Ho fatto "i compiti" !!!
Spero vadano bene.
A presto. :occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto "i compiti" !!!
Spero vadano bene.
A presto. :occhiolino2:
Ecco, ora dopo la "stoccata" dell'Orangina e di Enzo, sto proprio meglio ... http://www.megghy.com/smiles/piagnuc...magini/mb1.gif
Bravi!!!
Accidenti come mi sento impedita!
@Orange: mi consola il fatto che tu ci abbia messo un mese! io probabilmente un anno ... xò sento che ce la posso fare ...
No, dai, un po' di entusiasmo!!! Non sentirti impedita: quando ho iniziato a provare mi veniva da piangere.... non mi giravano le dita, altro che il filo!!! Però, quando inizi a capire come va il tutto, poi vedrai che i movimenti ti vengono naturali!:smack!::smack!:
Sono passata rapidamente "in classe" per dare un rapido sguardo e vedo con soddisfazione i vostri compiti eseguiti con amorevole dedizione e bravura!!
Questi imparaticci saranno sicuramente utili per inserire una nota personale in futuri schemi!!!
Ma Betty....? mi stupisci!!
Il mio giudizio è.....l'alunna si impegna,ma la sento distratta!!!!vedrai che in un momento di noia (se ricordi cosa sia...e se ti capita!!) troverai l'impulso giusto
per averla vinta sulle navette ed il filo che si chiude al contrario!!!
Nel precedente post avevo dimenticato Flaviapaola.....imperdonabile!come procede?
A questo punto bisogna seriamente pensare ad affrontare la questione degli attacchi,che penso di aver trascurato
e della lavorazione con due navette per affrontare gli archi,anche se un paio di allievi già sanno maneggiare con leggiadria!!!
Sto allestendo un nuovo video...quindi scaldate le navette per .......lunedì!!!
Buona giornata
Difficile che mi capiti di annoiarmi e ne ho un vago ricordo ... distratta al momento sì, molto! Ancora un mucchio di cose da fare e la partenza quasi imminente ...
Ma le mie prove con le navette sono da fucilazione, mentre con l'ago si funziona ...
Per il momento sto facendo altre prove, così magari mi ci impicco davvero con le navette!
Betty belli quei nodi!!!
Mi viene in mente che quando sto per finire il filo...abbandono le navette e finisco con le dita....pur di non sprecare neanche
20 cm di filo,......ho capito nel prossimo video inserisco anche questo!!!!
Buona notte
No!!!!!!!:pianto3: Ed io che lo butto via sempre perché è quasi finito e non gira più!!!!:pianto3: Adesso smonto anch'io la navetta!!:yes!:
Voglio farvi vedere i miei archi, non so se sono così leggiadri con il filato n. 5 però.... magari me la cavo bene!!! Ho fatto due piccoli bordini con due tipi di filato diverso, il solito n. 5 e uno più sottile, credo sia il 10! Poi ho provato a fare un piccolissimo centro ma ancora ho molto da imparare!:studio:
Allegato 192059 Allegato 192060
Sono più che chic,
ormai conosciamo il tuo gusto per il bello!!!
però devi resistere!!!!!:miacara:
ti rimane sempre il chiacchierino ad ago,ricordo bene che anche tu con questo riesci meglio come Manulella?
@Orange ormai i tuoi archi sono più che armonici
:applauso: :bravissima:
la leggiadria verrà con il filato più sottile e poi che dire del centrino???
:ok-brava:
promossa al livello superiore!!!
una sola domanda: al centro pensavi di mettere qualcosa?
Buona giornata
orange,complimenti per i bordini ma... super complimenti per il centrino:ok-brava::ok-brava:
Io resisterò ... forse!
Con l'aghetto qualcosa viene (vedi post # 165 e sotto), ma non so se le istruzioni sono le stesse per navette e per ago!!!
Ora ho fatto una specie di catena e un quasi trifoglio, peccato che come fotografa valgo nulla e con il cellulare ancora meno ...
Bacio
B.
Edit:
mi sono dimenticata la foto degli anellini con gli archetti ...
Betty non mollare, fai come me che provo e riprovo con la navetta, cerco di fare almeno i compiti per casa e poi mi sfogo con l'ago per tirarmi su il morale e sentirmi meno imbranata. Le istruzioni sono praticamente valide sia per l'ago che per la navetta con qualche piccola differenza tipo gli archetti che li fai sempre con un ago solo mentre di navette ce ne vogliono due. Tieni duro
Grazie Emanuela per questa iniezione di sprint!
Io non riesco più neanche a fare il primo nodo, il filo si blocca subito!!! Evidentemente non riesco a concentrarmi a sufficienza ... e ormai siamo a 1 settimana dalla partenza per le vacanze, quindi per il momento ripongo le navette (e anche l'ago), ci proverò con più calma al mare! Il sacchetto con navette, aghetto e filato è praticamente già pronto!
Nel caso qualche marinaretto potrà insegnarmi qualche bel nodo per impiccarmi ... http://www.megghy.com/smiles/violenti/immagini/mb88.gif
Bacio
B.
Grazie Carla! Ma sai che.... ne sto facendo un altro di centrino? Però sempre con il filato n. 5, tanto per esercitarmi e capire bene come girare il lavoro, non confondermi con i due fili ecc.! Ah, va bene che adesso vedremo il tuo video così sarò più precisa nel lavoro ma per il momento io gli archetti li sto facendo con navetta e gomitolo, non con due navette! Solo che mi sono resa conto che, quando mi finisce il filo della navetta, devo tagliare anche quello del gomitolo per poter caricare la navetta!!!:pianto3:
Almeno, con le istruzioni di roshann per quanto riguarda il nodo per unire due fili, mi trovo benissimo e adesso riesco a farlo senza guardare più le istruzioni! Un bel passo avanti, no?:mrgreen:
Adesso farò la foto al centro che sto realizzando, ma ripeto, sempre come "compiti per casa" perché è un po' bruttino col filato n. 5. Diciamo che ho fatto già 3 giri e ora devo iniziare il 4° e ultimo giro che si fa solo con una navetta!
Carla, non ho capito la tua domanda!:dubbio-3: Cioè tu dici se manca il centro al centrino postato? Non lo so, lo schema era così; solo dopo ho pensato che forse sarebbe stato meglio fare dei picot laterali per unirli, infatti così sta "aperto", ma comunque era stata solo una prova! Nel centrino che sto facendo adesso, lo schema mette i picot di unione ed è molto più carino! Posterò la foto ma anche questo è un centrino di "esercitazione"!:yes!:
Grazie delfina! Per me è un onore detto da voi madrine! Se penso che non avevo la più pallida idea di come si facesse il chiacchierino, direi proprio che sono sulla buona strada!!!:smack!::smack!:
Brava betty! O navetta o ago, è sempre chiacchierino ed è molto bello!!! Io quei cerchietti doppi sul trifoglio non li so ancora fare!!!:dubbio-3:
Diffido tutti i "marinaretti" ad insegnarti i nodi diversi dal doppio nodo!!!
e...porta anche la crema solare per le navette!!!
...ma sopratutto..divertiti,ci mancherai!
Magari le ferie portano consiglio!! Comunque la cosa più importante è staccare e rilassarsi, se poi riesci a fare pace con la navetta (facile che anche lei si senta più rilassata)
può anche darsi che torni con un bel centrino da farci invidia..........Buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!
Orange hai visto che coincidenza?
abbiamo postato insieme!!!
Si intendevo proprio il centro del centrino,sembra come in attesa di un "qualcosa"
non che sia brutto esteticamente,ma sicuramente quando lo sollevi rimane poco stabile!
In genere cerchi rivolti verso il centro si uniscono o tutti insieme
oppure ad un cerchio con tanti picot!
Il trifoglio di Betty con le due navette lo ottieni voltando il cerchio,in genere eseguendo 1 o 2 doppi nodi in più rispetto alla metà del cerchio ed unendo al picot centrale del cerchio ed altrettanti doppi nodi.....cosa ho spiegato?
Intanto aspetto la seconda "esercitazione"!!
Buona serata
Ciao enfant! Eh si!! Siamo in sintonia!!! Devo dire che anch'io condivido ciò che dici ma lo schema era proprio così! Ti metto la foto della rivista così lo vedi: è un centrino formato da soli due giri ed io l'ho voluto provare per vedere un po' se riuscivo ad assemblare qualcosa! Però anche a me piace poco con la parte centrale che non è fissa, nel giornale sembra carino!
Allegato 192342
La seconda "esercitazione" la devo ancora scaricare nel PC! Domani lo faccio e posto tutto!! Per il trifoglio di Betty..... non sono riuscita a capire bene!!!! Forse è meglio quando ci farai il video tutorial!:ciao-ciao:
Buon dì e buona domenica! Come promesso ad enfant, posto l'altro centrino in via di lavorazione! Nell'ultima foto, devo ancora legare i fili per procedere all'ultimo giro!
Certo che per essere un centrino al chiacchierino, è esageratamente grande, con questo numero di filato!!! Ma si, non ci fa nulla, tanto è solo una prova!
:color-ciao:
Allegato 192347 Allegato 192348
betty e orange siete proprio bravissime !!! :ok-brava::ok-brava:
@ Orange, brava per ora meglio con il filato grosso, ma ormai ti vedo gia bella pratica per passare a cose più impegnative.
@ Betty i marinaretti son sprecati per farti insegnare i nodi, non credi???? Comunque bene pensa a riposarti e divertiti!
@Manulella aspetto di vedere altri tuoi lavori...
@ Ad Enzo non dico niente, mi hai già superato ampiamente.....bravo!
Condivido quello che ha scritto roshann:smack!:
Mi fate arrossire... Grazie comunque, i complimenti fanno sempre piacere!
Grazie mille Enzo, ma neanche tu scherzi, però!!:stretta-di-mano:
Grazie roshann! Si si, con la scusa che sono pratica, mi sono "impegnata" da sola!!!! In pratica, il 4° e ultimo giro del centrino è un bordo applicato appunto al centro, ma va lavorato direttamente nel centrino, non a parte!!! E' complicatissimoooo!!!! Avevo iniziato a farlo, anzi avevo già fatto due pizzi ma nel primo non mi rendevo conto di come voltare il lavoro, nel secondo mi sono dimenticata di agganciare qualche picot!!! Allora l'ho tagliato (poi vi faccio vedere) ed ho ricominciato!!! Posterò la foto... così vi faccio vedere i pasticci!!!:ridere6::ridere6::ridere6::bye3:
Grazie cara!! Sei sempre carinissima!:iloveyou::kissoflove::iloveyou:
P.S.: Sbaglio o oggi enfant doveva postare un nuovo video?
Questo è il livello a cui sono arrivata col chiacchierino:imbarazzato:
Allegato 193342
Dovrei lavorare più spesso per migliorare la mano ma purtroppo al mare non ho il computere quindi mi posso collegare poco.Vi seguo comunque anche se molto lentamente :abbraccio:
:ciao-ciao:
Eccomi.....
il video è per domani......lo so vi ho abbandonato questa settimana,ma a parte il lavoro è stato per una buona causa!!!
Allegato 194170
@Orange
riguardo al primo centrino in effetti era solo un mio dubbio nel doverlo maneggiare,anche il tuo è bello e tutto sommato non li spostiamo tutti i giorni,questi centrini!!!
ed il secondo ....ottimo lavoro Orange e come dice Roshann sei pronta!!! e vedrai che sensazione diversa nel maneggiare filati sottili!!
Hai provato a lavorare senza navette per non sprecare filo?
Ricordiamo a tutte (Enzo vedo che ha già capito da solo!!!):
quando si passa alla lavorazione degli archi dopo uno o più anelli va girato o voltato come scrivono nei modelli.
Per fare questo basta far ruotare l'anello da sopra a sotto
o per spiegare meglio:
tenendo fra indice e pollice l'anello ruotare di 180° verso di sè con i due fili verso destra.
Chiaramente in questo caso avete già due navette oppure come vedo dalle foto di Orange una navetta ed il gomitolo!
Per caricare le due navette io inizio a caricarne una e poi continuo ad avvolgere il filo,ma questa volta sulla parte esterna,
una quantità (vado ad occhio) che sarà sufficiente a riempire la seconda navetta.
Taglio il filo dal gomitolo e procedo quindi ad avvolgere questo sulla seconda navetta!
@Flaviapaola continua così ...sei sulla buona strada!
Buona giornata
Più che buona la causa mi sembra bellissima................a domani e grazie
Bellissimo quel bordo, enfant!!! Ma dillo che ti sei assentata apposta per darci più tempo per imparare!!!:occhiolino4:
Grazie enfant! Il centro l'ho già finito nel frattempo, veramente l'ho completato almeno tre giorni fa ma solo oggi ho trovato il tempo di cucire il filo finale ed ho fatto la foto che posterò domani, non appena la scarico nel PC! Ho provato a lavorare senza la navetta ma.... sai come m'è finita? Che nonostante avessi tolto il filo e continuato a lavorare, alla fine non è bastato lo stesso perché l'anello era con ca. 16 nodi tra picot e doppi nodi!!! :mrgreen:
Adesso.... siamo tutti pronti per la prossima lezione: il video di domani!:occhiolino::bye3:
Salve ragazze! Ecco il centrino che ho fatto per esercitarmi, quello che ho postato nella pag. precedente che adesso ho completato! Che ne dite? :iloveu::iloveu:
P.S.: Come potete notare, non l'ho ancora stirato!!!
Allegato 195560 Allegato 195561 Allegato 195562
Wooowww!!! Ma è bellissimo, brava !!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
@ Orange, quando si dice che gli alunni superano la maestra!!!! Brava, brava, brava..........
@ Enfant, ma che fine hai fatto????
Sei bravissimaaaa........supercomplimenti!!!
Grazie mille a tutti! Ma come potete ben vedere, è solo una prova! Non vedo l'ora di provare "un vero centrino" con i filati sottili! Io ho un bel filato n. 40 che mi aspetta nel cassetto!!! Ma.... il video di enfant?:dubbio-3:
buona sera ragazze!
mi sono affacciata quì dopo che nella mia firma era comparso in automatico il tatting del chiacchierino, ho letto tutti i post o quasi e devo dire che per me sono arabo puro :dubbio-3::dubbio-3::dubbio-3:!
comunque devo dire che a vedere il vosto entusiasmo avete fatto crescere in me la voglia di imparare quest'arte, e se mai dovessi farlo anch'io come fra andrei da una persona che conosco e che già 1a di natale mi disse che quando volevo me l'avrebbe insegnato, non peer qualcosa ma semplicemente perchè così non credo riuscirei a seguirvi!
ora bando alle ciance, devo dire che siete veramente tutte brave e anche enzo devo dire che è piuttosto bravo, insomma meno male che io faccio parte di quell'altro sal altrimenti quì me le avreste date di santa ragione!
@ orange come sempre i tuoi lavori sono fantastici, ma come fai a saper fare tutto così bene?
:smack!::smack!::smack!::smack!:
e in bocca al lupo a tutti.
Ho visto che anche voi avete un po' mollato il post...magari il caldo visto che qui da me si soffoca!!! Io ho mollato letteralmente la navetta spero che quando ritornerà il mio adorato inverno ricomincerò a far qualcosa...lo spero tanto.
Tanti abbracci e bacioni a tutti voi!!
Eh già abbiamo un po' mollato questo Sal, ma a settembre si ricomincia. Sperando che anche Enfant abbia risolto i suoi problemi e torni a noi con nuovi video. Per che non ha mollato (o tirato) le navette da una finestra io consigli di fare anche esercizio con i doppi nodi, pippiolini. Se volete vi lascio questo compitino per le vacanze da fare a tempo perso, mi dispiace ma non è a colori è un piccolo centrino per il porta pane. Mi sembra carino e semplice da fare.
Allora buone vacanze e a settembre iniziamo di nuovo. Ciaooooooooooooo:kissoflove:Allegato 198600Allegato 198601