Fiore, secondo me va bene un misto lana, basta poi magari lavarle a mano a bassa temperatura!
Visualizzazione Stampabile
Fiore, secondo me va bene un misto lana, basta poi magari lavarle a mano a bassa temperatura!
:megafono: ANNUNCIO PER TUTTE LE SALLINE:
Siccome Mary e io siamo buonissime (guai a chi osa contraddirmi :voglio-vedere:) abbiamo deciso di anticipare di un paio di giorni la pubblicazione del pattern per la presina mela (QUI) e della presina arancia (QUI) in modo da darvi più tempo per realizzarle. Le iscrizioni restano comunque aperte fino a domani sera come avevamo detto.
Buon lavoro a tutte e buon divertimento!
P.S. per questa volta niente foto ai materiali, visto che il lavoretto è semplice e veloce!
Non so... io uso quelle di cotone, si sono annerite e mai bruciate. Magari qualcuna ha esperienza di presine in lana e può dirci qualcosa
Carissime, dolcissime, buonissime ( si dice che non bisogna mai contraddire...mmmm...non mi ricordo più chi :fischietto:...che diventano pericolosi..) Mari ed Elda, stampato lo schema per le presine, grazie mille.
:baciii::baciii:
Io in realtà ho solo sempre usato quelle in stoffa, quelle all'uncinetto temevo di rovinarle perciò le ho solo appese e mai utilizzate vicino ai fuochi.
Quindi che numero di filato consigliate?
Sabato c'è mercato magari compro quello giusto
Sono appena stata in merceria x prendere il filato x l'arancia, mi hanno detto no l'acrilico perché effettivamente se si avvicina alla fiamma prende fuoco. Io ho preso del cotone, poi non so....
Anch'io userò il cotone. Non ritengo l'acrilico sicuro accanto ai fornelli. :)
Almeno se sarò io ad usarle! :ridere6:
Clio, come ha detto Elda qualche post indietro, perché non vengano troppo piccole occorre usare un uncinetto del 2.5-3. Potresti prendere del cotone n.5 e usarlo doppio oppure un cotone più grosso. Poi dipende molto dalla tua mano.
Zagor a Sharon che numero è il vostro cotone?
Io userò l'uncinetto 2,5 e il filato...uno sottile che per l'uncinetto scelto utilizzerò a tre fili! :)
Ho colto l'occasione per usare degli avanzi, e visto che il filato messo doppio era ancora sottile l'ho messo triplo!
:ghignata:
Il mio cotone è in matassina fatta tipo matassa di lana, non ha il numero, è più grosso di un cotone 5, sulla fascetta è indicato di usate uncinetto da 2,5 a 3,5. Sono 50 gr. e l'ho pagato 2,30 euro
Io ne ho diversi cotoni più fini, ma sono o bianchi o panna, a parte un gomitolo verde pistacchio, la prossima volta provo anch'io ad usarli come Sharon, almeno gli uso, sono anni che gli ho.
Ciao ragazze, è un po' la mia prima esperienza con l'uncinetto che non è amigurumi e non so cosa uscirà fuori.
Preferisco andare sul sicuro e provare un solo filo (magari misto acrilico lana).
Se poi vedo che mi vengono benino proverò con il cotone a due fili.
Baci88
Ok
Allora mi serve qualcosa che vada bene
x uncinetto 2.5 o 3
Vedo cosa trovo
Lavorare a 2 o 3 fili mi sembra complicato
Non ho mai provato con il cotone a due/tre fili...
Penso che nei prossimi giorni ci proverò... se non ci riuscirò, farò la presina con il misto lana/acrilico.
Iscrivetemi, grazie! :D
Brava Fiore, benvenuta!
Chiedo perché non sono molto esperta di filati, ma il misto lana più acrilico rispetto al solo acrilico in cosa cambia? È più facile da lavorare, è un filato più grosso.....?
Benvenuta fiore!:fiorixte:
a me dispiace.... so che sono assente ma non ho la calma necessaria per mantenere delle scadenze...
ho molti lavori lunghi e impegnativi in lavorazione... cosa gia' straordinaria perche' di regola non lavoro a piu' di due nello stesso momento... ma mi si annebbia il cervello se sto su un unico progetto di queste dimensioni per troppo tempo...
ragazze... passo... non avevo nemmeno la pazienza per scegliere il filato :uffa:
pero vi seguo :smack!:
:ammy:Mi dispiace Lucia! Ti avremmo voluto molto volentieri in questo bel gruppone!
Comunque buon lavoro per i tuoi "lavori" e sarai comunque la benvenuta se vorrai passare!
Iniziato una presina, l'arancia! Se non mi perdo a girare nel forum stasera vado avanti.
:uncinetto:
io farò la o le mele, l'arancia non mi piace molto
Sono andata avanti con la persona, oggi penso di finirla, effettivamente è un lavoretto veloce.
Ho due domande per le madrine, di posta qui la foto finito il lavoro?
Le righe bianche dell'arancia fatte con l'ago si fanno con qualsiasi punto, erba, catenella o c'è qualche altro metodo?
Grazie e ciao
Ciao Rox!
Allora: le foto vanno postate qui, poi Elda le sposterà nella sezione giusta (qui).
Le righe dello spicchio sono fatte semplicemente passando ago e filo, come si vede dalla foto. Niente vieta di farle diversamente! Ogni personalizzazione è ben accetta!
Care salline, ISCRIZIONI CHIUSE!! E ora al lavoro!!!!
ieri pomeriggio,, mentre stavo dalla zia, in una mezz'oretta di pausa sono riuscita a finire la mela verde :spidigonzales::spidigonzales::lingua-dolce::ghignata:
ora in attesa di quella rossa
Bella Franca, mi piace questo verde!
Bella la presina Mammola....mezz'ora? Uaooo!
Questa è la mia, però mi è venuta piccolina, la terrò per bellezza, la mia prima presina ad uncinetto!
Allegato 422188
È molto carina Rox!
brava Rox, molto carina. per essere la tua prima hai fatto molto bene.
io sono molto veloce con l'uncinetto e per la mela ci sono pochissimi giri da fare
Grazie Sharon, l'idea c'è di farne un'altra, magari provo la mela.