi questa besc che non so più cosa farmene.
Belle le stoffe con il ricamo! Mi piace l'idea di abbinare cucito e punto croce.
-
-
Bravissima Manu!!! bravissime tutte!!
Io ne approfitterò che questo week end sarò a casa e la farò sabato o domenica :stellina-ciao:
-
Complimenti ragazze per le vostre pochette sono tutte bellissime anche le stoffe scelte mi piacciono molto..e complimenti a te Lina che nonostante le difficoltà non ti sei persa d'animo e già sei alla seconda pochette.
-
Citazione:
fenice75
Ce l'ho fattaaaaa! Devo cucire l'apertura ma sono riuscita a farla e nonostante i difetti mi piace un sacco. Sono contentissima, è il mio primo lavoro serio con la macchina da cucire. Grazie Francesca per il tutorial e per avermi seguita egregiamente. Sono anche contenta perché ad un certo punto la macchina non cuciva più bene e ho capito che era perché il filo sopra si eta messo male. Ho una domanda stupida che non c'entra niente con il sal: quando parto e chiudo che faccio la retromarcia mi viene quasi sempre un pezzetto brutto con fili attorcigliati e in fuori. Come devo fare?
Controlla bene l'inserimento dei fili, se questo ti viene nel rovescio della stoffa è il filo sopra che non messo bene, se invece viene nel dritto è la spoletta che non inserita bene, ma in tutte due i casi ti dovrebbe venire brutta tutta la cucitura non solo quando fermi i fili..in questo caso penso anch'io come Francesca che sia più un fatto di tensione, ma ricorda che per fermare il filo bastano due o al masimo tre punti indietro.
-
Grazie Sonia!
-
Allegati: 1
Allegato 429197
Ho scucito due volte [emoji30]
Non riesco a capire perché mi è venuto questo schifo [emoji24]
Maura
-
Allegati: 2
Finito anche questa.
Francesca il problema per me piu difficile sono gli angoli a cucire diritti.
-
Lina è venuta proprio bella! Brava!