Visualizzazione Stampabile
-
ragazze mi dispiacerebbe lasciarvi, ma prima ci riproverò di sicuro e se proprio non dovessi riuscire allora deciderò, ma prometto ci riprovo di giorno e spero con un pò di calma.
grazie per il sostegno
-
Allegati: 2
Ciao, ecco la mia fogliolina....spero di aver fatto bene... :)
-
Franca, anche io ho avuto un attimo di confusione durante la realizzazione della fogliolina!
Non è mica semplice e siamo qui tutte per imparare.
Dai che ti aspettiamo, non mollare ora che sei arrivata fino a qui!
:amore-micioso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Secondo me state confondendo il metà punto croce (che si trova spesso negli schemi Dimensions e si lavora solo in andata) con il quarto di punto o tre quarti di punto che si trova in tanti altri schemi.
La questione del filo più corto succede anche a me...
Grazie mari! Ecco dove stava il malinteso! [emoji2] [emoji106]
-
Non è che magari le ragazze che sostengono di chiudere il quarto di punto intendono che fanno con lo stesso colore del quarto di punto la parte che sarebbe dedicata al p. scritto? In teoria chiudendo il quarto di punto si va a fare il trequarti di punto.
Non vorrei confondere ulteriormente le idee ma a me all'inizio con gli schemi della disney che sono pieni di quarti di punti è capitato; li chiudevo accorgendomi in seguito che non li avrei dovuti chiudere per dare spazio al p.scritto.
-
Citazione:
Kondral
Dimenticavo....stasera zuppa di farro spezzato!
Ricetta banale:soffritto di olio con un po' di cipolla, si aggiungono dei pezzetti di guanciale e si fanno rosolare, si insaporisce con la passata di pomodoro, poi si aggiunge acqua e quando bolle si butta il farro spezzato (che io adoro perchè cuoce in meno tempo e ha una consistenza meravigliosa) e si porta a cottura. Sale quasi alla fine perchè molto liquido viene assorbito. Io alle volte sostituisco il guanciale con delle erbette sbollentate e sminuzzate.
Il farro lo compro a Castelluccio (vicino Norcia) quando vado per la fioritura delle lenticchie.
Baci
Anche a me il farro piace molto, ti rubo la ricetta senz'altro!!!!! grazie mille :give-me-five:
-
Citazione:
mammola
ragazze mi dispiacerebbe lasciarvi, ma prima ci riproverò di sicuro e se proprio non dovessi riuscire allora deciderò, ma prometto ci riprovo di giorno e spero con un pò di calma.
grazie per il sostegno
Si Franca, resta!!!! facciamo tutte il tifo per te, vedrai che con calma ti verrà benissimo. :smack!:
-
Franca, ma vuoi lasciare proprio adesso che siamo alla fine?
Grazie per le ricette! Suggerisco di postarle nella sezione cucina e inserire qui i link, altrimenti non le ritroviamo più! :)
:dolcetti:
-
Citazione:
mammola
grazie per il sostegno
Cara Franca, questa fogliolina ha dato parecchie difficoltà praticamente a tutte....... organizziamoci e la ricamiamo insieme noi 2,...........tu mi fotografi i punti che ti bloccano e io ti fotografo come fare? Che dici?
-
Franca non lasciare, ti prego! Oramai ho una dipendenza di co-partecipazione con te....dobbiamo necessariamente pasticciare insieme!!!
Poi sono indietro con le lezioni, ma mi metterò in pari...