Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liv_ami
C'è lo schemino ... che mi ricorda un po' i miei uccellini ...
domanda stupida: ha un verso? mi spiego meglio: visto che ha una "punta" la dobbiamo ricamare sempre dalla stessa parte vero? il contorno è punto scritto due fili, giusto?
La linea trattaggiata invece nn serve per il confezionamento quindi nn è obbligatorio farla ... :occhiolino2:
Si lo so, sono quella delle domande idiote: xò poi capisco ed eseguo!!!
Ah, per la stoffa dubito che qualcuna di noi l'avesse già tagliata senza vedere lo schemino!!! quindi nn è successo niente di che ...
:tidoilcuore:
Grazie cara!
Lo schemino in effetti assomiglia un po' a quello degli uccellini ... forse è la stessa mano!
Contorno sempre a 2 fili, il verso in effetti al momento non c'è! Ci sarà però durante il montaggio, ma quella è tutta un'altra storia ... la linea dell'orlo se volete la fate, altrimenti no, come vi è più comodo ...
Bacio
B.
-
Citazione:
baby1264
Cara Betty, concordo pienamente con le altre ragazze, ma che mazzate e mazzate, sai come si dice dalle mie parti "chi non fa non falla", tu pensi a miliardi di cose, puo' anche capitare di sbagliare delle misure, non e' mica morto nessuno;)
Domandina: ma i ricami dobbiamo farli tutti e 10 del solito colore?...chiedo scusa in anticipo se lo hai gia' scritto da qualche parte o se hai gia' spiegato questo particolare..ma stamani mi sono alzata alle 6 e sono venuta a lavoro alle 7 in motorino...facendomi 25 km...ieri mi si e' fermata la macchina, frizione rotta...non vi dico i nervi:help:
un bacio a tutte
:occhiolino4:
Grazie cara!
Sì, hai ragione, sbagliare si può, ma quando ci vanno di mezzo le altre persone dò di matto!!! E questi sono errori da prima elementare ... ho proprio bisogno di vacanza!
Io nulla di rotto in generale, ma mi sono svegliata alle 4 con l'incubo delle misure, e mi sono rimessa a fare conti e disegnini per capire ...
Per il colore potete decidere voi, tenete presente che tutti i quadratini verranno montati insieme, quindi potete anche fare diversi colori ma che armonizzino tra loro ... io userò uno sfumato anche qui, l'ho già fatto e secondo me viene bene ...
Bacio
B.
-
Citazione:
elviral
grazie per le spiegazioni Betty...:studio: se non ho capito male (ultimamente per capire ci metto un pò di più...
http://s16.rimg.info/afafc21b821bf06...cb855717f4.gif sarà il caldo?!?) dobbiamo fare 10 quadrati distanziati di 5 quadretti uno dall'altro su un unico pezzo di stoffa... mi confermate prima che parto in quarta? grazie
baci elvira
Citazione:
frangiui
Si Elvira anch'io ho capito così......................però stai attenta i quadrati vanno distanziati di 10 quadretti..............5 per un quadretto e 5 per l'altro accanto!!!!! Beh magari lo saprai; ma meglio una parola in più che una in meno!!!!! Kissssssssssss
Citazione:
elviral
grazie Francesca, ci ho riflettuto dopo che avevo postato, che i quadretti in effetti sono 10...
baci elvira
:give-me-five:
Brave care!
Vedo che vi siete già aiutate e spiegate tra voi!
Elvira cara, se tu ci metti un po' a capire, io che devo dire???????????? Ci ho messo 3 ore stanotte per capire dove stavo sbagliando ...
Baci
B.
-
allora io ho deciso: tela rossa! come già detto in un primo momento, però sono indecisa se usare uno sfumato o che altro... e sto cercando di capire che razza di figura ne verrà fuori...:dubbio-3:
in ogni caso sempre fiduciosa!!!:baciii:
-
Citazione:
stay62
ah ahhh ieri sera sono andata a nanna prima che Betty mettesse ulteriori informazioni! in effetti mi sembravano un po' tantini 50 x 50 cm di tela!! bene bene, così magari qualcosa riesco a reperire in casa senza dover ordinare... e soprattutto così posso inziare a fare qualcosina, che è un bel disegnino facile e rilassante....
in ogni caso cara Betty non ti autoflagellare. ci sono un sacco di cose che ti possono giustificare in fondo!
1 - la tensione per gli esami di Verena (a proposito.. in bocca al lupo di vero cuore!!!!!)
2 - il caldo
3 - la preoccupazione di non sapere ancora bene quando devi partire...
4- l'età che avanza!!!!!!!!!
:ahahah::ahahah:
:cuore1:
Grazie cara!
Forse sarebbe giunta l'ora di perdere qualche nottata in meno, e dormire qualche ora in più ... magari sarei più presente! O magari anche qualche bella ripetizione di geometria che forse non mi farebbe neanche tanto male!
E sicuramente l'età che avanza non mi facilita il compito ... sigh!
Bacio
B.
-
Grazie Betty!Un bacione e buon lavoro a tutte voi!:color-ciao:
-
che indecisione ragazze x il colore...... nn sapere che cosa ne uscirà è difficile decidere.......
sto pensando che forse potrebbe diventare "un'addobbo/decorazione" natalizia......e sulla base di questo allora mi dovrei attenere ai colori che vorrei fare dell'albero......e che voglio mettere a casa........ovvero bianco e blu.......ma se poi non fosse?
mmh..... un aiutino?!?:help:
-
Citazione:
bluenady
Su su Betty ..
non e' successo nulla ^_^
ricapitolando dobbiamo eseguire 10 quadratini contenenti il cuoricino in una telina larga 40x40 punti e il punto scritto a 30x30
ok , ricevuto ! scaricato e stampato !!! ^_^
:baciii:
Grazie cara!
Hai già afferrato il tutto, che ti devo dire??? Comincia!
Bacio
B.
-
Ciao Betty,
dai non è successo nulla di grave!
Domandina veloce, veloce:
se non ho capito male per l'aida e i fili possiamo usare il colore che + ci piace, giusto?
poi... c'è una data per postare le prime foto dei ricami? prima o dopo l'estate?
Un saluto
-
Citazione:
antnonella
vorrei iscrivermi....ma non so se ho capito bene....
posso fare 5 "quadrati" su una fila e 5 su un'altra?????
tenendoli sempre uniti e distanziati come da spiegazione....
però solo farlo su due righe....
posso???
Cara,
se vuoi iscriverti, mandami un MP con il tuo nome di battesimo ed una mail valida per eventuali comunicazioni "urgenti" ...
E sì, puoi anzi direi devi fare 2 file da 5! Stupidate mie a parte, l'idea era questa ...
Bacio
B.