ciao betty...inserisci anche me,ci provo male che va il mio assomigliera' a un bidone dell'immondizia:ridere6:
Visualizzazione Stampabile
ciao betty...inserisci anche me,ci provo male che va il mio assomigliera' a un bidone dell'immondizia:ridere6:
OK ci sono anch'io aggiungimi alla lista, anche se dovrò fare i salti mortali, voglio farla....
Bentornata!!!!!
Betty ci sono anch'io, non ho ben capito cosa si andrà a fare, ma il bello sta nel non sapere.
Avevo giusto voglia di fare qualcosa di nuovo, pronta....................................
:ciaoatutti:
Bettyyy aggiungiiimiii :)
Ciao care,
ho sempre molti problemi di pc, il mio è più malato del previsto e questo che utilizzo va a pedali e solo quando lo dice lui, quindi ... partiamo con il SAL e speriamo!!! Mi spiace non avervi potuto avvisare per tempo, ma rischiamo di non farlo ...
Bacio
B.
Per favore non interrompete la sequenza della spiegazione!
Care le mie ragazze,
eccoci ad un nuovo mini SAL!
Anche se ho molti problemi di pc, vediamo di riuscire a fare anche questo SALino … un po’ a sorpresa, perché devo adeguarmi io a questo pc di rimedio, che lavora solo quando lo dice lui … comunque siamo qua!
Oggi impariamo a fare una poubelle à fils in origami, cioè un piccolo “raccoglitore” di filini piegato con la tecnica origami. ! La sua funzione è quella dei filini, ma potrebbe diventare anche un piccolo svuotatasche per le monetine … si accettano proposte per eventuali altri usi!!!
C’è davvero poco da fare, e anche meno o proprio nulla da ricamare, il tempo necessario è di circa una mezz’ora, quindi replicabile a volontà anche per qualche regalino dell’ultimo minuto! Quindi 1 sola tappa, cotta e mangiata questa volta!
Ho fatto le foto di tutti i passaggi (o almeno spero!) e non dovrebbe esserci bisogno neanche di spiegazioni, l’importante è che dopo ogni passaggio/piegatura voi stiriate la parte.
Partiamo?
Viaaaaa
Prendete il vostro quadrato di 20x20 centimetri di tela e piegatelo in 2 prima da un verso e poi dall’altro per ottenere il centro ben definito. Stirate.
Ora prendete un angolo e piegatelo fino ad arrivare al centro del quadrato, e fate così per tutti e 4 i lati: devono combaciare!
Stirate. Dovreste avere ottenuto un altro quadrato più piccolo.
Riaprite i 4 angoli.
Sempre partendo da 1 angolo, piegate la punta fino ad arrivare alla linea che si è formata nel passaggio precedente, così … Stirate.
Se avete fatto giusto, dovreste avere questo … un quadrato che sembra in “cornice”.
Ora ribaltate sotto-sopra il vostro quadrato.
Partendo da un lato, piegate all’indietro una “cornice” della sua stessa misura, così … e fate la stessa cosa per la “cornice” opposta. Stirate.
Otterrete questo.
Ora riaprite la piegatura da un lato, così … ripiegate verso l’interno gli spigoli, e rimettete a posto la piegatura, così … Stirate molto bene perché in questa fase la poubelle tende a riaprirsi! Fate la stessa cosa dall’altro lato, così …
La vostra poubelle è finita!
Fatele fare un po’ di “ginnastica” di apertura e chiusura, perché al momento non collaborerà molto …
Potete abbellire la vostra poubelle con piccoli ricami, tenendo presente che però la tela ve la troverete di fronte trasversale e non è molto semplice ricamarci sopra!!! Io ho fatto proprio pochi punti a punto scritto …
Altrimenti attaccate delle perline, facendo attenzione a prendere tutta la tela che forma lo spigolo, o magari anche sfrangiare un paio di righe di tela se usate l’aida, o attaccare qualche perlina/charms/strass/ecc. qui e là …
Buon lavoro!!!
E come sempre, aspetto le vostre foto!!!
Bacio
B.
bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci son riuscita!!!!!ma che carina che è.grazie appena riesco mando foto.
roshann anch'io arrivata a quel punto mi son fermata poi ho capito che non piegavo gli angolini esterni verso l'interno.guarda bene la seconda foto le dita di betty indice ed anullare schiacciano gli angolini esterni verso interno.spero di esserti stata d'aiuto e chiedo scusa a betty .ciao miao elena
Mi dispiace, ma questa volta proprio non ce la posso fare con i tempi: sono a letto con la febbre e ancora devo finire il Sal del fuoriporta e la settimana prossima ho 2 esami!!! Magari lo faccio con calma quando avrò sistemato tutto il resto...
Betty grazie che mi fai scoprire l'esistenza di tanti cosine carine!!!
Baci!!!
Anche io mi perdo in quel passaggiooooooooooo :( aiutooo!!
@ Roshann: se segui le istruzioni che ti ha spiegato meglio èelena, dovresti riuscirci! Devi ripiegare all'interno gli spigoli e rimettere la piegatura precedente al suo posto! Fammi sapere!
@ Brava èelena!!!
Hai stabilito il nostro record: 53 minuti dopo la fine della pubblicazione del SAL, tu avevi già finito!!!
E grazie per aver chiarito meglio l'ultimo passaggio!
@ Erica, ti auguro di rimetterti presto!!!
E quando potrai ci raggiungerai ...
Baci
B.
Capito capito capito e finitoooooooooooooo :) vado a mettere la fotina :)
Bettii dove la metto la fotooo?? :) :) :)
Oddio dove ho infilato il post???
Dovrebbe essere nelle foto iniziative ... sì è qui: http://www.megghy.com/forum/f57/foto...ami-21269.html
Bacio
B.
vado ad inserirla..ti avviso che non è gran che :) ma voglio rifarlo con la tela aida per metterci qualche ricamino :) ..ho usato un pezzo di stoffa in piu che avevo in giro per casa :) vadooooo sono strafeliceeeeeeeeeeeeeee :)
mannaggia è vero :( niente ricamino allora :D
Non avendo un ferro da stiro a disposizione l'ho fatta con un quadratino di carta... La prossima sarà in stoffa, magari per qualche pensierino dell'ultimo momento!Allegato 140570
Che velocità ragazze...................io ancora non ho iniziato...............carinissime quelle postate fino ad ora
e' di una semplicita' estrema ^_^
ma il risultato e' davvero carino , adesso ci studio un po' per una prossima , magari con tessunto rifinito agli angolini nudi e qualche ricamino o perlina
Betty una domanda : ho visto che puo' anche divenire quadrata , ma lasciata cosi' a barchetta vedo che puo' essere chiusa contenendo i suoi fili di scarto e quindi trasportabile , e' per questo che nn la si fa quadrata ?
nadia
ciao a tutte, io ho dato un'occhiata solo oggi, appena riesco provo anche io ma non credo prima di sabato... ho la testa molto incasinata e credo farei solo un pasticcio scusate... cmq ho visto le foto postate di là e devo dire che il risultato è davvero molto carino...
baci baci
Anto
Nadia, 10 e lode per l'ingegno!
E brava per il lavoro fatto!
Quadrata non chiuderebbe bene, mentre a barchetta sì, quindi un porta-filini trasportabile per le ragazze del SAL filini ... e per tutte le altre!
Visto perchè nella ricerca usciva l'immondizia???
Bacio
B.
Grazie Betty e grazie èelena, ci sono riuscita, per ora l'ho fatto con un quadratino di carta, stasera proverò con la stoffa.
Allegato 140591Allegato 140592
Ciao ragazze!Wow,che velocità!!!!Ho letto solo ora....mi sa che prima di venerdì o sabato non mi riesce di farla...complimenti a chi l'ha già fatta,sono molto carine!
ma accipicchiola!!!! arrivo sempre con l'ultimo treno.... proverò anche io con la carta, adesso sono alle prese con fili, berlingot, biscornu e gatte!!!!
Betty, grazie per le idee, il tuo berlingot a righe viene che è una meraviglia ed è superveloce da fare
che bello, ne ho preparato già 2, mi rimane da cucire i charms... appena riesco posto le foto....
grazie betty!!!
Ho inserito la foto della mia poubelle...natalizia.
Sarà un "bidoncino" per raccogliere la carta dei cioccolatini e dei torroncini...ma mi sa che è un po' piccola:ridere6:.
Grazie Betty anche questo SALino è stato divertente,aspetto con ansia altre tue iniziative:occhiolino:...ci sono un sacco di "cosi" con strani nomi che mi piacerebbe imparare a confezionare...con la tua supervisione sono sicura che sarà divertente.
Un bacione.
:pianto::pianto::pianto:Vado via qualche giorno e vi trovo in lavorazione! Proverò anch'io appena ho un pò di tempo.
Intanto complimenti a tutte sono davvero carini!
grazie betty per quest' altro sal....pensavo a qualcosa di difficile invece...in 2 secondi e' fatta...ho inserito la foto nell'altro post..:kissoflove: