Grazie Nadia! Grazie Irina!:smack!:
Vado a leggere le nuove istruzioni... Ma prima di iniziare il corpo, c'è un certo simpatico gufetto che mi aspetta. :remissivo:
Visualizzazione Stampabile
Grazie Nadia! Grazie Irina!:smack!:
Vado a leggere le nuove istruzioni... Ma prima di iniziare il corpo, c'è un certo simpatico gufetto che mi aspetta. :remissivo:
alla fine ho deciso di lasciare pizzi ovunque , nelle calzine e nelle mutandine che si abbineranno al pizzo del vestito ^_^
ecco la mia prima tappa finita
Mi piacciono i tuoi pizzi!!
Io ho finito il corpo e sono al primo braccetto...
:ciao-ciao:Io ho finito le gambe... :ciao-ciao: e sono super in tempo... ma voi siete sempre un passo avanti.... se riesco stasera recupero.....
Più tardi posto la foto ora è meglio che non la tiro fuori se no la sequestra la mia bimba con la passione della fotografia ;)
Bravissime! metto anche il mio resoconto:
Allegato 334242Allegato 334243Allegato 334244
La terza tappa vi metterò quando una di voi mette la foto della seconda ;)
Eccomi!!! La mia seconda tappa:
http://i41.tinypic.com/rw1d2e.jpg
oh ecco Anastasia , stavo per dirti di andare avanti tu che stasera non riesco a finire il secondo braccino e mi hai preceduta !! ^_^
:give-me-five:
Irina le hai fatto un body a maniche lunghe sotto , ed anche le pantofoline ^_^
ok ok siste velocissime , vi raggiungo presto !!!
Nadia, mentre aspetto che Irina ci metta il prossimo step, sforno la pizza (mhmmm!), lavo i piatti e mi dedico al gufetto.
Nadia! doveva essere la tuta da ballerina e le scarpette col pizzo. Siccome la Kler tale quale avevo già fatto, ho voluto cambiare un pò.
bravissima Anastasia! forza! appena finisci Kler ti mando sai cosa ;)
La terza tappa:
La testa:
lafacciamo con il filato di color pelle. Pian piano imbottiamo la testadurante il lavoro.
1: 2cat, fare 6 pb nella 2 dall'uncino maglia (6)
2: a* 6 (12)
3: (1pb, a)*6 (18)
4: (2pb, a)*6 (24)
5: (3pb, a)*6 (30)
6: (4pb,a)*6 (36)
7: (5pb,a)*6 (42)
8: 42pb
9: (6pb,a)*6 (48)
10-17:48 pb
18: (6 pb,r)*6 (42)
19:42 pb
20: (5 pb,r)*6 (36)
21:36 pb
22: (4 pb,r)*6 (30)
23: (3 pb,r)*6 (24)
24: (2 pb,r)*6 (18)
25: (1pb,r)*6 (12)
Fissare la maglia, lasciare il filo per assemblaggio.
Lavorazionedel viso e della pettinatura :
Cucire 2 piccole perline per gli occhi.
La parrucca:Sui ferri №3 col filo arancione fare 42 maglie e fare 5 cm di punto coste 2x2 (2 D, 2R). Poi si prosegue sui 5 ferri. All'inizio del giro aggiungiamo 14 maglie e gli facciamo sempre a coste 2x2,cominciando dal rovescio(questo è il primo ferro) ; poi facciamo altre 14 m e le lasciamo sul secondo ferro; poi altre 14 in terzo ed infine 14m sul quarto.
In questo modo:ferro 1- la frangia, ferro 3- la nuca; ferri 2, 4-i lati. Chiudiamo il cerchio e facciamo 2 giri. Dopo spostiamo le maglie in modo seguente: spostiamo 2 m laterali dai ferri 2 e 4 sui ferri 1 e 3. ci viene: ferro 1=18 m, 2= 10 m; 3=18 m, 4=10 m.
nel prossimo giro facciamo le asole per i bottoni sui ferri 2 e 4:
sul 2: 2R,gettata, 2 insieme D, le maglie restanti si fa a coste 2x2: sul 4: le maglie a coste fino ad arrivare alle 3 ultime- 2 insieme D, gettata,2 R. Poi in ogni giro facciamo diminuzioni sui ferri 1 e 3 inseguente modo: 1D, 2 insieme D (girare sul ferro la prima asola e fare la maglia dritta assieme alla seconda asola per le pareti posteriori), coste 2x2 fino alle ultime 3 maglie- 2 insieme D (inseriamo il ferro destro da sopra in mezzo alle 2 maglie e le spostiamo sul ferro destro, poi col ferro sinistro passiamo in mezzo alle 2 maglie e facciamo D per le pareti posteriori), 1D.
Facciamo le diminuzioni affinchè sui ferri 1 e 3 non rimangono 4 maglie per ciascuna.
Dopo spostiamo 2D dal ferro 1 sul 4 e le 2 maglie restanti dal ferro 1 sul 2. Lo stesso facciamo col ferro 3: 2 maglie vanno sul 4 e 2 sul 2. Rimangono 14maglie sul ferro 2 e 14m sul ferro 4. Le lavoriamo a 2 insieme,finchè su ogni ferro rimane 7m. Chiudiamo le maglie contemporaneamente su 2 ferri.
http://www.megghy.com/forum/attachme...ncinetto-2-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...ncinetto-3-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...ncinetto-4-jpg
Cucire le gambe ele mani al corpo, i fili restanti facciamo uscire dalla fessura delcollo. Per ultima si attacca la testa.
http://www.megghy.com/forum/attachme...ncinetto-7-jpg
Per chi non lavora ai ferri ci sono 2 modi di attaccare i capelli:
1. seguire il mio MK sui capelli. La differenza è che cominciate ad attaccare i capelli dalla nuca(che è più comodo) e non dal collo.
2. come avete fatto i capelli a Zuza
Buon lavoro a tutte! :maglia::uncinetto:
Allegato 334309
Ecco cosa sono riuscita a fare fino ad ora...
Mi spaventa un po' la parrucca a maglia, ma ci voglio provare... Fino ad ora ho lavorato solo con due ferri, e anche lì sono una principiante!
Irina, una volta preparata l'acconciatura, va cucita alla testa?
Irina per la maglia sono una vera principiante so lavorare solo con 2 ferri e solo dritto e rovescio dici che ce la posso fare?
Avrai la pazienza per seguire una vera principiante in materia? Credo di non conoscere nemmeno bene tutti i termini.... cosa faccio... mi aiuterete con tutti i miei dubbi anche stupidi?
bravissima Annalisa, vai avanti così! per la parrucca serve conoscere solo il dritto e rovescio, io son sicura che ce la puoi fare! coi 5 ferri è ancora più facile, non devi fare le maglie di bordo. allora siamo in due a non conoscere tutti i termini :) io so soltanto le cose di base, non ho sul mio conto decine di maglioni ma giusto un paio. se c'è l'ho fatta io potrà farlo chiunque ;)
Anastasia! una volta fatta la parrucca (che ha due asole), vanno cuciti sulla testa due bottoncini a forma di fiore e poi la prima si attacca su di essi. la bellezza di questo metodo e nel poter cambiare le parrucche. potete fare le acconciature diverse in colori diversi.
vi metto la mia terza tappa:
Allegato 334313Allegato 334314Allegato 334315Allegato 334316per ora le ho messo la tutù :)
Wow! Bellissima!!
Irina, io sono testarda come un mulo e la spunterò, ma tu preparati a millanta domande da parte mia! ;)
i 5 ferri non li trovi, dovrai comprarti 2 confezioni da 4. prendi il filato, devono essere adatti al tuo filato. devono avere la punta da ambi lati. ma se chiedi i ferri da calza ti capiranno subito. il problema è che in italia il numero più basso è il 2. per il cotone che uso io è troppo spesso questo numero. se voi avete il cablè 3 o 5(tanto per capirsi ) allora vanno benissimo.
tutti i dubbi e le incertezze delle mie colleghe di sal, li ho anche io per quanto riguarda la lavorazione dei capelli a 5 ferri
Non ho mai lavorato con quel tipo di ferri , anche se li ho ,un set da 4 ^_^ , hai ragione occorre comprarne due .
mi sarebbe piaciuto farli , ma al momento non ho tempo per esercitarmi in una nuova cosa e se magari riesci a farne un tutorial te ne sarei grata davvero per poter poi provarci in modo consapevole !
Quindi optero' per una altra soluzione o li faccio all'uncinetto , usando anche la tecnica di Annalisa , facendo un cappellino ^_^ o vedro'... ancora non ho finito la testa !!!
Idotti e' carinissima la tua ballerina e le hai fatto i capelli lunghi con la stessa tecnica . uffina .. son davvero belli ^_^
Annalisa vedo che stai raggiungendo tutte ^_^
ed io mi son dimenticata invece di fare la foto della seconda tappa °_° , dopo la faccio ...
Nadia se non hai finito la testa puoi usare la tecnica del tutorial. cmq secondo me ci vuole lo stesso tempo che farli ai ferri. e non serve esercitarsi. si comincia coi 2 ferri fino a lunghezza voluta (nel mio caso: avevo 2 pezzi da 21m ciascuno e poi gli ho unito, facendo qualche giro)alla fine del giro di rovescio si avvia 14m per la frangia , le lavoriamo nel giro del dritto e dalla fine di qiesto giro lavoriamo in cerchio. e così via secondo la descrizione.
Ieri notte non avevo sonno e ho iniziato e finito la testa. Questa sera provo a cimentarmi con i ferri. Prevedo che non sarò altrettanto rapida...
Irina, e se passassi agli abiti e lasciassi la parrucca per ultima?
ma anche l'abito è fatto ai ferri :)
anche se potete usare la descrizione di Natalia per la sua bambola e farlo all'uncinetto
La quarta tappa:
IL VESTITO:
colfilo verde chiaro ed i ferri numero 3,5 avviare 16m. Sul latodritto del lavoro tutte le maglie D, sul latorovescio del lavoro tutte R.
1: 1B, 1D, G, 1D,G, 2D, G, 1D, G, 4D, G, 1D, G, 2D, G, 1D, G, 1D, 1B
2: tutte le m R
3: 1B, 2D, G, 1D,G, 4D, G, 1D, G, 6D, G, 1D, G, 4D, G, 1D, G, 2D, 1B
5 - 7: in questomodo andiamo avanti incrementando sulle linee di reglan
9: 1 B, 5 D, 11chiudere, 13 D, 12 chiudere, 4 D, 1 B.
10: 1 B, 5 R,montare 3 m, 14 R, montare 3 m, 5 R, 1 B= (32m)
11 –24: Magliarasata
25: 1B, 1A -finoalla fine del giro, 1B= (62m)
27: 1B, 1A -finoalla fine del giro, 1B= (122m)
29 – 40: Magliarasata
41: chiudere tuttele m.
passare il bordocol “passo di gambero” col filo verde scuro.
Il fiore sulvestito:
col filo arancionee l'uncino numero 3 fare la catenella di 15.
1: 4cat perrialzo, 3pad nella quinta dall'uncino asola, poi in ogni secondamaglia facciamo 5pad fino alla fine della catenella.
2: 1pp nellaseconda asola, 2pb, 1pp,(1cat, 1pa, nella prossima asola facciamo2pa, poi ancora nella prossima asola- 2pa, nella prox-1pa, 1 cat,1pp)*ripetere fino alla fine.
Formare il fiore,fissare il centro e attaccare una perlina. Inserire il nastro tra lemaglie. Attaccare il fiore sul vestito.
Allegato 334423Allegato 334424Allegato 334425Allegato 334426
Io, con l'aiuto di IrynaS e Nadia, son riuscita a fare il vestito un pò diverso. più tardi ve lo farò vedere :)
Dimostro di essere una schiappa con i ferri: il vestito è fatto con due ferri?
Mi prendo un po' di tempo, ma voglio proprio riuscirci!
all'inizio si. dopo che hai lasciato abbastanza spazio per la chiusura dietro chiudi le maglie di gonna in cerchio e prosegui coi 4 ferri. così dovrai fare tutte le maglie dritte (io oddio a fare il rovescio), è più semplice e veloce, no?
Non lo so. Te lo saprò dire dopocena.
In realtà mi spaventa un po' perché io, per quel poco che ho fatto, ho sempre lavorato solo con due ferri. Ti mostro un lavoretto che risale a un po' di anni fa:
http://www.megghy.com/forum/attachme...ncinetto-1-jpg
Insomma, non sono brava, ma posso provare a fare qualcosa con due ferri. Con quattro è una sfida... e a me piacciono le sfide!
Perchè dici che non sei brava? è venuto bene:)
eccovi la mia Kler. come ha detto la mia figlia:"quasi principessa" :) grazie ancora a Nadia e ad Iryna per aiuto
Allegato 334449Allegato 334450Allegato 334451
Molto molto bella!!
Grazie, tesoro! aspetto le vostre bambole!
Grazie a te Irina per avercela proposta ^_^
la tua "quasi principessa" direi che sia venuta originalissima e il vestito davvero sontuoso ^_^
bella !!
ma cara Irina e care compagne di sal ..
pensavo di avere fatto le foto della seconda tappa e mi son accorta che invece non le ho °_°
perdonatemi , sto facendo foto ogni due minuti sulle cose a cui sto lavorando e mi e' sfuggito ...
in ogni caso son arrivata qui e sto lavornado al vestito ma all'uncinetto , vedro' come viene , poi magari provo quello a maglia .
Ho eseguito i capelli all'uncinetto semplicemente lavorando in tondo con righe verticali di punti in costa e non mi pare male , assomiglia alla mia pettinatura ^_^
mi mancano alcune finiture , occhi ,decorazioni ai capelli e vestito, ma son sulla buona strada !!
la pettinatura è molto bella, Nadia, e che mutandine fru fru!:) bravissima! per caso nel tuo SAL dei gufetti ci sono dei gufi bidimensionali? sapresti indicarmeli, per favore ;)
Un piccolo aggiornamento: oggi sono stata al galà della Fratres per la premiazione dei donatori di sangue e non ho lavorato. Sono molto stanca e dubito di riuscire a fare nulla. In questo momento la bambola è completa (la devo solo assemblare e sto provando a fare l'acconciatura ai ferri. La parte dritta è venuta ed ora, dopo aver fatto l'aumento di 14 maglie, devo dividere sui vari ferri.
Domani lo farò...
ecco , vi presento "cuoricina"
e' finita e destinata al mercatino ^_^ della mdc o ai bambini dell'ospedale se non sra' venduta ^_^
grazie Irina , mi spiace non avere provato le lavorazioni originali , sara' per una prossima volta ^_^
Irina nel sal c'e' un gufetto piatto , che noi abbiam foderato per non fare vedere le brutture del retro http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tto-68898.html
pensavo lo avessi gia' visto .
Ragazze sono stata via per il w.e. e non sono riuscita ad andare avanti... ma la cosa buona è che in fiera a Torino ho trovato un set di 5 ferri ;) spero di aver comprato il numero giusto... domani spero di riuscire a combinare qualcosa per questo lavoro... ma ho molte cose in sospeso e mille commissioni da fare e non so bene cosa combinerò....
Nadia bella la tua!!!
Nadia, che bella che è!
bravissima Nadia! è molto bella!
si il sal l'ho visto ma non ho trovato la descrizione. non ho mai fatto le forme piatte :( anche oggi avevo sfogliato un pò di pagine del SAL per trovare la descrizione ma non c\'è stato niente da fare.
Devi scaricare il pdf che trovi sotto la foto nel post 1 qui per le istruzioni Irina
si, adesso l\'ho trovato, grazie. certo che fa male stare così tanto davanti al PC! è tutto il pomeriggio che completavo i miei pattern ed ecco il risultato-non ci vedo le cose evidenti:ooohhh:
tranquilla Irina
io a volte faccio di peggio ^_^