Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutte... vi mostro il corpo della mia bambolina....
https://lh6.googleusercontent.com/-7...930_233657.jpg
ora ho iniziato la testa... la parte che mi mette più ansia...
Per la capigliatura in fiera ho comprato il set da 5 ferri...e anche dei nuovi occhietti....
si avete letto giusto... un set di 5 ferri ... ho faticato non poco a scegliere la misura giusta.... speriamo che sia quella giusta ;)
-
bravissima Annalisa, sta venendo molto bene!
-
forza Annalisa che ci sei quasi anche tu !! ^_^
-
Ragazze, mi dovreste vedere in questo momento: ingarbugliata con cinque ferri e lana ovunque. Mi prestate altre tre mani, per piacere? :oopss:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anastasia.tatalo
Ragazze, mi dovreste vedere in questo momento: ingarbugliata con cinque ferri e lana ovunque. Mi prestate altre tre mani, per piacere? :oopss:
ti do un suggerimento: usa i piedi! :D
-
-
:ridere6::ridere6::ridere6::ridere6::ridere6:
-
Grazie ragazze per gli incoraggiamenti :)
Anastasia tra un pò non sarai la sola ad assere legata con lana e 5 ferri io sto iniziando ora la parrucca... ci sarà da ridere...
-
O mamma! Annalisa, vieni da me che lavoriamo insieme... :)
-
su, ragazze! non vi mordono mica :)
da noi si dice: " la paura ha gli occhi grossi!" e anche: " gli occhi si spaventano ma le mani fanno!"
buon lavoro e stasera aspetteremo le foto delle parrucche ;)
-
Citazione:
anastasia.tatalo
O mamma! Annalisa, vieni da me che lavoriamo insieme... :)
Volentieri... peccato che siamo un pochino troppo lontane....
Citazione:
idotti
su, ragazze! non vi mordono mica :)
da noi si dice: " la paura ha gli occhi grossi!" e anche: " gli occhi si spaventano ma le mani fanno!"
buon lavoro e stasera aspetteremo le foto delle parrucche ;)
Irina... sei troppo fiduciosa...
io in tutto il pomeriggio sono riuscita a fare i primi 5 cm ora sono ferma a capire come si fa ad aumentare i punti.... (te lo detto che sono una principiante alle prime armi......)
-
Ohhhh!!! La mia parrucca è venuta proprio bella!!! Seeeeeee!!!!!! Una bella schifezza!!! Domani vi farò vedere il mio "capolavoro"....:imbarazzato:
Irina, dopo la bambola Kler ritornerò al mio adorato uncinetto. Mi sa che è meglio!!
-
comprendo Anastasia... io la mia l'ho dovuta disfare... e ora provo a iniziare di nuovo... sperando di non fare ulteriori pasticci....
-
Tatatatà!!! Vi presento la miaRuccina:
http://i40.tinypic.com/w8onig.jpg
http://i42.tinypic.com/14cv4wk.jpg
http://i42.tinypic.com/vyuys8.jpg
Non è venuta proprio bene bene, ma è simpatica, no?!
Irina, tesoro, per l'abito non ce l'ho fatta a seguire le istruzioni. Dopo l'acconciatura, mi ero ingarbugliata abbastanza. Ho preferito lasciare correre la mia vena creativa e ne ho inventato uno lì per lì.
Che dire poi dell'acconciatura?!? Lasciamo correre... Prossimamente ne farò una simile a Nadia, con il mio adorato e fedele uncinetto per sostituire quest'obbrobrio! ;)
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Tatatatà!!! Vi presento la miaRuccina:
Non è venuta proprio bene bene, ma è simpatica, no?!
Anastasia è molto bella!!! Trovo che il vestito sia simpaticissimo... e per la parrucca capisco il tuo stato d'animo....
Ieri sera avevo fatto i primi 5 cm a dritti e 2 rovesci ma poi ho fatto un disastro e ho disfatto tutto... ora lo fatta a maglia rasata e sono qui che gioco con i 5 ferri... ma ho problemi... tanti problemi!!!!!!
E chissà cosa uscirà!!!!!
-
Grazie Annalisa! :smack!:
-
Allegati: 1
Anastasia! è venuta proprio bene, anche la parrucca mi piace tanto! sei troppo severa con te!
Annalisa non demordere! quando hai fatto 5cm sui 2 ferri alla fine del giro di rovescio devi aggiungere le maglie in questo modo:
Allegato 334860
poi nel giro dritto fai le maglie aggiunte a coste com'è dallo schema sul primo ferro, poi 14 maglie a coste sul 2° ferro, 14 m sul 3° e 14 sul 4°. poi passi subito al primo ferro (il cerchio ti si chiude da se). stringi un pò di piu le magle estreme su ogni ferro che tendono ad allentarsi e segui lo schema.
spero che questa spiegazione ti aiuta.
baci
-
Citazione:
idotti
Anastasia! è venuta proprio bene, anche la parrucca mi piace tanto! sei troppo severa con te!
Annalisa non demordere! quando hai fatto 5cm sui 2 ferri alla fine del giro di rovescio devi aggiungere le maglie in questo modo:
poi nel giro dritto fai le maglie aggiunte a coste com'è dallo schema sul primo ferro, poi 14 maglie a coste sul 2° ferro, 14 m sul 3° e 14 sul 4°. poi passi subito al primo ferro (il cerchio ti si chiude da se). stringi un pò di piu le maglie estreme su ogni ferro che tendono ad allentarsi e segui lo schema.
spero che questa spiegazione ti aiuta.
baci
Grazie Irina...
sono oltre alla metà dell'opera ma non ho il coraggio di ultimare... ho paura di vedere il risultato finito.....
-
forza e coraggio, Annalisa!
-
Anastasia , ma sei stata bravissima !!
ce l'hai fatta coi capelli ^_^
ed e' venuta troppo carina !!
-
-
Non ve lo voglio dire ma ho disfatto di nuovo la parrucca... non ci andiamo proprio d'accordo....
-
Citazione:
annalisa574
Non ve lo voglio dire ma ho disfatto di nuovo la parrucca... non ci andiamo proprio d'accordo....
:( come mai? stavi andando bene ;)
-
Citazione:
idotti
:( come mai? stavi andando bene ;)
Fin quando non ho fatto un buco... uff...
-
ma il buco va fatto, anzi due per i bottoni. lì dove fai le gettate sono le asole.
-
Citazione:
idotti
ma il buco va fatto, anzi due per i bottoni. lì dove fai le gettate sono le asole.
Si si quelli ok ma io ho perso proprio delle maglie dai ferri... uff... ma ce la posso fare a finire... te lo avevo detto che sono principiante...ora esco che è meglio.....
-
fatti forza,cara! adesso farai un giretto e poi con calma c'è la farai!
-
Ciao scusate ragazze se sono un po' in ritardo :-) ma oggi ho finito le gambe domani posto la foto e procedo con il resto tutto all' uncinetto perche' non so' lavorare ai ferri :-(
Scusate ancora ma non so' come , mai successo di avere un periido cosi' incasinato, ma piano piano recuperero' tutti i Sal previsti :-)
-
Nadia, Anastasia, Irina le vostre "bambine" sono splendide :-)
-
grazie Manu! aspettiamo di vedere i tuoi progressi. meno male che ti sei fatta sentire, ero preoccupata.
a dire il vero, abbiamo perso meta delle iscritte :dubbio-3:
-
Irina, vuol dire che dovrai organizzare molti altri SAL, così che le ragazze possano recuperare il tempo perso :-)
Questo e' un periodo un po' caotico anche perché molte sono impegnate con l'iniziativa un cuore per la maglia del cuore :-)
Ora cerco di mettermi sotto anche perché la mia cucciola vuole un'altra bambola perché dice che ne ha poche :-0
Queste le mie gambe scusate la qualita' della foto ma ho la macchinetta scarica :-)
http://i.pgu.me/VKJaTAnf_original.jpg
Per i colori mi sono attenuta a quelli del tuo tutorial perché la bambola con cori di base verde mi mancava :-)
A presto cara e grazie ancora per la tua infinita disponibilità :-)
-
grazie Manu! mi sa che con questi SAL anch'io ho fatto il passo più lungo della gamba. cerco di mantenere l'impegno ma mi sto sommergendo dal lavoro. Finito questo, prenderò una pausa per tirare il fiato. l'anno nuovo si vedrò che mi viene in mente da farvi fare ;)
peccato per le poche partecipanti, siamo sempre soliti quattro gatti :D (o gatte :))
-
Tu sei stata super brava hai fatto tre SAL consecutivi.... Veramente impegnativa come cosa :-)
Non vedo l'ora nel nuovo anno di ripartecipare a un tuo progetto, e come me penso anche le altre tre gatte :-)
Miao!!!!
-
Citazione:
emanuela78
Tu sei stata super brava hai fatto tre SAL consecutivi.... Veramente impegnativa come cosa :-)
Non vedo l'ora nel nuovo anno di ripartecipare a un tuo progetto, e come me penso anche le altre tre gatte :-)
Miao!!!!
Eccomi: un'altra gatta a rapporto!
Confermo tutto: noi ci saremo!!!!!!!
Miaooo!!
-
grazie mille ragazze! magari, stavolta facciamo qualcosa di mio!? vi avverto però il livello di difficoltà salirà, i miei pupazzi son tutti con lo scheletro in fil di ferro. ;)
facciamo un sondaggio: chi o cosa vi piacerebbe realizzare? possiamo realizzare una bambola con la struttura in fil di ferro, o un animale con le manine come quelli dei topi Pinky & Brain o qualcos'altro... possiamo discutere, sceglierne un oggetto che io cerco di realizzare per poi metterlo nel SAL. che ne dite?
-
Io dico si :-)
Anche perché con lo scheletro in fil di ferro non l'ho mai realizzato quindi imparerei qualcosa di nuovo :-)
-
Manu cara, che tu ci stai a qualsiasi iniziativa lo so :)! mi devi dare uno spunto;) di che ti piacerebbe realizzare? cosi faranno anche le altre ragazze e poi cercheremo di trovare accordo su qualcosa, OK?
-
A me piacerebbe imparare a fare un animaletto...
-
Citazione:
anastasia.tatalo
A me piacerebbe imparare a fare un animaletto...
tipo? su, sfrenate la vostra fantasia!!!!!
penso in breve realizzare un lemure, tipo il Mordicchio di "Madagascar"
-
A me piacerebbe quel personaggio dell'Era Glaciale che rincorre la noce...