e procedete alla cucitura a biscette prima da una parte e poi dall’altra.
Il vostro berlingot è finito!
Visualizzazione Stampabile
SPIEGAZIONE DEL BERLINGOT FUCSIA (meno semplice)
Allegato 133722
Si comincia a cucire a biscette dal fondo del dietro (in basso al fiore)
e si risale!
Quindi dopo aver cucito il retro (fiore)
dovrete cucire il sopra (teste) senza staccare il filo!!!!!!
Siete arrivate ad avere tutto il dietro (fiore) e tutto il sopra (teste) cucito. Ora nel filo con cui state cucendo, dovete infilare delle perline a distanza più o meno regolare (potete anche fare un filo tutto di perline, ma era troppo facile da spiegare! Sono un po’ masochista …): io ho infilato una perlina e l’ho annodata, poi a distanza di 1 dito ne ho infilata un’altra e ho annodato, così:
raggiunta la lunghezza che avrete deciso vi vada bene, chiudete il filo sul berlingot, ed avrete il vostro “appendino”. Fermate il filo ripassando su qualche biscetta.
Ora dovete riempire il vostro berlingot con l’imbottitura sintetica: fate attenzione a riempire bene gli angoli, deve diventare bello cicciotto!
Vi resta da cucire il sotto del berlingot (piedi): preparate un altro filo con il cappio, cercate con l’ago il trattino che avevate fatto alla metà del lato lungo e passate il filo nel cappio
FATE ATTENZIONE QUI: dovrete lavorare (fare le biscette) nel senso opposto a quello che avete fatto finora (quindi perpendicolarmente), altrimenti otterrete un berlingot PIATTO ... che non è un berlingot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se il vostro berlingot servirà come addobbo per l’albero di Natale, qui da Hetti http://hetti.web-log.nl/stoffige_kadootjes_dusty_/free_workshop_christmas_tree/index.html
trovate qualche spunto, ma non gli schemi!
Io ho provato a fare uno schema, il risultato è pessimo ma disegnare non è il mio forte, comunque per chi si accontenta lo schema è questo: