tutto chiarissimo, se riesco io a quest'ora a lavorarci su... con gli occhi che si chiudono... bravissima, mi sono abituata anche ai termini diversi dai normali, a= aumento, per me a=m.alta.baciii
Visualizzazione Stampabile
tutto chiarissimo, se riesco io a quest'ora a lavorarci su... con gli occhi che si chiudono... bravissima, mi sono abituata anche ai termini diversi dai normali, a= aumento, per me a=m.alta.baciii
per i termini mi sembrava comoda la A x aumento :p
come avrei dovuto scrivere? terrò conto per un'altra descrizione per non rifare tutto.
sto facendo la traduzione del Fizzy Moon creato da una ragazza russa. cosa metto per a, d e m.b.?
Maria Teresa, fammi sapere poi di che dimensioni ti è venuta la bambola.
e anche voi, ragazze, indicate che filo usate e di che dimensioni verrà la Bambola/ Cavallina!
qualcuna ha qualche idea per il vestito ad uncinetto?
ho iniziato oggi uno con il filo n.5 , perché volevo usarlo per le scarpine. non sono molto convinta che sia proprio ideale, ma con l'uncinetto non mi venivano altre idee.
Se avete qualcosa che vi preacerebe fare per la bambola, fatemi sapere! ;)
carissima Natalia la mia bambolina è alta cm. 15,5 e ho usato il filato "cablè n.°8 e uncinetto n.° 2", magari al posto di a (per aumentare) potresti mettere aum. e al posto di d (per diminuire) mettere dim., adesso vado a inserire le foto della bambolina, sono proprio contenta di come è riuscita buona giornata a tutte
Natalia per il vestitino non ho nessunissima idea io non sono molto fantasiosa mi dispiace, a me piaceva sia la vestina con il gilet che hai fatto in stoffa e uncinetto, se non è troppo disturbo se mette le varie opzioni cucito uncinetto ferri mi farebbe piacere anche perché come ho scritto ho da fare 3 bamboline per le mie tre nipotine e vorrei diversificarle l'una dalle altre scusa il disturbo che ti arreco
certo che metterò tutto quello che ho! poi chi metterà altri modelli metteremo tutto nel primo msg così tutti potranno trovarli!
Ho appena pubblicato la IV tappa per le mani, però ho sbagliato e ho messo prima quelle della cavallina. chi ha già salvato prendete la variante corretta adesso.
Verso sera pubblicherò il nuovo vestito della bambola! ;)
Grazie Natalia per questi magnifici insegnamenti!!!!!!!!:smack!:.Per quanto riguarda i "termini" non ti preoccupare,l'importante è che ci sia tra parentesi la parola indicata.Io sto lavorando con cotone n 5 e uncinetto n 2,le gambe della cavallina sono pronte,quelle della bambola quasi,peccato mi sia accorta solo ora dello sbaglio del mio negoziante(un gomitolo n 8),perciò devo attendere di cambiarlo con la speranza di trovare ancora lo stesso colore,diversamente dovrò rifare le gambe della bambola.Potrei lavorarlo doppio ma ho paura mi venga diverso dal resto!!!!!!.
Come giustamente dicevi tu in base alle dimensioni della bambola si dovrà modificare il modello del vestito,per una bambolina che ho fatto per mia nipote ho preso spunto da http://uncinettodoro.blogspot.it/201...rita-idea.html guarda se può esserti d'aiuto.Un grande abbraccio a tutte le forumine e a te in particolare con mille ringraziamenti ancora
Scusate,quando ho inserito il link vedevo la pagina con la bambola Margherita e il suo abitino all'uncinetto,ora dice che la pagina non esiste.....bho!:pianto3:
Ciao Natalia concordo con Mariateresa, per la descrizione, anche se ti devo dire mi sono abituata già. per i vestitini mi piacciono tutti.sto ancora al primo piede aiuto..ma recupero promesso settimana piena.
sto usando filo CATANIA - schachenmayr-smc- n° colore 0263, ma è stato comprato in belgio, qui non saprei dove trovarlo.
Mariateresa questo intendevo per tipo di filato e n° colore. mi piace molto il colore che usi, per questo ti chiedevo, il mio è un po piu scuro.
baci notte
Angela, anche a me dava inesistente quel blog, ma se clicchi Etichette si apre Uncinetto d'oro: abito all'uncinetto solo che così sapere che modello hai usato è difficile.
Ho appena fatto vedere il nuovo vestito e dato info per i capelli nell'altro post. se avete qualcosa nel vostro "scrigno" scrivete.
Io conosco solo siti russi, che per voi sarebbero difficili da consultare, per quelli italiani spero che ne conoscete voi di più. ;)
Il tuo vestitino è molto bello,da fare non necessariamente con l'abbinamento dei pantaloncini vero?
Per vedere il vestito che ti dicevo digita sul pc uncinetto d'oro bambola margherita.(le spiegazioni sono in russo):dubbio-3::dubbio-3: