Ma quale rottura, sono qui per questo!
Gli aghi sono giusti.
Per il filo è migliore il Miyuki, si sfilaccia meno e se non sbaglio è anche più sottile. Io lo uso per attaccare le perline ai ricami!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma quale rottura, sono qui per questo!
Gli aghi sono giusti.
Per il filo è migliore il Miyuki, si sfilaccia meno e se non sbaglio è anche più sottile. Io lo uso per attaccare le perline ai ricami!
Ok grazie mille, ora vediamo se riesco a recuperare un po' di roba...
A prestoooooooooo
baci88
Ciao Manu, hu fatto un salto al Brico, le perline della Gutermann ce le hanno, ma sopra non c'è scrito Rocailles 9/0 ma Seed beads 9/0.
C'è differenza?
Scusa la banalità delle domande, ma per me il mondo "perline" è proprio sconosciuto.
Grazie e buona giornata
Taty
Credo che la differenza stia nel foro ovvero che nelle ricailles sia più largo. Le hai prese ?
Ho guardato in rete e sembra che sia lo stesso termine tradotto dal francese all' inglese ma siccome non sono convinta ho chiesto alle mie colleghe .
Grazie mille.. no, non le ho prese, ma stamattina ho messo a posto quelle che avevo (le avevo per i lavoretti a punto croce) e ne ho un barattolo azzurre con scritto Rocailles 9/0 ma e alcuni barattoli con scritto Seed beads 9/0. Al mio occhio ignorante sembrano uguali... ma al mio occhio ignorante!!!
Non me ne ricordavo assolutamente, ma ne ho davvero tante!!!!
Se la differenza fosse poca cosa, per iniziare, potrei smaltire quelle, tu che dici?!?!
Grazie mille ancora!
Taty
Ti confermo che rocailles e sess beads sono la stessa cosa, il primo in francese e il secondo in inglese. Puoi usare quelle che hai, l'importante è che siano regolari (tutte uguali, non una rotonga, una un po' allungata ecc).
Evviva!!!! Allora stasera passo a prendere le perline, a questo punto mi mancano solo quelle bianche.
Grazie millissime... cmq sono proprio... come dire.. simpatici!! Ma possibile che la stessa marca le scriva una volta in inglese e una in francese!!!
A loro discolpa posso solo dire che probabilmente sono state comprate a distanza di anni le une dalle altre.
Diamogli questa attenuante va!!!!
Buon sabato, grazie e scusa ancora!
P.S. Ma rompo solo io in questo SAL!?!?! Manu, lo sai, io faccio sempre confusione!!!
E meno male che ci sei tu!!!!
Che colori hai? Se ne hai 3 puoi usare quelli!
Mi piacerebbe partecipare a questo SAL ma non sono sicura di poter portare a termine tutte le cose che mi sono prefissata,
se non vi spiace vi seguo senza ... da lontano e senza scadenze :remissivo: