Ho visto la tua seconda tappa. Hai fatto un buon lavoro!
Non preoccupatevi se la fodera si sposta un pochino, purché non sia molto e non faccia delle pieghe.
Si aggiustera' tutto con l'assemblamento finale.
Visualizzazione Stampabile
Aiutooooo. Non riesco a cucire la seconda parte della cerniera. Non so come posizionare i pezzi! Mi esce così [emoji24][emoji24][emoji24]Allegato 424921
Maura
Scuci la stoffa a sinistra e riposiziona bene i pezzi.
Allora, metti il tessuto arancione con il dritto a vista, appoggi sopra la cerniera e poi metti sopra la stoffa fantasia verde / azzurra girata con il dritto a contatto con la cerniera, quindi tu vedi il retro della stoffa.
Ce l'ho fatta! Posto di là la foto
Ciao! Nel caso doveste incontrare dei problemi a cucire la cerniera, provate a cucire i pezzi di stoffa in due volte per ogni lato.
Fate così eventualmente:
Considerate che il dritto va sempre a contatto con la cerniera quindi, prima mettete la stoffa per l'esterno a contatto con il dritto della cerniera e cucite come indicato nel tutorial, poi mettete la fodera a contatto con la parte sotto della cerniera e cucite sul rovescio come indicato nel tutorial.
A quel punto, tirate entrambe le stoffe da un lato e fate la cucitura finale sopra la stoffa per l'esterno.
Spero di essere stata abbastanza chiara. Al massimo ci risentiamo a pomeriggio.
Ciao
Grazie per il consiglio Francy!
È già passata un'altra settimana e domani mattina o questa sera invierò la terza tappa.
Al momento, se non sbaglio, hanno finito la 2' tappa Francesca_Creativa, zagor e jeep.
Tu Maura, come hai risolto con la cerniera? La risistemi per bene? O la lasci così e invio anche a te la terza tappa?
Grazie Francesca, quando hai tempo.....
Ciao
Grazie x aver spostato le mie foto.
Stasera parto con la cerniera......
.....chissà se mi riesce subito.