Ma dove sono le imperfezioni.....???? è perfetto......:dolci-occhietti:... bravissima :ok!: lo so è laborioso tagliare i fili ma ho visto che ci hai preso gusto:marameo:
Visualizzazione Stampabile
Tanata! Ragazze scusate non ho fatto proprio nulla! Mi sono persa tra un paio di lavoroni che ho iniziato e ho battuto la fiacca, complice sto tepore primaverile che mi rallenta la comunicazione tra i due neuroni che mi sono rimasti in capo ancora attivi!
Oggi cerco di risvegliarmi dal letarglo e ricominciare a far qualcosa.
Un bacio e un abbraccio a tutti e buonissimo fine settimana.
Bravissima!!! Mary.y il tuo lavoro è perfetto anch'io non vedo le imperfezioni che dici, ti sei impegnata e il risultato si vede. Complimenti ancora e attenta quando tagli il bordo, la qualità delle forbicine è importante per ottenere un buon risultato. Buon fine settimana, Marilena
Grazie ragazze...troppo gentili ma in realtà le imperfezioni ci sono...anche se non capisco se sia normale quei fili che si vedono ai bordi...ho letto da qualche parte che con il lavaggio dovrebbero scomparire ma forse dovevo essere più precisa con i tagli...non so se le mie forbicine siano adatte...le ho comprate apposta e le uso solo x questo x non rischiare di rovinarle ma è davvero difficile...infatti ho sbagliato anche a tagliare un filo...x fortuna con le barrette a punto rammendo non si è più visto tanto....cmq i vostri consigli x me sono preziosi e se non fosse stato x questo sal non mi sarei mai lanciata in un impresa del genere....grazie grazie grazie:tvb3:
Mary , e' davvero bello bello !! e sei stata brava anche con il punto festone , dove io invece avevo seguito una indicazione diversa , creando spigoli e non curve dolci ^_^
brava brava brava !!!
Mary , come te , ti assicuro che le prime prove ho fatto pasticci incredibili sia coi tagli sia coi punti , occorre solo provare ^_^
Grazie nadia...sinceramente ho avuto dei dubbi anche sul punto festone ma poi pian piano andando avanti il risultato mi è sembrato accettabile...cmq ho intenzione di provare tanto....avrei già in mente di fare una striscia x la tavola...aspetto solo di trovare lo schema adatto che ovviamente non deve essere molto complesso...:pulcino:
stavo pubblicando alcune cose , quando son stata interrotta dal ricovero del marito .. pubblichero' presto altre cose ^_^ oltre le due riviste postate lunedi'
http://www.megghy.com/forum/f59/vict...2-a-74401.html
http://www.megghy.com/forum/f59/hard...0-a-74400.html
Grazie...questi li ho già scaricati ma non preoccuparti c'è tempo...l'importante è la salute di tuo marito...questo può attendere...grazie x il lavoro che fai x noi sempre e comunque...
Io ho completaato il punto passato e ora sono a metà del punto festone, non vedo l'ora di arrivare agli sfilati!!!
Io ho speso una fortuna per le forbicine...di quelle che avevo in casa non è ho trovata nessuna che tagliasse bene in punta....:disperation:
Avevo fatto delle prove e le forbicine che tagliano bene sono fondamentali...ma non ne avevo...:dead:
Io le ho prese su casa cenina, delle forbicine apposta per l'hardanger...vedremo quando inizierò le sfilature...ti saprò dire
.. a proposito di forbici: visto che anche io le devo comprare, mi sapete indicare il tipo giusto o meglio, quello più indicato?
Grazie mille
Non so se ho acquistato bene..le mie sono della premax,sono forbici da ricamo,con la punta sottile e allungata (di più rispetto alle classiche forbicine da ricamo che avevo a casa)...comunque nel negozio ho chiesto di provarle...:voglio-vedere: su un pezzettino di stoffa,non si sa mai ...visto il costo.
Mi hanno guardato un po' storto...:cipensoio:...ma pazienza...
io ho preso queste
http://www.casacenina.it/catalog/ima...082/1109-3.gif
tagliano da paura...
wow...sono avveniristiche...sembrano le forbicine di Et :ghignata:
Le forbicine che uso io sono questeAllegato 357314 è molto importante la punta e che siano sempre ben affilate. Attenzione a non farle cadere perché va a farsi benedire la punta e son dolori! Comunque Tary le tue vanno benissimo. Buon lavoro, Marilena
ragazze , a malincuore devo dire che lascio, davvero non mi riesce di continuare, mi sono bloccata con i petali, non capisco perchè continuano a venirmi storti pur seguendo lo schema, davvero non so spiegarmelo, quindi ho deciso che mollo, farò qualcosa per utilizzare il pezzetto che è ricamato, giusto perchè non vada perso il lavoro ormai fatto, ma davvero getto la spugna. sarà che è un periodo troppo brutto, sono troppo sotto stress e non riesco a concentrarmi su cose così da perfezione e siccome io sono una precisina e se non è come dico io non sono soddisfatta ,questa volta devo dire no. per questo lavoro passo la mano. ci si trova comunque per gli altri swap e sal, che da come potete vedere nella firma ,non mancano davvero :D
Mi dispiace Franca...:abbraccioforte:
Franca vedrai che passato il periodo no:triste: ti verrà voglia di riprovare .... e se hai bisogno fai un fischio:dolci-occhietti:non ti preoccupare capita :smack!:
grazie cara, però hai ragione, anche se adesso non è proprio il periodo giusto, questa cosa mi rimane in testa e sicuramente ci riproverò ,magari ripartendo proprio da zero.
per ora mi dedicherò a lavori meno impegnativi e spero di riuscire a rilassarmi e ritornare alla carica, intanto seguirò lo stesso i vostri lavori, lascioanche il bannerino così non vi perdo :orsetto-cuoricino:
Mi dispiace moltissimo Franca, concordo con Manuela, vedrai che ti tornerà la voglia di riprovarci. Noi saremo qui pronte a sostenerti e aiutarti. Buon lavoro per tutti i tuoi "lavori in corso" Noi ti seguiremo e seguici anche tu! Marilena
Ragazzeeeee (mi sembro la d'urso) come siete messe...
Io ho terminato, tagliando l'esterno ho preso dentro anche un punto festone...accipicchia:no-comment::disperation:
Stasera vi posto la foto :ghignata:
Male, ho un po' lasciato indietro il progettino, ho fatto solo i due rombi, da domani conto di ricominciare...
Sorry!
Questo è il mio imparaticcio...pieno di imperfezioni e con un punto festone tagliato :occhi-lacrimosi:
Allegato 357604
Tary io non vedo imperfezioni brava complimenti:ok:per il punto festone tagliato pazienza....... è stato ET.... e le sue forbici super affilate:ghignata: occhio la prossima volta:baciii:
http://artedelloshiatsu.files.wordpr...ta-3-gatto.jpg
Hai proprio ragione!!!!!!!!!
non si nota nulla Tarita...a me sembra proprio perfetto...io non mi sono ancora azzardata a tagliarlo x questo motivo...
Avevo premura di terminarlo, stavo cucinando e mi sono scappate le forbici...vabbè diventa bigliettino...quindi alla art attack metterò un pizzico di colla anche sul ricamo :ummm:
Brava Tary! ho guardato e riguardato il tuo lavoro ma non si vede neanche dove hai tagliato. lo sai solo tu. Dimostrazione che hai delle forbici super affilate, gli incidenti posso capitare a tutti. E' comunque un ottimo lavoro, sei stata bravissima. Marilena
Ciao ragazze, anche io ho ricominciato il lavoretto. Ho fatto un po' di punto festone.
Mi immaginavo fosse più veloce, ma devo stare attenta alla tensione del filo e mi ci vuole più tempo del previsto.
P i a n o p i a n o a r r i v o a n c h e i o !
Baci88
Tary, per il punto rammendo volevo spiegarti come faccio io. Il lavoro va eseguito procedendo sempre in diagonale e allora io inizio e finisco sempre il filo attaccandomi ai blocchi di punto piatto all'estremità di ogni "scala" dove è più semplice affrancarsi. Spero di essere stata chiara, in ogni caso sono qui. Marilena
Si Marilena...cosi è un po' più semplice che utilizzare le istruzioni che ti forniscono...perchè i primi punti mi venivano sempre accavallati e poco tesi...grazie mille
Che silenzio....mi sembra di essere la particella di sodio dell'acqua lete!!!!
http://www.bodyweb.com/forums/attach...1&d=1339162090
Ciao Tary,io mi sonoun po' arenata perchè devo ultimare delle cose.
Comunque sto per arrivare al momento del taglio :ummm: