Il filo lo puoi mettere di che colore vuoi deve piacere a te, ma se lo metti a contrasto ricordati che non ci deve essere nessuna gobba sulla cucitura solo e perfettamente dritta ^_^
Visualizzazione Stampabile
Il filo lo puoi mettere di che colore vuoi deve piacere a te, ma se lo metti a contrasto ricordati che non ci deve essere nessuna gobba sulla cucitura solo e perfettamente dritta ^_^
Maestra Francy ho una domanda per te. Mia mamma vorrebbe dei copricuscini nuovi per il divano. I suoi cuscini sono rettangolari. L'apertura dietro è consigliabile farla sul lato lungo o su quello corto secondo te?
Che faticaccia! Ho appena disfatto! Per ricaricami ho dovuto per forza mangiare una fetta di torta! Ora torno a litigare con il cuscino!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Finito! Naturalmente tutto storto e con tanti difetti! Fortunatamente Gabriele non è esigente e sarà felice lo stesso! Vado a mettere la foto.
Bellissimo il tuo cuscino di capitan mutanda!! La fatica che hia fatto direi che è stata ampiamente ripagata!! Il tuo cucciolo lo adorerà ne sono sicura :ok-brava:
Manu a me piace il tuo cuscino!:palloncini-s:
A mie spese ho imparato che la fretta è cattiva consigliera, quindi quando io vedo che le cose non vanno per il verso giusto, prendo tempo, ricalcolo le misure, imbastisco (o metto mille spilli), cucio e stiro per bene le cuciture.
Io devo fare tanta tanta pratica per andare dritta. Poi non sono portata al condizionamento neanche in altre tecniche. Non riesco mai a centrare o a fare i bordi dritti [emoji21]
Per me l'apertura sta meglio sul lato corto. Puoi fare in modo che la sovrapposizione sia al centro (quindi tagli due pezzi uguali per il retro) oppure di lato (quindi tagli un rettangolo più lungo ed uno più corto ) in base a come ti piace di più ma anche in base alla stoffa che hai a disposizione !
Grazie Francesca.
Manu a me il tuo cuscino piace tantissimo!!