sto facendo la seconda...
completamente diversa dalla prima!!:arrossire:
Visualizzazione Stampabile
sto facendo la seconda...
completamente diversa dalla prima!!:arrossire:
ragazze ma quanto avete scritto!!!
mi sono assentata qualche giorno e ritrovo addirittura i lavori finiti!!
siete state molto brave... io ancora non ho iniziato, mi sono riposata un pochino-ino-ino, ma ora riparto,
ho ancora qualche giorno di ferie e lo utilizzerò per recuperare con i ricami
baci elvira
salline curiosee!!!!!!!!!!!:ahahah::ahahah:
Curiosisssssime
Curiose??????
Molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto!!!!! Dici che è poco????? :ahahah:
Ho messo le foto di là!!!!! Buona notte a tutte visto l'orario!!!!
Vista;) e' bellissima!!
mm buoni i dolcetti! oddio spero di non deludere le attese adesso,:ridere6:
è molto semplice, solo filati normali niente sfumati o metallizzati, anche il colore è diverso dai soliti che uso, ho finito i due ricami ora devo decidere che perline applicare, se in contrasto o in tinta, poi faccio la foto al ricamo e la metto!
allora , ho di nuovo fatto ricerche per quei colori della stellina originale
perdonate il tempo occorso , ma nella merceria del mio paese mancava un colore , quella che maggiormente frequento per comodita' e' stata chiusa per i danni da terremoto , oggi son riuscita a fare una lunga camminata in centro a Carpi appositamente per questo !!! ^_^
i colori che ho trovato piu' simili sono :
DMC 814
DMC 3831
DMC 3833
Nadia grazie, sarebbe anche possibile aggiungerli al primo post così che il tuo lavoro resti nel tempo?
Grazie mille Nadia!!
Io ho finalmente quasi finito la seconda parte :vittoria:... stasera teatro, ma domani si assembla!!! :yes!:
Aspetteremo ...................... e come sempre con tanta curiosità di vedere anche la tua stellina!!!!!
Finalmente ho finito anch'io la stellina....mi sono complicata un po' la vita con la tela nera e rigida....intanto metto la foto di là.
:smack!:
io sono riuscita a cominciarla solo oggi ,ho visto già alcune delle vostre meraviglie,complimenti a tutte
Ok vado a vedere allora!!!!
Amaranta Avvisa tutte che purtroppo e' senza pc , cerchera' di tornare al piu' piu' presto e sta lavorando ^_^
Oggi ho finito anch'io la mia stellina! E senza pochi problemini!
Infatti mentre "biscettavo" mi si smontava la tela in mano... ed è stato un pò complicato terminarla! Forse ho tagliato troppo vicino al margine... che peccato!
Ora Metto le foto nell'altro post!
Ciao XXX ci vediamo al prossimo SAL!
Bacioni
Sono già andata a vedere brava Laura, ottimo lavoro!!!!!
Amaranta aspettiamo il tuo ritorno!!!!!
come gia detto mi spiace per le cuciture , io ho usato la solita telina rigida e non ho avuto grossi problemi
se pensate occorra , mettete una punta di colla vinilica negli angolini che avete tagliato ...
Ciao a tutte ragazze!
@ Nadia, io non avevo pensato al particolare della telina rigida...e l'ho fatto su una tela che avevo a casa che sinceramente e' tutto tranne rigida;)
spero di non avere troppi problemi per l'assemblaggio...
comunque ho iniziato la mia stellina anch'io, ho fatto il primo lato e stasera faro' il secondo e vi mostrero' la foto...sono ancora un po' indecisa se fare entrambi i lati uguali o invertire i colori...ora me la penso;)voi che dite?
Allegato 271875Allegato 271874
C
Si Nadia io quando l'ho assemblata ho seguito il tuo consiglio di mettere la colla vinilica dopo aver tagliato i bordini . L'ho fatta asciugare e poi ho biscettato .Il risultato e' stato ottimo :stretta-di-mano:come avete visto nelle mie foto postate . Grazie ancora Nadia
Sto' partecipAllegato 271873
Bisognrebbe vederla, xò come ha detto Francy l'effetto nn è male ...
IN caso di problemi di sfilacciature della tela si può mettere lungo tutti i bordi un po' di colla vinilica diluita con acqua (in parti uguali)...si lascia asciugare e la tela non si sfilaccia più.:occhiolino4:
si Barbara, puoi provare a invertire i colori, anche io la farò diversa, (quando riuscirò ad iniziarla!!:pregare:)
baci elvira
Grazie dei vostri preziosi consigli ragazze!
Infatti vi ho ascoltato e la seconda faccia l'ho fatta coi colori invertiti...risultato?:wooo:
non vedo l'ora di finire di "impreziosirla" per mostrarvela;)
Oggi Ary me ne ha chiesta una piccina picciò x usarla x il cellulare... morale devo provare a farne una con la tela da hardanger (o almeno tale l'ho presa sempre dai beneamati cenini), la vuole nei toni del rosa, quindi tra poco mi metterò al lavoro per la mia terza stellina e spero di riuscire a farvela vedere, ovvero spero di riuscire a ricamarci sopra, visto che si tratterà di crocette molto piccole!! ragazze fatemi gli auguri, io e le tele piccole non andiamo molto d'accordo uff!!!:pianto3:
provvedi a reperire un buon paio di occhiali ^_^ dai forza !!
evviva le mamme !!!
@stay62 dai anto non ti preoccupare anche se ti dovesse venire una crocetta storta sarà comunque un bel lavoro perchè lo fai con il cuore .... e con gli ochhi
http://us.123rf.com/400wm/400/400/de...i-occhiali.jpg
Ciao ragazze belle....lo so è tardi...ma ho dovuto aspettare che i miei ospiti andassero via da casa mia per finire di preparare la mia stellina...adesso mi manca solo l'assemblaggio, che però farò domani...intanto vado a postare le foto del ricamo della mia stellina!
un bacio a tutte e....:dormoalpc:
Bellissima questa stellina!!! Sono curiosa di vedere alcuni lavori finiti, siete tutte bravissime
Un sorriso
Anna
Io ho dovuto rinunciare all'idea di farne una con la tela da hardanger, come spiegavo nelle foto, mi viene maluccio perchè le crocette non mi vengono ben definite, si vede che la tela non si presta tanto bene al punto croce, quindi esprimento fallito!
:ooohhh:
Ora ne sto inziando una con la tela aida 64 nei toni del rosa, su richiesta della mia Arianna, vediamo cosa riesco a combinare stavolta!!!
si capisce che fare queste stelline mi piace davvero tanto????:occhiolino5::occhiolino5:
sono riuscita a finire il ricamo alla stellina ,ho scelto quella semplice ed è monocolore
il tempo in questo periodo è tiranno,più tardi posto la foto