Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Ora ricamate lo schemino che vi allego. Come potete vedere dalla mia foto, secondo me ci sta benissimo uno sfumato, però se volete fare 2 o 3 colori nulla lo impedisce! Basta che facciate in fretta …
Buon lavoro!!!
B.
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-100_2514-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...e-100_2508-jpg
-
grazie Betty!! ho cavolo, ho visto che hai usato un moulinè coi colori che ho anch'io.. devo ancora decidere se usare questo oppure un altro, dipende un po' dalla tela che userò (sta molto bene con la telina bianca, ma quella che ho io è un po' troppo moliccia, non è la solita che prendo sempre)
detto questo che bello si può iniziare!!!!!!!!:ok-brava:
buon lavoro a tutte salline care!!:smack!:
-
Allegati: 1
Scommetto che se vi allego lo schemino siete più contente ...
Io ho cercato un po' dappertutto e non mi pare che questo sia "proibito"! Diversamente troveremo un altro sistema ...!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...255[1]-jpg
-
Grazie betty per le spiegazioni!
Posso fare una domanda sciocca? Ma tagliando precisamente 80 x 160, non c'è il rischio che il tessuto si sfilacci?
-
ciao Rosa, tagliando 80 x 160 ti restano 10 quadretti x lato x poter poi fare le biscette, quindi anche se si sfilaccia un pochino non fa nulla, fidati ormai sono una veterana dei sal di Betty, baci!!
-
grazie per le istruzioni Betty, http://s18.rimg.info/9a4cc0cb2ad6e12...7f51219d91.gif mi metto all'opera
baci elvira
-
Grazie mille! salvato tutto e da domani si comincia ... anche se mi sa che ho finito gli sfumati, uno lo sto usando x un gattino trooppoo carino!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tata1984
Grazie betty per le spiegazioni!
Posso fare una domanda sciocca? Ma tagliando precisamente 80 x 160, non c'è il rischio che il tessuto si sfilacci?
puoi fare uno zig zag a machina x stare piu' tranquilla!:baciii:
-
grazie Betty!! io ho quasi finito ma, vedendo le tue foto...:ammy: io sono stata vicino alla cornice di punto scritto con il ricamo, e non distanziata come hai fatto tu...uf....oramai è finito, se riesco più tardi metto la mia foto.
-
Citazione:
vale_dp
grazie Betty!! io ho quasi finito ma, vedendo le tue foto...:ammy: io sono stata vicino alla cornice di punto scritto con il ricamo, e non distanziata come hai fatto tu...uf....oramai è finito, se riesco più tardi metto la mia foto.
Tesora mia,
da questo deduco che nonostante il grassetto, la frase messa sotto allo schema NON è stata una scelta felice ... provvedo a spostarla!
Non ci sono grossi problemi dalla spiegazione che mi dai, è solo per avere un po' più di proporzione, altrimenti sta un po' appiccicato lassù!
Bacio
B.
Vado ad aprire il post per le foto ...
-
Care le mie ragazze,
le foto del ricamo finito e successivamente del lavoretto finito, le metteremo qui: http://www.megghy.com/forum/f133/foto-sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche-47211.html#post527976
Forza che ne aspetto tante!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacio
B.
-
Wow, che bello, ho acceso il pc apposta per vedere se c'erano delle novità, e che bello vedere che la nostra mitica Betty ci ha dato le prime istruzioni!!!Siiiiiiiiiii, inizio subito questa sera, evvaiiiii!!!
baci e buona serata a tutte saline:abbraccioforte:
-
Betty scusa, ma il 2^ quadrato lo dobbiamo ricamare con i cuoricini?
-
Betty, scusa ancora, ma realizzando il ricamino, questo mi viene proprio a ridosso del punto scritto di 60 quadretti, mentre sul tuo risultano 5 quadretti circa in più tra il bordino a punto scritto e il disegno. Dove sto sbagliando?
-
Chiedo scusa ancora (ma come rompooo), ma ho letto adesso questo post e quindi siamo in due ad avere lo stesso problema. Forse tra il bordo 160x80 sono da lasciare 5 quadretti mentre al centro 10: così ci troveremmo...Ad ogni buon conto attendiamo tue delucidazioni.
Citazione:
vale_dp
-
Citazione:
milla
Betty scusa, ma il 2^ quadrato lo dobbiamo ricamare con i cuoricini?
No, sono uno stampino che è stato apposto sullo schema ...
-
Stavo per iniziare il punto scritto, ma vedo che non c'è più lo schema... Non ho fatto in tempo a stamparlo :-(
-
Allegati: 1
Citazione:
milla
Betty, scusa ancora, ma realizzando il ricamino, questo mi viene proprio a ridosso del punto scritto di 60 quadretti, mentre sul tuo risultano 5 quadretti circa in più tra il bordino a punto scritto e il disegno. Dove sto sbagliando?
Citazione:
milla
Chiedo scusa ancora (ma come rompooo), ma ho letto adesso questo post e quindi siamo in due ad avere lo stesso problema. Forse tra il bordo 160x80 sono da lasciare 5 quadretti mentre al centro 10: così ci troveremmo...Ad ogni buon conto attendiamo tue delucidazioni.
Cara, la delucidazione che ti posso dare è che ho bisogno di andare in vacanza!!!
Chiedo venia, ma ora che ho controllato, sono io che ho sbagliato a fare i miei ... non ho parole!
Quindi chiedo scusa a te e a Valentina per non aver capito subito il problema, ma è giusto che il ricamo venga praticamente a ridosso del punto scritto, sono io che ho lasciato troppo spazio!!!
Se riesco vi mostro l'originale delle istruzioni ...
http://www.megghy.com/forum/attachme...asche-693a-jpg
-
Citazione:
tata1984
Stavo per iniziare il punto scritto, ma vedo che non c'è più lo schema... Non ho fatto in tempo a stamparlo :-(
Sì scusa Rosa, l'ho tolto io momentaneamente per fare dei controlli, ora è tornato al suo posto ...
-
Lunedì inizio anch'io.....
-
Ciao Betty, ho visto ora le istruzioni. Grazie!!!
Vedrò di iniziare il prima possibile. ciao
-
Scusa Betty, volevo un chiarimento prima di iniziare.
Lo schema che ci hai fornito tiene uno spazio di 60 crocette per 60. Il punto scritto è sempre di 60 x 60.
Con queste misure i trattini del punto scritto "toccheranno" le crocette del ricamo.. Va bene così?!
Chiedo conferma se ho capito bene o le misure sono da modificare?
ciao
-
-
Ciao Betty se tu hai bisogno di andare in vacanza(come dici tu) io in questi giorni non ho il dono di farmi capire.Qundo ti parlavo dei cuoricini intendevo dire se lo schema che ci hai dato lo dobbiamo ricamare su entrambi i quadrati o su uno ricamare 4 cuoicini al centro come hai fatto tu? poi ancor, dato che oggi ho da fare con le mie figlie (tifo alla loro partita di volley) e vorrei finire un SAl, ieri sera ho lasciato lo schema così ma ho ingrandito i quadrati (non + 60x60 crocette ma 64x64) quindi con un margine esterno di non più 10 crocette. Ci potrebbero essere problemi o va bene lo stesso? Grazie x la pazienza.
-
Ciao Betty, vedo solo ora perché in questi giorni ero fusa con la contabilità della ditta di mio marito: sono ancora in tempo a iscrivermi?
Grazie!
-
mamma mia gia le spiegazioni corro a scegliere il colore baci
-
Citazione:
Francesca0580
Scusa Betty, volevo un chiarimento prima di iniziare.
Lo schema che ci hai fornito tiene uno spazio di 60 crocette per 60. Il punto scritto è sempre di 60 x 60.
Con queste misure i trattini del punto scritto "toccheranno" le crocette del ricamo.. Va bene così?!
Chiedo conferma se ho capito bene o le misure sono da modificare?
ciao
Francesca, nonostante tutto è così!
Sono io che ho contato male ed ho lasciato più spazio ...
-
già 11 pagine.... le leggerò poi con calma.
ho tutto pronto (anche se devo ancora assemblare il portaaghi, ma mi hanno commissionato del lavoro e ho tralasciato tutte le mie cose)
-
Citazione:
milla
Ciao Betty se tu hai bisogno di andare in vacanza(come dici tu) io in questi giorni non ho il dono di farmi capire.Qundo ti parlavo dei cuoricini intendevo dire se lo schema che ci hai dato lo dobbiamo ricamare su entrambi i quadrati o su uno ricamare 4 cuoicini al centro come hai fatto tu? poi ancor, dato che oggi ho da fare con le mie figlie (tifo alla loro partita di volley) e vorrei finire un SAl, ieri sera ho lasciato lo schema così ma ho ingrandito i quadrati (non + 60x60 crocette ma 64x64) quindi con un margine esterno di non più 10 crocette. Ci potrebbero essere problemi o va bene lo stesso? Grazie x la pazienza.
Cara, io ho sicuramente bisogno di vacanze! Come vedi faccio fatica a capire, sarà anche che leggo i post a orari un po' strani, e che faccio ca...ppelle di mio ... e troppa fretta di far partire un altro SAL!
Lo schema stampato va ricamato su 1 quadrato, il piccolo centro fatto da me nel secondo quadrato.
Se riesci ad avere lo spazio necessario per aumentare il quadrato ed avere comunque un po' di quadretti per l'orlo, va bene comunque!
Grazie a te e a voi per la pazienza!!!
-
Citazione:
ClaraBelle
Ciao Betty, vedo solo ora perché in questi giorni ero fusa con la contabilità della ditta di mio marito: sono ancora in tempo a iscrivermi?
Grazie!
Solo se sei velocissima Clara!
Ti aggiungo ...
-
Citazione:
sandysy
ok ci provo!
Ok Sandy, io non posso aggiungerti al gruppo perchè come ci ha confermato Valentina non hai i requisiti necessari, ma puoi comunque seguirci ... e una fotina quando lo finisci sarà sempre molto gradita!
Bacio
B-
-
Grazie Betty, sceglierò uno schema veloce e mi metterò subito all'opera: l'esercizio mi sta rendendo più veloce e meno schiava dei tempi!
-
santocielo, cieolosanto!!!
mi stavo perdendo anche questo sal Betty
e nessuno e' venuto a tirarmi le orecchie ?!?
scherzo eh
vado a prepare il tutto !!
grazie Betty!!!
-
Betty una domanda, posso farmi il trattino ogni dieci punti scritti come abbiamo fatto per il portaaghi? Ormai mi trovo così bene che non riesco a fare senza!
-
Citazione:
ClaraBelle
Betty una domanda, posso farmi il trattino ogni dieci punti scritti come abbiamo fatto per il portaaghi? Ormai mi trovo così bene che non riesco a fare senza!
Sì cara, anche qui è possibile farlo, perchè la parte di orlo verrà nascosta ... se l'avessi fatto anch'io, mi sarei accorta di aver sbagliato!
Come si dice: parlo bene e razzolo male ...
-
Ciao Betty,
oggi ho iniziato il lavoro e Ho un problema:help:!
nel fare il punto scritto 60x60 mi sono accorta che invece di avere un quadrato, ho un rettangolo! :pianto3:
Domanda:
Va bene così e posso usarla lo stesso ....
o devo rifare tutto da capo e comprare un'altra stoffa!:x
A presto
-
Citazione:
Flaura
Ciao Betty,
oggi ho iniziato il lavoro e Ho un problema:help:!
nel fare il punto scritto 60x60 mi sono accorta che invece di avere un quadrato, ho un rettangolo! :pianto3:
Domanda:
Va bene così e posso usarla lo stesso ....
o devo rifare tutto da capo e comprare un'altra stoffa!:x
A presto
Laura mia, ci risiamo con le stoffe oblunghe!!! Io li punzecchierei con l'aghetto del 28 ...
Ti dirò che rettangolare non ho mai provato, ma a naso invece di avere 4 punte tutte pari, dovrebbero venire 2 punte più alte e 2 più basse .... non hai un altro pezzettino di stoffa in giro???
Di quanto è più rettangolare? Dimmi le misure del rettangolo che domani faccio una prova e ti dico come viene ...
Bacio
B.
-
Domani mi metto all opera :)
-
Grazie Betty63 delle istruzioni mi sono collegata stamattina e mi sono presa nota di tutto, credo che comincerò in giornata! Che bella la grechina mi piace molto con il filo che hai usato! Ciao e buon lavoro a tutte, :puntocroce:
-
che vergogna, ho postato la foto con la grechina fatta a metà, davvero non ho parole.. per favore me la cancellate grazie??