I nastri sono di varie misure...
Io scelgo quasi sempre quello più grande...
Anche perché secondo me è più maneggevole...
Visualizzazione Stampabile
Si, scusatemi tutte, non ho avuto tempo di finire la seconda tappa, e penso che non riuscirò neanche con la terza, grazie cmq,con gravoso ritardo spero di rimmettermi al paro con voi, un bacio a tutte.
Ho completato la seconda tappa e per i materiali credo che userò cartoncino e nastro di raso, perchè mi piace farmi scorrere fra le dita il nastro quando leggo, è una specie di vizio-abitudine che ho da sempre.
Grazie per la spiegazione del ponpon , magari con calma proverò ma per questo segnalibro userò il nastro di raso ;)
Per questo weekend non sono a casa , rimando tutto alla px settimana ...
baci
Domani con calma vi posto le istruzioni...
Come in tutti i SAL vi chiedo di non commentare se ancora non ho finito le spiegazioni...
Una volta spiegato il tutto sono qui per tutte le vostre domande...
Allora eccoci qui...
Prendiamo i nostri materiali...
Io ho usato sia la telina adesiva che il cartoncino, anche perché altrimenti non avrei potuto creare parte del tutorial...
Sia la telina che il cartoncino e l’imbottitura a strati, vanno tagliati circa un cm in meno rispetto al nostro punto scritto... (io ho tagliato anche qualche altro mm)
Allora ho stirato le tele e poi ho posto sul retro la telina e ho passato sopra il ferro da stiro, poi ho piegato bene i lati del punto scritto e li ho ripassati con il ferro in modo che si mantenessero (volendo non c’è bisogno di usare sempre il ferro da stiro).
A questo punto ho inserito il cartoncino... (non ho un’immagine precisa perché io ho potuto saltare un passaggio).
Vi ho detto di usare la colla vinilica per chi avesse scelto il cartoncino... (Io non l’avevo a portata di mano e quindi ho usato la colla a nastro, ma sarebbe stata più utile un altro tipo se la vinilica non è apportata di mano).
Passate un leggerissimo strato di colla nei punti dove poggerete la tela.
Se la colla non dovesse mantenere la tela in alternativa potete prendere i due capi laterali della tela e con un po’ di filo legateli tra loro in modo che il cartoncino sia fermo. (eseguite questo passaggio anche con l’altra tela)
Nel frattempo avevo già preparato il nastro di raso (di solito dimentico di inserirlo e quindi sono costretta a scucire tutto il lavoro per inserirlo così questa volta ho preferito inserirlo all’inizio) ho preso un lato del nastro e l’ho piegato su se stesso e ho iniziato a cucirlo per fermarlo...
A questo punto ho iniziato a cucire il nastro sul retro del segnalibro.
Ora viene il bello...