Ho comprato la navetta con l'uncinetto .......
Ho comprato la navetta con l'uncinetto incorporato ,fantastica !!!!Sono talmente scarsa che riesco a lavorare bene anche con questa ,anzi mi velocizza la lavorazione ,perchè in questi giorni ho utilizzato due navette da poco prezzo e il filo mi si allungava in continuazione ,una rottura !Stò lavorando un pizzo per centro ovale con cordonetto n. 40 ,è la prima volta che ottengo un lavoro decente con questo tipo di filato perciò vado piano per concentrarmi e non fare errori di distrazione .Appena inizierò la seconda riga vi manderò le immagini del lavoro in corso d'opera .
Ciao ,alla prossima .
Aiuto !!! Mock ring lavorato con una solo navetta.
La Tecnica del mock ring lavorata con una solo navetta qualcuno la conosce ? Ho trovato un tutorial in internet ma faccio fatica a capire bene come funziona ,sarà un movimento di dita che io come al solito non sò fare .Ci fosse un video disponibile in merito vi prego di segnalarmelo .Avrei voluto mettere il link di riferimento ma non sò se è corretto !
Ciao .
Grazie del chiarimento.........
Citazione:
Originariamente Scritto da
enfant
Buongiorno Lora
capita a tutte che la navetta si arrotoli,non ti preoccupare non e' dovuto al filo,o a come l'hai arrotolata ( a me capita anche con l'ago)
basta ogni tanto far "pendere" la navetta liberamente e si "srotolerà " da sola
Appena s ferma la riprendi e continui....!!!
Per quanto riguarda il scmr,
l'autrice si riferisce alla lavorazione con una navetta ed un gomitolo,appunto un modo
Molto utile soprattutto quando devi fare dei pizzi per bordi e quindi caricare meno la navetta!
Anche io apprezzo molto Jon Yusoff,appunto il cuore del banner e' un suo modello...
...e i suoi fiocchi-cristalli di neve?...li adoro
Da lei ho imparato la tecnica dello "split ring" con una navetta e la " split chain"
Buona giornata
Per fortuna si tratta di un metodo che già conosco ,mi pare che si trovi anche un video fatto da kcabrera74 in merito .Ma quanti video interessanti si trovano in rete ,compresi i tuoi !Per il filo seguirò il metodo che utilizzo quando lavoro al tombolo ,che poi è lo stesso che mi consigli ,perchè anche lì il cordonetto mi si arrotola .Lo split ring" con una navetta e la " split chain" questa sera vado a vedere sul sito di Jon Yusoff di cosa si tratta ,l'inglese lo capisco poco ma il traduttore on line aiuta parecchio .
Ciao ,alla prossima !