grazie Betty!
nn vedo l'ora di assemblarlo.............
Visualizzazione Stampabile
grazie Betty!
nn vedo l'ora di assemblarlo.............
OOOO! le istruzioni!
Che bella sorpresa questa mattina!
Copiato tutto (e si Betty, xché io le tue spiegazioni le copio, le stampo, me le leggo passo passo e poi le eseguo ... e naturalmente alla fine vengono inserite in un simpatico faldone di carta riciclata che mi piace tanto x averle tutte a portata di mano ...)
Solo un appunto: mi piace mooooltooo di più la versione fiorosa ... e sono andata a copiarmi lo schema ...
anch'io copiato tutto e spero di farcela in tempi stretti grazie di tutto e appena finito inserirò la foto
Cara Livia, hai ragione!
Anche a me piaceva di più la versione fiorata, ma il fiore centrale è "pieno" e quindi moooolto più lungo da ricamare ... e visto che la tempistica non è precisamente il pezzo forte del nostro gruppo ... :sopreso:
Però sono quasi certa che vedrò altre versioni anche fiorate ... o sbaglio?
Bacio
B.
eccomi...
Betty sono tornata operativa...e ora ho una gran voglia di finirlo!!!!!!!!!!
mi rimetto subito all'opera!!!!!!!!!! bellissimo anche quello fiorelloso!!!!!!!!!
Grazie Betty..spiegazioni precise! Ho fatto come Liv mi sono copiata e stampata tutto onde evitare errori...come mi è successo con il punto scritto della prima tappa.
Ora al lavoroooo!
grazie betty per le spiegazioni sempre cosi precise...
ma con che si riparte il 2/5???? :dubbioso: con il portaforbici??? :sbatteregliocchi:
:dubbio-3:Ciao Betty ho una domanda, che forse è un po' stupida...ma io con l'ago in mano faccio pietà! :) ... quando devo cucire il bottone a clip, l'ago lo passo tra un forellino e l'altro? in questo modo non importa che il filo si vede su bottoncino? oppure c'è proprio un modo per cucirlo?
:oopss:spero di essermi spiegata
:thanx:
:ok-brava:Betty, hai mai pensato di organizzare dei corsi per tutti i lavori che crei.
Sei molto brava e sintetica nelle spiegazioni, grazie per tutte queste delizie che ci proponi.
Bacioni:kissoflove:
Tarita, come già detto, non sono domande stupide, sono domande di chi non è pratico ... impariamo insieme.
Metti il filo doppio nell'ago, fai un nodino in fondo per fermare il filo e infilza la stoffa dove devi mettere il bottone ben centrato. Ovviamente il bottone deve nascondere il nodino. Poi entri ed esci per 2-3 volte, sempre con piccoli punti, dai vari buchetti del bottone, il filo si vedrà ma è l'unico modo per attaccare questo tipo di bottone, facendo attenzione quando ti sposti al successivo buchetto di far passare il filo sotto al bottone, altrimenti si vede ... guarda bene il post # 589.
Spero di essere riuscita a chiarire un po' ...
Bacio
.
Grazie tesora,
a dire il vero non ho mai pensato una cosa simile, ma come già dicevo nel post del chiacchierino, nella mia landa desolata da chi potrei imparare e a chi potrei insegnare???
Forse alla mandria di cinghiali che mi è entrata in giardino ... :no-comment:
:fiorixte: B.
grazie mille betty per le spiegazioni chiarissime. dalla sola lettura credo di aver capito, poi bisogna vedere quando vado a mettermi all'opera cosa esce :)
la versione fiorosa mi piace tantissimo, e anche i colori che hai usato, sicuramente la farò per me (questo sarà un regalo per la mia mamma, quest'anno me la sto coccolando :))
a maggio ci sarò sicuramente per il portaforbici, non ne ho mai fatti ma mi piacciono un sacco. e restando in tema di forbicine, anche se OT, sapresti suggerirmi un modo come tenere in ordine tutte le forbicine che ho accumulato con la collezione? per ora le ho sparse in una specie di sacchetto, ma non mi piacciono per niente cosi disordinate
Allegato 168368 Ho trovato questo per tenere in ordine e in bella mostra le tue forbicine
Brava la mia Ketty,
che ricama e coccola la mamma! Io ce l'ho lontana e non posso farlo ...
Bene, ho già un'adesione sicura per il prossimo SAL! Sempre da uno si parte ... potrebbe diventare uno slogan!
E andiamo pure di OT, ormai ci siamo raccontate di tutto quindi perchè non di forbicine?
Come te, io le ho tutte alla rinfusa dentro una scatola di legno, ma non mi piace neanche un po' ... e poi non si vedono!!!
C'è un portaforbici della Vautier, su uno dei suoi libri, ma a parte che non mi piace follemente, le mie forbici sono troppe, dubito che la stoffa le sosterrebbe!
Altrimenti c'è uno schema per fare un portaforbici "cumulativo" tipo i portabracciali del gioielliere, ma è per sole 6 forbici e non si vedono! Scissors By Any Other Name - Cat's Whiskers, The - Schemi - Casa Cenina
Tempo fa avevo visto la pubblicità della Lidl, vendevano delle bacheche in vetro e alluminio che sarebbero state l'ideale! Ma non ci sono andata ...
Altrimenti mi piacerebbe molto uno di quei tavolini bassi che hanno il piano in vetro e sotto un cassetto dove inserire le collezioni, vuoi mettere l'effetto???
Dobbiamo meditare ... :dubbio-3:
A proposito, si sa niente di quando arrivano le nostre??? :occhiolino2:
Bacio
B.
ok, istruzioni salvate e stampate!!!!!! le avevo già seguite ieri sera ma ovviamente non ho commentato per non interrompere l'opera della nostra maestra... boh spero di aver capito tutto, appena ho in mano sta benedetta stoffina mi metterò all'opera, spero prima possibile!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille Betty!!!!!:cuore1::cuore1:
Grazie a te cara!
Vedrai che sarà più facile da fare che da spiegare ... oltretutto non sono proprio riuscita a fare le foto di tutti i passaggi, troppe poche mani!
Ma l'hai ordinata in Papuasia la stoffina? Mi sa che sono diventati un po' lunghi anche loro con le spedizioni ...
anche io ci sarò betty!!!!!!!!!!!!!
Che bello...ci sono le istruzioni per il confezionamento!!!
Grazie Betty,sei stata molto chiara come sempre...ora devo darmi da fare...e il cucito non è il mio forte...
Bellissimo il portafazzoletti floreale.
Per il prossimo SAL hai già la mia adesione....non vedo l'ora...
:cuore1:
boh guarda non saprei, qui tutto tace!!!!!!!!! di solito sono così veloci! eppure non mi hanno detto che mancasse qualcosa, forse sono io che sono un po' troppo impaziente.... vabbè ho visto che un po' di tempo l'abbiamo, anche se io voglio finirlo prima di pasqua che poi parto, me ne vo qualche giorno da mia figlia (e mia nipotina...) e poi al mare, torno giusto il 2, pronta per iniziare il portaforbici!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi puoi contare anche me ...
:occhiolino2:
baci baci
Anto
betty, anche le mie forbicine sono tante e sicuramente sulla stoffa sarebbero pesanti. il tavolino col vetro e il cassetino sotto sarebbe spettacolare, ma ci vorrebbe un angolo dedicato alle nostre cose ricamose e al momento non ce l'ho. Da me non c'è nemmeno la LIDL quindi non potrei nemmeno trovare quelle cose carinissime di cui ogni tanto fanno la pubblicità in tv. Riguardo alle nostre forbicine dovrebbe essere questione di giorni, sono state spedite il 23 marzo quindi con i tempi dovremmo esserci.
Grazie cara, che bello, altre forbicine per me!!!!!!!! :ok-brava:
Allora siamo nella stessa barca, i problemi sono gli stessi ... tranne la Lidl che qui c'è a circa 20 km. e io sto diventando un po' "pigra", sarà l'età!
... e un pannello di legno o compensato da appendere, dove mettere tutte le forbicine con quei gancetti a "U"? Certo qui da me tempo 2 giorni diventerebbe la casetta delle ragnatele ... e non si potrebbero usare più!
Ci medito ancora, bisogna trovare una soluzione!!! :yoga:
Bacio
B.
Ciao Betty istruzioni impeccabili come sempre... :ok-brava: sei un vero genio le cose che fai sono stupende... beh ragazze io mi metto subito all'opera e speriamo bene ^_^
Ragazze in bocca al lupo a tutte :kissoflove::kissoflove:
grazie Betty !!!
istruzioni esaustive come il solito , provvedero' al piu' presto ^_^
magari mi inceppo io da qualche parte :ridere6:
buon lavoro a tutte !!
nadia
Ciao Betty,allora io sono sempre indietrissimo col ricamo,devo assolutamente farcela nelle prossime due mattine,le uniche libere dai nipoti!!!!Ho letto le spiegazioni in velocità,spero di farcela!!!!Bellissimo anche quello fiorato!!!
Ovviamente puoi contare anche me per il 2 maggio!Al 100%
A prestoooooooooo!!!
WOW!!! Viene proprio splendido... ovviamente il tuo Betty... il mio vedremo, con ago e filo faccio un po' a cazzotti!!!
Ma mi impegnerò a dovere per non deludere la Maestra :)
Splendido anche quello con i fiori, vado subito a "rubacchiare" lo schema.
Salvo, stampo e mi metto all'opera. Speriamo bene:dubbioso:
Ah, quasi dimenticavo: prontissima per il prossimo Sal!!! Non mancherò assolutamente
dimenticavo anche io :
ci saro' di certo per il prossimo sal , porta e trovaforbici !!!
sempre grazie
e' bellissimo, si, il tuo portafazzoletti coi fiori stilizzati !!
:ok-brava:
nadia
( mi sono distratta per qualche giorno e ops .. quante belle nuove emoticon!!!!)
Giusy, non hai perso nulla, intendevo dire che nei materiali da preparare la stoffina è di dimensioni un po' più grandi rispetto all'aida proprio perchè non imbastendo le due stoffe insieme può essere che la stoffina si "storti" un po' mentre cucite, ma ne avrete comunque abbastanza!
Se riuscite a non tagliare la stoffina è decisamente meglio, perchè il taglio potrebbe poi vedersi ...
..Che meravigliaaa appena arrivo a casa mi metto subito all'opera sperando di aver ben capito quello che devo fare hihihi..Betty quello con i fiori che hai fatto è straordinario..molto primaverile e mi piace tanto..che dici se apriamo un post con gli schemi per i portafazzoletti??