dici che basta quello tipo della scatola dei cereali? Perchè a me sembra davvero sottile, o mi sbaglio? Non ho mai fatto lavoretti di questo tipo
Visualizzazione Stampabile
dici che basta quello tipo della scatola dei cereali? Perchè a me sembra davvero sottile, o mi sbaglio? Non ho mai fatto lavoretti di questo tipo
ma certo che l'hai messa, ti ho anche aggiunta nella lista! ;) vedi il post delle foto. il link è nel primo msg di questo post.
Ragazze, ricordatevi che il post Foto SAL è solo per le foto. i msg senza foto scriveteli qui, perché poi sarà difficile da consultare quel post... Vi ringrazio.
Anastasia ti ha già datto delle indicazioni.
Per le calamite: o ricicla quelle che hai ho compra 2-3 calamite che costano poco. Io ho preso la banda magnetica dalla zanzariera. Volevo farvi vedere la foto giovedì, ma visto che il problema delle calamite è il più importante in questo progetto, ve le faccio vedere subito. http://img-fotki.yandex.ru/get/9219/...808283bd_L.jpg
il cartoncino: riciclato dalla scatola delle scarpe. uffa che proprio la settimana scorsa prima di fare il primo block notes ho buttato tutte le scatole :( che peccato. questa mia mania anti-accumulo :D
la colla: vinilica o colla universale trasparente. la mia è - adesivo universale "unopiù", trasparente.
un'altra cosa: la stoffa che servirà è di 18x18 cm e non 15 x 15 come avevo scritto prima. + un pezzettino di 11x7 cm per l'asola per la penna. In più se volete ricoprire il cartoncino sul retro ancora un pezzo di 18x 28 cm circa.
Nella foto c'è il cartoncino senza la stoffa e uno con - di colore verde. ;)
Si Natali hai ragione mi ero confusa con l'altro post!:abbraccioforte:sai che non ho mai visto quelle calamite lunghe?Io riciclo come Anastasia..il cartoncino da uno scatolone..grazie!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazze, ciao Natalia!
Grazie delle dritte e dei consigli che continui a darci:)
Io sono proprio una svanita...voglio creare questo bellissimo block notes, ma il mio frigorifero é incassato...perció non posso attaccarlo a "calamita"...perció dovró escogitare qualcos'altro!
ieri sera intanto ho iniziato il ricamo:)
Anche il mio frigo è incassato ma ho la lavagna dei magneti così finalmnte potrò togliere dall'angolino la penna e il blok-note.
Sapete la presi all'ikea e credo che tra un pò ne prenderò un'altra, lo spazio è sempre meno.
Che bello,come mi piacerebbe farlo....forse avrei anche il ricamo pronto,ma non ho stoffe...e col lavoro e per di piu' con il problema che ho ora a polso e mano destra non credo di poter fare il lavoro! Le istruzioni rimarranno nel caso volessi provarlo a fare una volta operata e guarita?
Ciao a tutte!
Siccome volevo farne uno alle maestre per fine anno da parte dei bimbi che andranno in 1a elementare,
mi aiutate a trovare uno schemino che può andar bene?
Grazie infinite
Laura
Laura, perché non ricami Fizzy Moon con il fiore che ho fatto anche io?? e aggiungi la scritta "per la migliore maestra" o q.c. del genere. ;)
Sonny, il SAL chiuderà, ma le foto e le spiegazioni saranno sempre a disposizione di tutti! ;)
Chi ha il frigo incassato potrebbe appenderlo a qualche gancetto di quelli che si appiccicano ai mobili o applicare una ventosa. però in questo caso prendete il cartoncino rigido, così quando scriverete non si piegherà ;)
Io ho cambiato idea di fare il block notes Natalizio adesso. Verso il Natale l'umore è sempre diverso, e si trovano anche diversi accessori per abbellirlo. così lo farò a fine novembre ;)
Possiamo darci un "appuntamento" verso novembre e riprendere il SAL creando solo block notes Natalizi! che ne dite???
ho fatto le foto dei 2 block notes. che ne dite cambiamo il bannerino? Magari la "signorina a dieta" spaventa alcune crocettine :D
http://savepic.org/3536706m.jpg
Signore mie belle, ho trovato il cartoncino adatto! Oggi a lavoro ho tenuto per me la scatola di cartone delle risme di fogli, è rigido e sottile, mi sembra perfetto! Ho anche trovato una calamita 10x10 cm, sottile....stasera chiederò al mio amore un sistema per tagliarlo....io non mi fido da sola :sorpreso: sono pasticciona.
Per tutte quelle che hanno il "problema" di avere il frigo ad incasso, un'idea potrebbe essere quella di creare un'asola con la stoffa, tipo per le presine da cucina per intenderci... Baci