Valeria, mi hai dato un'idea per addobbare l'albero e usare i filini spazzatura degli anni precedenti.............
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Valeria, mi hai dato un'idea per addobbare l'albero e usare i filini spazzatura degli anni precedenti.............
Grazie!
Si Valeria è un'ottima idea!!! Brava!!! ^_^
Ciao ragazze ci siete? Che silenzio!!
Come procedono le vostre crocette?io ho iniziato il terzo alberello ma non riesco a trovare molto tempo in questi giorni perché stiamo facendo dei lavoretti di falegnameria a casa nostra. Poi si aggiungono i compiti dei miei figli...ragazze che stress!!!!
In quarta elementare mi fanno i solidi di rotazione!un altro po' e mio figlio può sostenere matematica 1 all'università.
Meno male che c'è il punto croce che mi rilassaàa
Baci a tutte
Eccomi
Sono indietro lo so ma
Ho quasi finito il secondo ricamo
io ho finito tutti i ricami e sto preparando i cuscinetti. Vado un pò a rilento perchè sto preparando anche altri lavori..
Anch'io sono un pò indietro ma sto finendo il ricamo della seconda stellina, spero di riuscire anche a montarla ^_^
Io ho iniziato la terza ma devo sistemare meglio le perline che ho attaccato alle prime due.
wow ragazze ho visto i vostri WIP siete bravissime ,peccato che io ed il punto croce non andiamo molto d'accordo,se posso evitarlo lo faccio molto volentieri ,ma adoro vedere i lavori che fate e sono dei capolavori.
Io ho finito la seconda stellina e iniziata la terza.
Valeria ho finito la seconda stellina e l'ho anche confezionata, vado a postare la foto di là ^_^ e poi comincerò la terza!!
Le perline e i campanelli li cucio tutti alla fine ^_^
Ho finito anch'io la seconda stellina!!!!!!
Appena riesco posto la foto
Alberello finito ma l'assemblaggio richiede una revisione..........
Però non ho capito come cucire due perline e l'anellino in punta all'albero...........
Ho finito la terza stellina!!!!!!
Vado subito a postare la foto....
... ma come le metto insieme?
i due punti in centro reggono??
io pensavo di far passare il filo all'interno delle 3 stelline
.... voi come avete fatto?
e per le decorazioni.... io credo che cucirò delle semplici perline alle punte
.... non ho mai usato quegli spilloni non saprei da dove iniziare :remissivo:
Comunque sono già contentissima
per aver portato a termine le 3 stelline....
senza il consiglio della colla diluita
non ci sarei mai riuscita!!!!!!
Grazie
:tidoilcuore:
Io appena riesco settimana prossima vorrei farlo e conto di finirlo in massimo due settimane [emoji7][emoji7][emoji7]
[emoji182][emoji182][emoji182]
Ho postato la foto finale.
Certo, per farlo stare dritto bisogna trovare un equilibrio molto precario.
Voi avete avuto problemi in merito?
Quasi quasi infilo due stuzzicadenti tra le stelle..............
Bravissima Clio!!
Ci sei quasi! Lo "spillone" io l'ho trovato in merceria ...ha una specie di uncino in punta dove ho inserito un anello e poi in fase di assemblaggio l'ho fatto passare attraverso le stelline e poi l'ho chiuso ad uncino in basso in modo che fissasse tutte le tre stelline. In questo modo l'alberello ha un'anima rigida.
Ma nel primo alberello che ho fatto ho cucito le stelline con dei punti più o meno "nascosti"
più tardi vi posto una foto
Baciiii
Volevo fare una domanda ma se per assemblarlo mettessimo della colla a caldo tra le stelline? come verrebbe secondo voi?
Ho finito il mio alberello ,devo ancora scaricare la foto e poi la inserisco.
Ho pubblicato la versione "restaurata" del mio alberello.
Ora sta in piedi dritto dritto.
Non ho trovato lo "spillone" da nessuna parte, quindi mi sono ingegnata e, come avevo detto, ho inserito gli stuzzicadenti tra un cuscinetto e l'altro.
Dopo ho pensato che potevo usare uno spiedino, ma fa nulla, a me va bene così.
Ho messo anche tre campanelle.
Ciao Valeria ben ritornata! Dicono che l'influenza sia forte quest'anno!! Spero che tu stia meglio Per la terza stellina la sto ricamando ma non l'ho ancora finita, conto di finirla a breve, per la colla a caldo non sono molto convinta vedrò al momento del montaggio. Ciao ^_^
sono in ritardissimo ma ce l'ho fatta. Ho dovuto incollare tra loro i tre cuscinetti con la colla a caldo perchè solo cuciti non stavano dritti. Il risultato mi sembra abbastanza buono. Ora posto e foto
Io ancora non so come assemblare l'albero
Ciao ragazze!!dopo di me ha preso il virus mio figlio e pure il...computer che sfortuna!! Sto rispondendo con il cellulare sperando di potermi collegare con il PC stasera ...vado a vedere le foto e so già che siete state bravissime!!!
Orpo è un virus contagioso se ha colpito pure il pc :lol-panda:occorre vaccino qui :puntura:scherzo dai ^_^ auguri al tuo piccolo!
Oggi sono riuscita ad inserire la foto del mio alberello.
Paola, ho visto la foto e mi ripeto anche qui: è veramente elegante, sei stata bravissima.
grazie Daniela !!!
Bellissimi anche i vostri alberelli.:smack!:
Ciao Clio!!!!
L'alberello puoi assemblarlo in vari modi...cos'è che non ti convince? Magari ne parliamo insieme...
Io nel tutorial che ti ho mandato ho cucito insieme i tre cuscinetti con un puntino nascosto ma
si può procedere anche con colla a caldo (pochina) oppure con un filo più rigido da far passare all'interno
(mi viene in mente il filo usato per le collanine).
Ma non c'è mai fine alle possibilità quindi poi sta a te trovare quella che più ti si adatta.
In ogni caso io cerccherò di aiutarti
Baciiiiiii
Ciao Valeria io sto finendo la terza stellina, spero di riuscire a ricamarla e assemblarla questo fine settimana!
Baci buona festa e lungo ponte a tutte ^_^
Proverò col filo per collane
Grazie Valeria
Finitoooo! Grazie Valeria per questo sal !!
Sono contentissima perchè mi piace tantissimo questo alberello ^_^
Posto tutte le foto insieme e vado a metterle anche di là
Che cuciture perfette!
Le mie sono proprio arraffazzonate, ma ho trovato il punto biscetta non proprio facilissimo.
Grazie Daniela, si ho fatto proprio quello il punto biscetta in effetti bisogna armarsi di santa pazienza ma poi alla fine ripaga e ti da grande soddisfazione. Non è facilissimo è vero, devi avere calma intorno, io l.ho fatto in un momento in cui ero da sola.^_^
Daniela sono andata a vedere il tuo alberello perché non me lo ricordavo ma non mi sembra sia venuto così male anzi sei stata molto brava !
Grazie Betty, hai ragione, non si deve avere nessuno intorno, io mi sono distratta molto anche con la tv.
Ho rifatto la stellina piccola e l'ho fatta diventare un addobbo per l'albero; qui ho prestato molta più attenzione alla cucitura e mi è venuta meglio.
Metto la foto nei miei lavori.
Ciao
Sono in ritardissimo lo so
Ma ho quasi finito di mettere le perline
Finalmente ho avuto l'idea giusta
Per mettere insieme l'albero
Credo nel weekend di mettere la foto