Visualizzazione Stampabile
-
4° tappa ricevuta! Grazie Betty
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky_79
È vero, ora che mi ci fate pensare anche io lo chiamo banalmente pedale [emoji28] ieri sulla scia di francesca ho scritto piedino ma ci siamo capite! [emoji6]
Miky, dovevo scrivere pedale e mi è venuto da dire piedino. Comunque ci siamo capite e questo è l'importante!
Forse sarebbe stato più strano se avessi scritto " ho fatto il sacchetto per il reostato" :ihihih:
Citazione:
todola
E vero Elda e Roby, che il nome sembra un pezzo di un aereo, forse confondete con aerostato che è la mongolfiera.
Il reostato e' il pedale (più comunemente detto).
Purtroppo spesso la credenza popolare sovrasta la terminologia tecnica e tecnologica. Ma se andiamo a cercare su internet i pedali, sono quelli della bicicletta. Ma se scriviamo reostato, questo non si confonde con null'altro.
Io non sono molto competente in terminologie tecniche di cucito e macchine, l'ho sempre detto, mi piace imparare e conoscere cose nuove.
Allo stesso tempo credo che bisogna considerare anche il contesto in cui si parla; siamo in un forum, siamo persone semplici (almeno io lo sono) e ci va anche di scherzare ed essere un po' per cosi dire "superficiali".
Noi chiamiamo gli dei delle cerniere e quelli dello sbieco :yes!: vero Elda?
E gli portiamo la sportina con i doni, vero zagor? :regalino:
E se dico che ho abbinato il sacchetto del piedino / pedale al copri macchina da cucire, so che chi legge è abbastanza intelligente per capire che si tratta del reostato e mai penserà al pedale della bicicletta.
Comunque grazie Claudia, impariamo da te sempre cose importanti.
-
Francy ma dici che ora mi tocca pure interpellare gli dei del reostato??
Già tra qualche giorno mi dovrò informare x avere la grazia dagli dei dello sbieco!!
-
Citazione:
elda
Francy ma dici che ora mi tocca pure interpellare gli dei del reostato??
Già tra qualche giorno mi dovrò informare x avere la grazia dagli dei dello sbieco!!
No no, quelli lasciamoli stare !
-
Citazione:
Francesca0580
Miky, dovevo scrivere pedale e mi è venuto da dire piedino. Comunque ci siamo capite e questo è l'importante!
Forse sarebbe stato più strano se avessi scritto " ho fatto il sacchetto per il reostato" :ihihih:
Io non sono molto competente in terminologie tecniche di cucito e macchine, l'ho sempre detto, mi piace imparare e conoscere cose nuove.
Allo stesso tempo credo che bisogna considerare anche il contesto in cui si parla; siamo in un forum, siamo persone semplici (almeno io lo sono) e ci va anche di scherzare ed essere un po' per cosi dire "superficiali".
Noi chiamiamo gli dei delle cerniere e quelli dello sbieco :yes!: vero Elda?
E gli portiamo la sportina con i doni, vero zagor? :regalino:
E se dico che ho abbinato il sacchetto del piedino / pedale al copri macchina da cucire, so che chi legge è abbastanza intelligente per capire che si tratta del reostato e mai penserà al pedale della bicicletta.
Comunque grazie Claudia, impariamo da te sempre cose importanti.
Francesca concordo in pieno con te!! [emoji4]
-
Ragazze, grazie per la fiducia che mi avete accordato, ma se volete parlare di macchine per cucire, chiedere spiegazioni su tagli in sbieco, applicazione dello sbiechino, come fare dei nastri in sbieco con la stoffa che stiamo usando, ecc..., possiamo parlare all'interno di Cucito creativo nella discussione "Macchine per cucire", ovvero qui http://www.megghy.com/forum/f81/macc...ire-91065.html
In questo modo non andremo ad intasare altre discussioni, soprattutto se sono Sal, Swap o BFC ecc...
-
Allegati: 1
Ecco la mia quarta tappa! A un certo punto la Singer mi ha guardata con occhi disperati come per chiedermi:"ma che cosa vuoi da me???" Per fortuna sono riuscita a convincerla promettendole che il cappottino l'avrebbe fatta sembrare più carina!! :ihihih:
-
Brava elda, proprio carino
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Ecco la mia quarta tappa! A un certo punto la Singer mi ha guardata con occhi disperati come per chiedermi:"ma che cosa vuoi da me???" Per fortuna sono riuscita a convincerla promettendole che il cappottino l'avrebbe fatta sembrare più carina!! :ihihih:
:ghignata::ghignata::ghignata: che bello e che bello il ricamo!!!!
-