Ma che bella Anastasia, brava, sei già avantissima! Posso chiedervi che colori usate per la stoffa? Tipo le tempere vanno bene o no?
Visualizzazione Stampabile
Ma che bella Anastasia, brava, sei già avantissima! Posso chiedervi che colori usate per la stoffa? Tipo le tempere vanno bene o no?
Un'altra domanda poi per un po' non vi rompo più le scatole. Io ho una stoffa rosa molto molto acceso. Secondo voi c'è modo di usarla? Se provo a tingerla con il caffè potrebbe uscire qualcosa di decente o faccio una cavolata che poi butto via tutto? :ammy:
Grazie Elda!
Io ho usato colori per stoffa. Credo che se usi altri colori, al primo lavaggio andranno via.
Per la tintura della stoffa, non riesco a consigliarti: ho usato solo la Coloreria....,
Ma come colori usi quelli che sembrano dei pennarelli o quelli che sembrano tempere (nel senso che sono nel vasetto)?
Le tempere, come ti ha anticipato Anastasia, si sciolgono subito a contatto dell'acqua...conviene usare i colori per stoffe...si possono trovare sia in forma liquida che in pennarello...in forma liquida puoi fare le sfumature mentre con i pennarelli no...ma sono entrambe valide soluzioni.
Complimenti Anastasia, la tua bambola è veramente molto bella!
Per la tintura con il caffè io ho provato solo con colori chiari (il mio tessuto era panna), ho paura che con quelli scuri venga fuori un colore strano.
no tingerla con il caffè non si risolve nulla...però puoi renderla particolare con degli elastici e candeggina!!!!! guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=3Ipkx3ztfm8
Forte questo video! Tempo fa avevo visto una trasmissione televisiva in cui coloravano delle magliette con il metodo degli elastici. Però era al contrario, si partiva dalla maglietta bianca e si immergeva in acqua colorata. Davvero una bella tecnica, grazie Tary!