Grazie per il messaggio di benvenuto !
Citazione:
Originariamente Scritto da
enfant
Buon giorno lora e benvenuta
per unirti al gruppo ci penserà Orange...e vai.... che più siamo più ci divertiamo!!
Quindi sei riuscita a capire come la mano destra tirando il filo fà in modo che sul filo che gira intorno alla mano sinistra si formi il nodo
e di conseguenza poi tirando il filo che va alla mano destra (che impiccio di parole!!!) questo riesce a scorrere?
Insomma ti basta un pò di pratica,anche con il filo grosso...e sei dei nostri!!!!
Buona giornata
Effettivamente il ribaltamento del nodo non è stata una cosa facile da capire ma ,con un giorno e più di fare e disfare e utilizzando un filato grosso ,almeno quello sono riuscita a capirlo .Non sono completamente digiuna di tecnica perchè da qualche mese ho imparato il chiacchierino ad ago che ,in alcuni punti della lavorazione ,si assomiglia .Questa sera vi leggerò attentamente per capire cosa devo fare per lavorare insieme a voi .Spero allora che le dita e il cervello si mettano a collaborare insieme !!!
Ciao ,a presto .
E la storia continua !!!!!!
Citazione:
lora
Effettivamente il ribaltamento del nodo non è stata una cosa facile da capire ma ,con un giorno e più di fare e disfare e utilizzando un filato grosso ,almeno quello sono riuscita a capirlo .Non sono completamente digiuna di tecnica perchè da qualche mese ho imparato il chiacchierino ad ago che ,in alcuni punti della lavorazione ,si assomiglia .Questa sera vi leggerò attentamente per capire cosa devo fare per lavorare insieme a voi .Spero allora che le dita e il cervello si mettano a collaborare insieme !!!
Ciao ,a presto .
Da giorni faccio nodi base utilizzando un filato grosso e i picot che mi creano qualche difficoltà ,perchè l'inizio è sempre stato la mia bestia nera !Il mio probblema è che tiro il filo come un ossessa e di conseguenza i nodi fanno fatica a scorrere ,cosa che con gli altri tipi di lavorazione non mi capita ,dato che ho un mano abbastanza regolare .Come ho già scritto in precedenza ho iniziato con il chiacchierino ad ago perciò anche con la navetta ho utilizzato alcune nozioni acquisite con questa tecnica .Ho fatto l'anellino però ora vorrei lavorare l'arco ,vi farà sorridere la cosa ma non riesco a capire se si devono usare due navette oppure se si riesce con una sola .Dimenticavo di dirvi che non ho mai tribulato tanto a capire come questa volta ,sarà l'età ?
Ciao ,appena possibile vi farò vedere qualche mio imparaticcio !
Io ho utilizzato lo stesso metodo!
Citazione:
orange juice
Ciao enfant! Io lo avvolgo nel mignolo come se fosse la seconda navetta!
Anchio ho fatto nello stesso modo anche perchè non ho ancora la seconda navetta .Me ne avevano regalato due in plastica che si erano aperte sulle punte e perciò ho pensato di spendere qualche euro in più ed ne ho comprata una in osso che stò usando e ne stò aspettando due in legno .Spero di avere fatto un buon acquisto !Gli archetti non mi stanno venendo male però ci sono momenti cin cui non riesco a fare i nodi ed altri che vado come un treno ,proprio non riesco a muovere le dita in modo continuativo .
Ciao .