Valeria grazie anche a me è arrivato tutto!
Però aiuto!!!!!
La tela Aida è da 64? Cioè quella con i quadretti piccoli?
Dalle foto mi sembra che hai usato due fili. E' cosi?
Vorrei iniziare ma mi servono queste notizie
Visualizzazione Stampabile
Valeria grazie anche a me è arrivato tutto!
Però aiuto!!!!!
La tela Aida è da 64? Cioè quella con i quadretti piccoli?
Dalle foto mi sembra che hai usato due fili. E' cosi?
Vorrei iniziare ma mi servono queste notizie
Ciao io credo userò la tela aida normale bianca 55, volevo provare a fare l'alberello con i nuovi filati coloris della DMC, ma non sono molto convinta perchè ho letto che si deve fare punto per punto perchè venga bene, qualcuno li ha provati per caso?
Intanto mi sono stampata gli schemi e lunedì spero di iniziare a fare il ricamo, in questi giorni sono impegnata con un fiocco nascita e una torta di pannolini per un battesimo, ma sono già a buon punto, ciao :good-night:
Ciao Betty!!Si io li ho usati ed effettivamente per far venire una bella sfumatura si deve fare proprio come hai detto tu, magari non punto per punto ma diciamo riga per riga.
Se non fai così l'effetto non è piu di sfumatura ma hai la prima mandata delle crocette di un colore e la seconda dell'altro.
In questo lavoro non ti consiglio di usare questo filato perchè le crocette da fare sono poche e sparse e non avresti modo di vedere bene i colori sfumati.
Invece nel momento in cui fai un ricamo monocromatico a più crocette allora si.
Buon fine settimana!!
Buongiorno a tutte... ieri pomeriggio sono riuscita ad iniziare e gia' mi piace moltissimo...
mi sorge un dubbio... io con la tele lurex ricamo con tre fili... ma il punto scritto e la cucitura in se stessa con quanti fili si fa ?:dubbio-3:
Grazie Valeria.
Ho provato a prendere le misure sulla tela Aida 55 ma mi sembrava che veniva troppo grande
Grazie Valeria...
credo che ho preso sotto gamba il ricamare in cerchio o forse ero semplicemente poco concentrata... ho disfatto ben due volte parte del ricamo perche' rimaneva decentrato....:disperazionee:
va be'.. penso comunque che domani o dopodomani potro' postare il mio primo WIP :yes!:
Ho finalmente aperto lo scatolone dove tengo tele, ricamabili e stoffe varie per rispolverare la tela lurex che avevo acquistato un po' di tempo fa.
Però è verdina, verde molto chiaro, secondo voi va bene lo stesso?
In fondo un albero è verde, non bianco.............
Considerando che io ricamo la tela 55 a due fili, anche questa va fatta così?
Quanti dubbi............
Lo sapevo che le domande sarebbero fioccate numerose!
Spero nelle vostre risposte.
Mi permetto di rispondere poi naturalmente lascio l.ultima parola alla madrina,per me la tela aida 55 punti va lavorata a due fili, la tela aida 72 punti va lavorata a un filo e quella a 44 punti a tre fili. Correggere pure se ho sbagliato, grazie ^_^
Grazie Betty, ma la 64?
Nel tutorial è indicata la tela 64 punti
Daniela, secondo me non importa che tela si usa... a dipendenza della tela si definira' la grandezza della stella ma cmq essendo tutte e tre le stelle della stessa tela rimangono in proporzione...
io uso la Aida lurex, la stessa del table runner pubblicato l'altro giorno... e' un 44 e la ricamo con 3 fili... con due rimane scarna...
io sono alla cucitura della stella e ne incontro davvero molta difficolta' pur sapendo cucire anche bene..., il fatto della poca tela di margine cosi "sfilacciabile" rende davvero difficoltosa la cuciture... degli angoli non mi metto nemmeno a parlare... "emotion con sudore" che manca nella lista allora lo chiamo per nome hahahaha
buon lavoro donne... io per il momento metto via che mi ha fatto venire il nervoso :luminarie:
Si è fattibile,ma per avere le sfumature devi fare una crocetta per volta e non righe di andata e ritorno.Io ho utilizzato spesso i filati sfumati e il risultato mi piace...certo non sei tu a scegliere dove andrà un determinato colore,ma dipende dal filato. Visto che lo schema è molto semplice il fatto di dover fare una crocetta alla volta,non porterà via molto tempo in più.
Si Valeria le ho scritto in francese un po' lo mastico ma per lo più mi ha aiutata mia figlia che studia lingue se serve aiuto non esitare a chiedere :)
Io adoro gli sfumati ne ho tantissimi e come ti hanno detto le altre ragazze vanno ricamati crocetta per crocetta per avere un risultato armonioso i nuovi colorist li sto aspettando da casa cenina :)
Annalisa mi sa che ci faccio un serio pensierino ai filati coloris ^_^ e magari faccio due alberelli di natale in due versioni diverse ^_^
Buongiorno e buona domenica
File arrivato, grazie mille, al più presto mi metterò al lavoro
Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk
Valeria, sto optando per la tela 55
Però un'altra domanda e poi forse ti lascerò in pace:
Vorrei sapere se,nelle varie tappe, si deve postare la stella relativa già sotto forma di cuscinetto finito oppure solo il ricamo spiaccicato?
io ho finito la prima stella.. quella piu' piccola...
non mi sono divertita ma solo stressata perche' pur mettendo tutto la buona volonta' non sono riuscita ad ottenere un risultato anche solo sodisfaccente ... la stoffa nella fase di cucitura ha continuato a sfilacciarsi, il riempimento non e' abbastanza e le punte sono vuote...
sinceramente pensavo che fosse piu' facile l'assemblaggio... mi sono sbagliato... e siccome non mi voglio stressare per cose che posso fare a meno ... mi spiace ma mi ritiro... magari col senno di poi lo faro' con tutto calma e in pieno estate...
chiedo ufficialmente di cancellarmi dal elenco dei partecipanti... scusatemi
allego comunque foto che sembra anche carino ma un angolo della stella sta attaccato solo al filo verde il resto si e' sflilacciato tutto...
Allegato 415541
:miacara: Lucia a me sembra perfetta :) mi spaventi.............io inizio stasera
Va bene Lucia come vuoi... Comunque se cambi idea noi siamo sempre qui.
Buona domenica
Orpo Lucia mi dispiace tantissimo che tu te ne vada così :lacrimuccia: io ero così contenta stamattina perchè sono riuscita a finire quasi la prima stellina e appena finisco quella vuota la posterò. Ma non pensavo fosse così complicato cucirle insieme, per le punte un pò vuote hai spinto bene con un uncinetto sugli angoli il cotone?
ps: valeria io credo ne farò due una con i colori che hai dato tu e un'altra appena mi arrivano gli sfumati da casacenina ^_^
Betty, Annalisa ho provato di ogni... ma piu' mettevo mano... piu' si rovinava...
probabilmente e' per la tela aida lurex che e' un 44.... nelle punte mi si accumula troppa stoffa e ritagliando al minimo si sfilaccia... del resto la stella piccola ha le punte talmente ravvicinata che rimane poca spazio da giostrare...
non sono a digiuno con il cucito anzi me la cavo anche bene e per questo ho imparato che quando una cosa si presenta cosi, meglio lasciar riposare... sono convinta che con calma ritentero' e il messaggio di ieri, scritta da sconsolata e incaxxiata nera, sara' revocata... per ora l'ho sbattuta nella scatola delle incompiute e cioe' delle prove eseguite e abbandonate per vari motivi...
Io userò l'aida 44 normale. ..
.... speriamo bene
Domanda: dove si postano le foto?
Io ho finito la stella piccola, mi sono divertita e sono soddisfatta
Ciao a tutte!!stamattina sono fuori sede e vi scrivo con il cellulare....appena torno a casa apro il trend delle foto!!non vedo l'ora di vedere le vostre foto!!
Valeria dove caspita è il tread che hai aperto ?
Stasera chiudo la prima stellina e spero di postarla ^_^
Ragazzeeee sono ancora in tempoooo ho visto tardi il sal e mi sono innamorata di questo alberelloooo [emoji7][emoji7][emoji7]
[emoji182][emoji182][emoji182]