eccomi, credo di aver finito, diciamo che sono soddisfatta, per essere il primo amigurumi complicato che faccio :occhiolino5:
Allegato 339609Allegato 339610Allegato 339611Allegato 339612
Visualizzazione Stampabile
eccomi, credo di aver finito, diciamo che sono soddisfatta, per essere il primo amigurumi complicato che faccio :occhiolino5:
Allegato 339609Allegato 339610Allegato 339611Allegato 339612
bravissima Franca! sei stata molto veloce e fantasiosa!
solo non ho capito la forma della bocca, si vede male nella foto.
complicato!!!?? perchè il gufo era semplice!!!?
per la renna dovete pazientare un pò. ho solo il pdf-bozza, stasera lo farò bello ;)
grazie sei molto buona :D, la bocca è un pò storta perchè volevo farle il sorriso a 52 denti col muso appunto un pò storto, ma i denti non si vedono, li avevo fatti con lo smalto.
hai ragione il gufo era più difficile:mrgreen:
per la renna non ho fretta, tanto ho un sacco di altre cose in corso :mrgreen:
Ma che belli questi cavallini o cavalline - anche io ho finito e siamo state proprio brave siamo nei tempi giusti come previsto all'inizio di questo SAL -
Io ho avuto un pò di difficoltà nella coda, forse perchè mi dovevo sbrigare perchè domani non posso lavorare ma chissà quando torno potrei sistemarlo, il mio cavallino è un pò capellone e la criniera l'ho fatta marrone e bianca perchè il cotone giallo che ho è troppo acceso e non mi piaceva, per gli occhi ho fatto due cerchietti all'uncinetto e al centro ho messo una perlina nera.
Mi piace tanto e mi sono divertita a lavorare insieme a tutte voi e vi ringrazio e ringrazio con tutto il cuore la nostra maestra Irina per la disponibilità e soprattutto per la pazienza
:thanx: :tidoilcuore: :smack!:
Allegato 339620 Allegato 339621
Eccomi, mi sono un pò incasinata (si può dire? altrimenti vado dietro la lavagna) con la coda e la criniera, ma alla fine ci sono quasi riuscita
ragazze mi è scappato il messaggio, bellissimi i vostri cavalli, aspettiamo anche le foto delle altre amiche
Bravissime Maria Teresa e Dantea! Franca se hai un pezzetto di feltro bianco, lo puoi incollare al muso e poi ricamare i denti ed il contorno del sorriso. oppure farlo all'uncinetto e il cotone bianco sottile. e poi cucirlo.
Maria Teresa è bellissimo quel cavallo pazzerello! se vuoi domare la sua frangia puoi utilizzare la colla vinilica mischiata con l'acqua. la spalmi sulla frangia e la fissi con un legaccio. una volta asciutta la frangia terrà la forma ;) oppure li metti il cappello e lo fissi con qualche punto :)
Dantea! hai visto che c'è l'hai fatta a finirlo prima della vacanza. hai anche un giorno per fare la renna ;)
stasera metto a nanna i marmocchi e mi dedicherò al pattern. credo che alle 10,30-11 lo pubblicherò.
si il feltro ce l'ho, non ci avevo pensato grazie per la dritta, appena lo faccio rimetto foto :D
Dantea Maria Teresa, siete state bravissime anche voi, sono proprio carini, evviva ,stiamo diventando molto brave :cuore1:
Irina mi dispiace ma credo che proprio non ce la farò a fare la renna però la posso sempre fare quando torno va bene ugualmente?
Non finirò mai di dire: brave ragazze e grazie Maestra con la M maiuscola
:smack!:
Bravissime...che bei cavallini...come avevo già detto, oggi sono stata fuori casa e ora sono stanchissima, quindi l'uncinetto lo riprendo domani!
Buon riposo Romina!
Dantea! la puoi fare quando vuoi! e grazie tante per i complimenti!
Franca! aspetteremo il tuo cavallino dopo la visita odontoiatrica ;)
:ooohhh:ragazze siete state bravissime!! mi sa che andrò io dietro la lavagna!! in questi giorni non ho avuto tempo, devo ancora fare la coda . :ammy:
non ti preoccupare che presto recuperi tutto ;)
fatto. ora che ho capito il mistero del capodanno cinese......posso dedicarmi al Natale.
Allegato 339743Allegato 339744
e brava Marina! che bella criniera che ha!
se vuoi fare la renna, il pdf è già disponibile (vedi il link sulla 1° pagina)
che bel cavallino capellone, brava Marina.
@ vado a spulciare il pdf della renna :D
Allegato 339757 Allegato 339758
ecco la cavallina dopo l'intervento odontotecnico :mrgreen:
Bravissima Franca! vedo che la visita odontoiatrica è andata bene ;)
Marina mi dispiace che sei rimasta delusa dal SAL. la renna non c'entrava niente con il capo d'anno per ciò non potevamo farla.
Si, hai ragione. La renna non c'entra niente con il capodanno. Sicuramente non con quello cinese.
Errore mio aver pensato al capodanno come alle festività imminenti in generale, quindi a qualche addobbo, a qualche omino di neve, babbo natale, insomma a qualcosa più vicino alla nostra tradizione. Ripeto, errore mio, era a sorpresa e poteva essere qualsiasi cosa, anche un cavallo.
Ma non fa niente, intanto ho imparato qualcosa di nuovo e visto l'entusiasmo generale che ho letto vedremo tanti cavalli variopinti e truccati a breve.
bravissime tutte anche la visita odontoiatrica vedo che è andata benissimo.
Adesso ci spostiamo ai folletti e poi vedremo la renna
un abbraccio a tutte e grazie infinite alla paziente maestra
tutte le cose che hai citato sono cmq legati al Natale e non al capo d'anno. per gli europei, che hanno appreso qualcosina dalle tradizioni cinesi, l'anno comincia il 1° di gennaio e di conseguenza il segno dell'anno cambia al suo inizio.
ho messo le foto dei vostri lavori nella sezione Foto SAL: amigurumi X
Buongiorno a tutte!! io sto ricoprendo le zampette dl cavallo spero di riuscire a finire tutto prima di domenica,ma la vedo dura: ho troppi impegni in questi gg sabato e domenica compresi .. sigh sigh ... bellissimi i vs equini: io sto valutando se farlo diventare una renna con un bel paio di cornini pelosi
Senza offesa, lo farò diventare una renna...il cavallo non ce lo vedo col cappellino natalizio, sarò tradizionalista...
mi ero dimenticata che dovevo postare la foto del cavallino finito...
il mio è andato dal parrucchiere ed ha fatto la permanente...
Allegato 339810Allegato 339811
che carino che è , JO sei stata davvero brava
Complimenti a tutte!!!!
Ora su megghy c'è una vera scuderia di cavallini ...
Io ho finito il corpo...ecco la foto...
In realtà ieri ho finito le gambe...mi rimane da completare la criniera e attaccare la testa .
che bella la cavallina tutta riccia! bravissima Giovanna!
Grande, Paola! continua così che manca pochissimo per finirla!
Bravissime Giovanna e Paola
Ciao a tutte.
Ecco il mio cavallino
bravissima Paola! peccato che non si vedo gli occhioni! mi piace molto come hai fatto la pettinatura!
Ah si è vero l'ho fotografato di profilo e non si vedono bene gli occhi... li ho fatti con il feltro panna e ho messo al centro una perlina,ho anche ricamato la bocca e le narici con il cotone nero,ma non si notano perchè il colore del cavallino è marrone scuro (purtroppo non ho trovato un'altra tonalità di marrone).
è un colore molto bello, lo è anche il cavallino!
a chi ancora non ha ancora terminato il lavoro: vorrei ricordarvi che aspetto le vostre foto!
molto carino il tuo cavallino Paola, e la criniera molto chic :D
Molto bello Paola complimenti
Ciao!
come avevo scritto qualche post fa, ho preferito fare la renna e a dire il vero è finita da un bel po di tempo, mi sono sempre dimenticata di postare la foto tra un uncinettata e l'altra...
spero di non aver offeso nessuna con la mia modifica...
grazie Irina!
Romina, è bellissima la tua rennina!