E il fazzolettino .........
Citazione:
Originariamente Scritto da
enfant
Ebe ti mando un fazzolettino...?
rigorosamente contornato di pizzo al chiacchierino con fr eccia 25???
Dai che troverai il filo giusto!!
Intanto dopo il tuo confronto con la moneta sono andata a misurare il mio (...io...molto curiosa!)
i primi due giri esclusi i picot misurano 5 cm (5,5 cm inclusi picot)
ho usato un filo 16,quando posteremo le foto vi dirò quale.
Per ora vi dico che sono uscita dal primo giro con uno "split ring"...anzi vorrei chiamarlo "anello spezzato"...difendiamo l'italiano!!
...no è meglio che posto le mie impressioni quando anche voi siete pronte!!
Rimaniamo in cinque?
Buona giornata
Si può vedere il fazzolettino ?Purtroppo io come Ebe amo i filati sottili ,che nel chiacchierino non sempre rendono al massimo ,mi è rimasta la mentalità del tombolo dove l'utilizzo del filato sottile ha un risultato ben diverso .Dopo le serata di ieri sera ,in cui la lavorazione dell'anello spezzato è servita a farmi venire il mal di testa ,oggi finalmente ho ottenuto il risultato sperato .Non sò ancora come tenere le dita ma oggi riesco a fare i mezzi nodi originali senza capovolgimento,ieri mi sono accorta che li ho lavorati tutti come le barrette dell'intaglio .Un problema per mè sono i filati che fanno il pelo perchè ,tranne il cordonetto ,ancora cerco qualche alternativa valida .Leggevo che molti utilizzano Anchor Artist e Cebelia della Dmc ,la questione penso stia nel prezzo piuttosto altino .Per questo centro ho voluto provare un cotone che ho comprato la settimana scorsa ,sottile e alla fine con lo stesso difetto degli altri .A fine settimana vi farò vedere il risultato ,sperando di non arenarmi .Dimenticavo di ringraziare nuovamente Ebe per lo schema che ha condiviso con noi perchè mi sono accorta che non lo avevo più ,me ne è rimasto uno con la risoluzione bassissima .
Ciao e buon lavoro a tutte .
Allora ti posso dare anche il mio filato !
Citazione:
Originariamente Scritto da
enfant
Lora...il fazzolettino che farò???
chiaramente con il filo che Ebe butterà per disperazione...qui non si spreca niente!!!
Pensa che io ne ho ancora rifiniti con uncinetto fatti da una amica di mia nonna...circa 50 anni fa o forse più!!!
Mi riprometto di farli!!
Scherzi a parte...il problema del filato da usare ed il suo costo non è indifferente!!
Ho trovato per puro caso del altin basik cordonetto 50 in svendita a 2,00 euro,praticamente un affare...se pensi
che proviene dalla turchia!!!
Qualche pelo lo lascia anche lui!!!
Per questo centro ho usato un filo che poi vi svelerò allo scadere della settimana,sembra lasciare meno fili!
Dici bene,la seconda parte dell'anello spezzato ricorda anche a me tanto il punto usato nell'intaglio
chiaramente sono rivolti tutti nella stessa direzione,vero Lora?
Sorvolo sulla questione tombolo,se tiro fuori anche quello non esco più da questa stanza...viva!!
Potremmo decidere di fare i due centri prima con un filo e poi con un altro,
dobbiamo pur fare le nostre esperienze!!!:occhiolino5:
Che suonata , non mi ero accorta che la tua era una battuta !Effettivamente anche a me ,come ad Ebe ,questo tipo di filato piace poco ,lo avevo provato tempo fà per eseguire la rete del filet .Mi piace fare prove ma per ora non ho trovato nulla di meglio del cordonetto .Per fortuna ho fatto il punto nell'anello spezzato dalla parte giusta ,anche se non avrebbe stonato nell'insieme perchè le cose che non vanno sono parecchie .Il filato Turco anche lui lo devo provare ,l'ho comprato in Australia qualche mese fà in viola sfumato ,che è il mio colore preferito ,ho visto che comunque si può trovare in Polonia ad un buon prezzo .Stò aspettando che si riforniscano e poi vedo cosa riesco a comprare perchè sono sempre alla ricerca di cordonetto colorato anche per i miei lavori al tombolo .Sono curiosa di sapere cosa hai utilizzato per il tuo centro !Io rimango dell'opinione che ho fatto la scelta giusta e che il centro che stò lavorando sia quello più adatto alle mie possibilità ,ho ancora molta strada da fare .Quando ho imparato le basi del chiacchierino ho capito subito che mi piacevano poco i pippiolini e gli archi troppo ampi ,di quelli che una volta finiti fanno tutte le onde .Ho sbagliato filato perchè è troppo sottile ma voglio ugualmente impegnarmi ed ottenere il risultato migliore ,è troppo comoda lavorarlo come un imparaticcio !
Ciao .