Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Allora Maura.... sovrapponi dritto contro dritto, traccia una riga alla distanza di 1,5 cm e imbastisci a mano su questa riga.
Centra la cerniera sulla stoffa e fai un segno prima del gancio finale e del cursore
Cuci a macchina sull'imbastitura (quindi a 1,5 cm...), dal bordo della stoffa fino al segno che hai fatto, da tutti e due lati.
Stendi la stoffa, apri la cucitura e stira piatto: avrai una parte iniziale cucita a macchina, la parte centrale imbastita e una parte finale di nuovo cucita a macchina.
Appoggi la cerniera a testa in giù (sempre centrandola), facendo combaciare i dentini con la parte imbastita a mano, fermi con gli spilli e cuci come indicato dal tutorial.
Grazie Mari, bello il tuo riassunto :stretta-di-mano:
-
Allegati: 1
Maura, ho guardato questa foto che hai fatto. Ora tira giù i bordini e stira in modo che i bordini siano aperti, schiacciati.
Poi la cerniera va appoggiata, centrata, con i dentini rivolti in giù.
-
Francesca a me sembra che Maura abbia cucito le stoffe insieme sul bordo anziché sull'imbastitura
-
Citazione:
zagor
Sì, però non lo faccio a punto croce anche se lo schema lo è. Ho provato a tirarlo giù con un foglio lucido seguendo lo schema ma cercando di farlo lineare, non so cosa verrà fuori.....ci provo.
Rox mi era scappato il tuo messaggio. Sono sicura che sarà bellissimo!
-
Citazione:
Ma12ri
Francesca a me sembra che Maura abbia cucito le stoffe insieme sul bordo anziché sull'imbastitura
Si, la cucitura a macchina va fatta sull'imbastitura.
-
Citazione:
Francesca0580
Si, la cucitura a macchina va fatta sull'imbastitura.
Cucire a macchina sopra imbastitura?? Sicure?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca0580
Maura, ho guardato questa foto che hai fatto. Ora tira giù i bordini e stira in modo che i bordini siano aperti, schiacciati.
Poi la cerniera va appoggiata, centrata, con i dentini rivolti in giù.
Okay ci riprovo... [emoji30]
-
@Mari: WOW che bello il tuo cuscino Mari! Vedo che ti sei data al Patchwork, bravissima
@Zagor: mi piace il ricamo che farai, molto chic come hanno già scritto
Molto bella la scelta delle stoffe di tutte le altre
-
Allegati: 1
Allora... dopo aver imprecato tutti gli dei delle cerniere finalmente sono riuscita a cucirla... ora sorge un altro problema!!!! Perché i due pannelli fronte/retro del cuscino non coincidono di molto??!!
Mi avanza tanta stoffa nel pannello frontale... perché??? Oh signore degli anelli [emoji30][emoji30][emoji30][emoji30]Allegato 434442
-
Maura mi sorge un dubbio: non è che hai tagliato in due la stoffa del davanti invece che il retro?:ummm:
La cerniera va cucita anche all'inizio e alla fine, passando sui dentini...