:fiorixte: Non mettere cose complicate che svengo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Ragazze ,come và il giardinaggio ?Io sono all'8° di 14 fiori ,mi sono accorta che ho fatto un errorino che per fortuna non mi complica il lavoro ,perciò lo lascio .Quando manderò la fotografia del mio centro in lavorazione l'immagine sarà volutamente a bassa risoluzione ,ci tengo al vostro cuore !
Ciao !
Lora.....brava...
mi sto preparando con del biancospino (per qualsiasi tachicardia,positiva o meno!)
per proteggere il mio cuore,ma sono sicura che non ce ne sarà bisogno!
io invece sono dietro ad una cosina....per distrarmi in attesa di Orange!
che avete visto la faccina stile Pinocchio ??
P.S......ma dov'è il tuo bel avatar con le maschere?
:abbraccioforte::kissoflove: :abbraccioforte: Ok, ti dò una bella notizia!!:mrgreen: Mi sono messa a lavorare di lena ma proprio lena nei miei piccolissimi ritagli di tempo e sono arrivata all'inizio dell'8° fiore!!! Guarda... se non sono corse queste!!!!!:lovesick:
Brava è una parola grossa ,comunque mi fà piacere che tu abbia tanta fiducia nelle mie possibilità .La faccina stile Pinocchio non capisco a cosa si riferisce ,devi scusarmi ma i neutroni del mio cervello sono come la tigre bianca ,in via di estinzione !Non riesci più a vedere il mio avatar con le maschere ?
Ciao.
Salve ragazze.... mi duole dirvi k non so quando e se riuscirò a finire a in tempo... purtroppo è da una settimana k mio papà è ricoverato in ospedale e io gli sto accanto tutto il giorno..... ho provato a portarmi il lavoro dietro ma non riesco a concentrarmi e faccio errori grossolani k mi costringono a tagliare e ricominciare..... quando potrò vi raggiungerò.... spero
un bacio e buon lavoro
Ebe in bocca al lupo per il tuo papà, speriamo si riprenda presto.
Tu cerca di stare il più tranquilla possibile, il Sal è un gioco non è così importante rispetto a quello che stai passando ora. Un abbraccio
Ebe anche da parte mia, tanti auguri x tuo papà, ti auguro che tutto si risolva per il meglio. Kiss Manu
Ciao Ebe! Prima risolvi con tuo papà, il centrino può aspettare! Mille auguri per tutto!
@ebe Mi accodo a tutte per augurarti ....solo tanta forza per affrontare la situazione.
il centrino può aspettare!
@lora si non vedevo più le tue belle maschere,ma sicuramente ero molto stanca e di fretta che avevo dimenticato
che succede quando ci sono molte persone collegate e dal mio sistema!!...ora le rivedo!
ieri sera volevo rispondere,ma non ci sono riuscita e la stanchezza si e' impossessata di me!
Le faccine tipo Pinocchio che cercavo erano riferite a me che con la scusa di quindici giorni
in piu' non ho saputo resistere ad una piccola cosina che poi vi faro' vedere!
Bene ora passata la settimana dei festeggiamenti del compleanno delle figlie,mi
rimetto sotto con il "giardinaggio"
Buona giornata a tutte
Mi era parso di aver sentito al telegiornale la notizia del compleanno delle tue figlie !Mi pare di ricordare che sono gemelle e non più piccolissime ,il compleanno dei figli è uno stress ,mi immagino come possa essere averne due insieme !!A 26 anni mio figlio si accontenta dei soldi per festeggiare ed io ,che al mio compleanno ne approfittavo per cucinare cose che piacciono ai miei uomini ,l'ultima volta ho ricamato tutto il pomeriggio ed ho mangiato una pizza insieme a mio marito .Da ora in poi così sarà per mè questo giorno .Non divaghiamo cercando di sorvolare l'argomento giardinaggio ,i miei fiori rimasti da fare sono 4 e se avessi voluto li avrei già finiti ,ma visto che mi piace tirarla per le lunghe ,li terminerò a giorni .Fossero fiori veri con il mio pollice nero li avrei già fatti morire ,e così avrebbero finito di soffrire !!
Ciao e buona giornata !
Ciao ragazze! Io sto correndo come una matta ma ho attaccato il 10° fiore!!!:yes!: Non ci posso credere.....!!:give-me-five:
Ciao Ragazze,eccomi Qua!! scusate L'assenza,ora si riparte! questo è il centrino per il prossimo Natale,vi piace? un abbraccio a tutte voi,smack smack Beffy
Ciao ragazze sono tornata questa mattina dalla mia vacanza, adesso sono un pò frastornata per le 12 ore e mezza di viaggio e per il fuso ma vi devo dire che il mio lavoro è andato avanti ed ho finito il primo giro di unione dei fiori e il motivo è perchè in questo viaggio ho preso ben otto voli e sapete bene che tra aspettare l'imbarco e in aereo ho potuto lavorare un pò -
Ebe mi dispiace per il tuo papà e spero che adesso stia meglio ma come ti hanno detto le altre il centrino può aspettare - un abbraccio
Bentornata Dantea! ti sei divertita ? ciao Beffy:ciao-ciao:
Si Beffy è stato un viaggio bello e interessante, ti posso assicurare che le Ande viste dall'aereo sono uno spettacolo ma poi ho visto delle lagune con i fenicotteri rosa a più di 3000 mt di altezza e altre lagune a 4200 mt - e poi l'Isola di Pasqua con i suoi Moai con tutta la loro imponenza - io ho fatto il filmino ma devo recuperare le foto che ha fatto mia nipote e poi ve ne posterò alcune
Ciao Dantea! Sicuramente posti bellissimi! Se vuoi farci vedere qualche foto, posta tranquillamente qui! Grazie carissima per la tua disponibilità!:tidoilcuore:
Ciao ragazze! Sono arrivata ad attaccare il 14° fiore!! Ma la scadenza che giorno è, così mi regolo?:thanx:
ciao a tutte!!
amo il chiacchierino e me l'ha provato ad insegnare la mia ex suocera quasi 18 anni fa!! e se provassi a tirar fuori le mi navette?? ma avrò bisogno di aiuto ....e magari vi romperò! è un peccato lasciarle morire lì...considerando che ho le mie tre piccole donne che stanno crescendo e magari potrei cominciare a far qlcs per loro!! ....quasi quasi ci provo ma ricordo con terrore unire "unire due cerchi!! mi si mettono al contrario!
ma sono sicura che stavolta ci riesco!! anzi conservo ancora il mio primo cerchio! aiutatemi a dire che è brutto!
ora bando all'indecisione a al panico da navetta! stasera le riprendo!
un saluto a tutte e siete così rilassanti che quando leggo i vs post perdo la cognizione del tempo! grazie!:smack!:
Ciao elforosa73, benvenuta tra noi! In prima pagina trovi i link delle "lezioni" che abbiamo seguito per imparare! In questo momento invece, stiamo facendo un centrino di cui troverai il link sempre in prima pagina! Se sei dei nostri, ti aggiungo alla lista delle adesioni!
Benvenuta nel nostro ,peccherò di immodestia ,bel gruppo !!!Ho trovato qualcuno che per ora mi farà compagnia in coda e ,ricordandoti che le piccole donne crescono in fretta ,mettiti al lavoro perchè te ne aspetta parecchio.Come noterete non faccio accenno ai miei fiori .Stendiamo un velo pietoso !!!!
Ciao.
Si sente il fiato ne?
ormai la vita corre davanti a me....ed io comincio ad avere il fiato corto
a starle dietro!
inizio a rispondere ad Orange....
che ne dite di iniziare a postare il 21 marzo per celebrare così il solstizio
di primavera ?
Ebe spero che per tuo padre tutto proceda per il meglio,ma sopratutto per te!
Dantea posso immaginare la bella esperienza che ti ha sicuramente arricchita!
Sei riuscita a "chiacchierare" in aereo il giro esterno?
Lora...ricordi bene ,era proprio il compleanno delle gemelle....
ma in televisione devi aver sentito della mia disorganizzazione!!
il passare degli anni ,in me ha uno strano effetto!
Anziche' aiutarmi con l'esperienza acquisita,mi porta ....insicurezza!
e quello che noto e' che tanto sono organizzata sul lavoro
tanto sono disorganizzata nella vita privata!!compreso il chiacchierino!
pensate...ho sentito la necessita' di lavorare un piccolo quadrato all'uncinetto!
bene dopo questo sproloquio....e' meglio che dia il benvenuto ad elfo rosa!
Benvenuta in questo bel gruppo,
vuoi dirci come possiamo aiutarti ad integrarti fra noi?
ma sopratutto a farti tornare con i piedi per terra....capisco benissimo
quando dici che perdi la cognizione del tempo....e' per quello che ogni tanto sparisco
perche' spero cosi' di non farmi distrarre!
in questo momento non ti scoraggiare vedendo le nostre foto,abbiamo disfatto....
oppure buttato...tanto filo prima di arrivare qui!
intanto prova a fare qualche anello!
Vado a fare un po' di giardinaggio....
buona giornata
Enfant nel mio viaggio ho preso ben 6 aerei per trasferimenti interni più naturalmente i due internazionali e di tempo ne ho avuto molto per chiacchierare, ma non con le mie amiche ma nel senso del lavoro, infatti al mio ritorno avevo finito il primo giro esterno e una volta tornata a casa ho voluto finire anche il secondo - adesso lo devo lavare e stirare e poi aspetterò il vostro ok per farvelo vedere.
Ho cercato di finirlo in fretta perchè adesso devo lavorare sul progetto beneficenza 2012 arrediamo una sala giochi e il SAL calendario dell'avvento
Enfant non sei la sola che è disorganizzata in casa, io lo sono anche mentalmente.
Per questo faccio mea culpa ma proprio non ce la faccio a finire questo SAL. Ormai non mi riesce nemmeno più di lavorlo il chiacchierino, per ora giace dentro qualche sacchettino.
Mi spiace per tutte quello che stanno facendo le corse per finire, ma io mi fermo qui. Il mio SAL è diventato un UFO.
Vi saluto e scusatemi....
Ok, va bene! Spero di farcela, ho solo l'ultimo fiore da attaccare ma devo stare attenta perché stavolta devo appunto "attaccarlo" da tutt'è due i lati!!
Ciao roshann! Veramente non ci riesci? Mi dispiace tantissimo!!! Ti lascio nella lista per adesso e anche in quella del thread delle foto, chissà se riesci a liberarti un po' e a proseguire con noi!
P.S.: enfant, io direi di procedere con delle scadenze mensili tipo, adesso posteremo i fiori finiti, poi, il prossimo 21 aprile, si posta il penultimo giro e poi a maggio si posta l'ultimo! In questo modo si ha più tempo per lavorare! Che ne pensi?
Roshann....avevo sorvolato sulla mia disorganizzazione mentale....
altrimenti mi tocca prendere una boccia intera di biancospino!!
dai che fra poco ti vengo a stuzzicare per ritirare fuori i tuoi fiori....fra un po' non subito!
Chissà che meraviglie hai sottomano!
io voglio terminarlo solo perche' vorrei regalarlo il 12 aprile di questo anno!
un abbraccio grande!
Orange abbiamo postato quasi insieme!
sottoscrivo le tue date.....e se fossi così brava da
finirlo per il 12 aprile faro' le foto delle tappe intermedie e le metto alle date
da te indicate!
Complimenti ad Orange che ha recuperato alla grande e a te ,che con pazienza ci stai aspettando ,non sò cosa dire perchè non trovo gli aggettivi !Ricorderete che io ho meno fiori e meno impegnativi dei vostri perciò sono agli ultimi 3 ,sono alla mia portata perciò conterei di finire presto ,imprevisti permettendo.
Ciao ,e buon lavoro a tutte voi .
Lora......di pazienza ne ho molta....,ma in questo caso non la uso per aspettarvi!
non perche' non lo farei .....,ma sai che mi lascio distrarre!
Ti ricordi quando non capivi perche' cercavo la faccina con il naso di Pinocchio e non capivi?
buona giornata....vado a mettere un link (uncinetto)
e mi do' al giardinaggio!
Io non prendo in mano un incinetto ,si fà per dire , da più di 10 anni ma non per questo ogni tanto ho desiderio di lavorarlo ,qualche mese fà volevo cimentarmi nell'esecuzione di una sciarpa lilla a lana grossa .Ho desistito perchè ho troppe cose in ballo e conoscendomi non sò in che anno l'avrei finita !Ho scoperto i video su you tube di esperosas dal Cile ,sono in spagnolo ma sono ben fatti e si riesce a capire bene ,mai più non la conosci !Dove lo posti il link sull'uncinetto?
Ciao .
Ok enfant, tu sei bravissima, riuscirai a finirlo sicuramente!:yes!:
Allora, per tutte le partecipanti, le scadenze sono:
- il 21 marzo per tutto il giro dei fiori;
- il 21 aprile per il penultimo giro;
- il 21 maggio per l'ultimo giro e il centro finito!:mrgreen:
Le foto si postano qui!
Letto ed approvato!
Intanto sto facendo varie prove....per risparmiare al massimo il filo....,ma nel
chiacchierino si sa non e' semplice!
per non fare nodi all'inizio di ogni fiore ho avvolto una navetta al massimo....
poi da questa ho srotolato tre metri ed avvolti sulla seconda.....,ma me ne rimane comunque troppo!
poi ho deciso di avvolgere 2,6 metri dal gomitolo su una navetta e vedro' quanto ne rimane!!
vi aggiornerò'....
Buona giornata
P.S......Orange ...penso di essere solo ostinata....sicuramente distratta,ma mi impunto a cercare di lavorare al meglio!
buongiorno!!!
grazie del benvenuto!! per ora sto finendo, o meglio sto continuando sperando di finire!!, le bomboniere per la comunione dell'ultima figlia!
il chiacchierino è stato riesumato!!! vedo se riesco a mettermi a paro con i i vostri cerchietti ma il tempo è tiranno e ancora nn mi hanno inventato una giornata di 20 ore!!
il mio timore più grande è quello di nn riuscire a girare il lavoro!! di contro ricordo che sono riuscita a far scorrere il filo senza mai farlo bloccare!! ma per tt il resto...panico! mi sono lasciata prima che la mamma del mio ex finisse di spiegarmi come chiudere girare e unire!! volendo parlare poi di incompiuti ho una tovaglia di lino cominciata da anni e mai finita tt (tranne quello che manca!)ricamata da me...mi manca un angolo! i punti sono i classici del ricamo: punto erba, pieno, palestrina,festone. molto autunnale con castagne e foglie...marrone giallo verde i colori principali! adesso cerco di capire come funziona con le foto!! e cerco anche di capire dove le devo postare!
sapete ho una nonna che ricama da quando aveva 6 anni e ora ne ha quasi 85 ed è ancora in piena attività!! mi ha fatto tt il corredo! e mi ha insegnato le poche cose che so. vorrebbe che passassi molto più tempo con telaio e ago...ma nn ne ho!
e poi abita in sicilia! e io a roma! l'altra sera ho messo l'uncinetto in mano alla mia piccola, ha dieci anni! che bella catenella è venuta fuori! spero che anche le altre due vorranno prima o poi impare...anzi...la scorsa estate in sicilia con la bisnonna la grande, 14 anni, ha fatto due presine all'uncinetto che ho messo via nel suo corredo! manca solo quella di 12 anni da iniziare!
buon inizio settimana a tt voi!
un bacio
elforosa
qualcuna di voi è di ostia lido?
grazie orange juice! ok ci provo! ho letto l'altro giorno ma nn ci ho capito un gran chè! adesso se trovo una mezz'ora tra una pratica e un'altra mi rimetto a leggere! e stasera finisco una bomboniera e comincio qlk cerchietto! posso dirmi la mia idea sulle bomboniere?!! ho preso lo spunto da un centrino trovato qui ....e vorrei fare "un prato di margherite"! direte voi come??!! me lo chiedo pure io!!! ma ce la posso fare!:yes!:
Ciao a tutte! Vi ricordo che domani si postano le foto nell'apposito thread in sez. Foto!!
@elforosa...ma dai non ci posso credere...non siamo lontane..ti mando un mp!!!..
e mi hai anche incuriosita sulle bomboniere!
@Orange ...io non avevo scordato la scadenza,ma dimentico sempre che le giornate possono essere piene di imprevisti!!!
e non ho neanche dimenticato che vorrei fare anche quello di lora !!!
Nel post #555 vi confidavo i miei tentativi nello sfruttare al meglio il filo!
ci sono riuscita,con difficoltà varie,ma bisogna usare un paio di trucchi!!!
e se anche preferisco lavorare questo centro con due navette,ci si adatta presto
(dopo una decina di imprecazioni!)
sapendo che si risparmia!
Tra questi c'è il cosidetto "trucco del nodo da scarpe"...
e l'uso del "mock ring",
quando vi sentite pronte ne riparliamo
buona giornata
Innanzitutto ti ringrazio perchè stai lavorando per noi !Per quanto riguarda il "trucco del nodo delle scarpe" penso che tu intenda quello che si usa quando si lavorano due fliati di colori diversi che si scambiano nello stesso lavoro .Ho comprato una navetta con due bobine che serve giusto per questi tipi di lavorazione ed allora mi sono imbattuta in questo procedimento .
Ciao .