Ho cercato nei monotematici ma non ho trovato nulla.
Continuerò...
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato nei monotematici ma non ho trovato nulla.
Continuerò...
Cosa vorresti?
Buongiorno a tutte e ciao Betty, finalmente ieri mi sono messa alla ricerca degli schemi...trovato tutto!! stasera se riesco posto le foto.
Daniela, non ho visto l'asciughino che vorresti ricamare, ma vorresti una scritta semplice in italiano??
Buongiorno a tutte ragazze!
Aspetto tutte le vostre foto e intanto vi metto il mio primo wip
Daniela prova a spulciare su pinterest li ci sono un sacco di idee
Che brutta tela Aida che hanno questi strofinacci :disperazionee: ho ricamato solo la lettera "?" e sta venendo malissimo, i fori dei quadrati non si notano :disperazionee:
Malissimo
Lina non ? cosi brutta. Ti capisco perch? mi ? capitato. Fai uno schema semplice per non impazzire e verr? benissimo. Se vuoi pi? copertura prova a tre fili. Intanto per farlo venire uniforme decidi se quella filo separato dalla massa nel quadratino, vuoi prenderlo sempre delle Croci superiori o inferiori. non so se ? chiaro ma se vedi c'? un filo che ? un po' separato dagli altri. e deve andare sempre nella stessa fila di crocette
Infatti ? quel filo separato che mi rovina.
Domani provo a 3 fili.
Anna che vuoi dire "croci superiori o inferiore"?!
Devi Decidere se fa parte del quadretto di sopra odi sotto e metterlo sempre nello stesso modo. Cos? il quadretto sara uguale in ogni riga e in ogni X. E il ricamo sar? pi? uniforme
Ecco il mio canovaccio.
Mi farò piacere uno dei tanti schemi che ho visto.
Sono diventata matta a sfogliare una buona parte di riviste che ci sono qui sul forum, per poi notare che i giornali dedicati al Natale, non propongono uno schema da riprodurre pari pari sul canovaccio.
Devo solo decidere quale, grazie.
Quanti bellissimi strofinacci natalizi!
Stasera se mi ricordo ( ultimamente sono davvero sfasata :ghignata: ) metto la foto anche dei miei.
Buongiorno eccomi finalmente con le mie foto.
Betty se possibile cambierei l'aasciughino con cui partire...nella pila infinita ne ho trovato uno che mi piace di più per lo schema che volevo fare per primo.
Parto con il primo delle foto, dove ricamerò la scritta buon natale con il paesaggio dietro e poi se ci riesco provo con secondo dove vorrei ricamare questo schema con la slitta.
@ Lina anche il mio canovaccio ha la trama come la tua, e anche io faccio sempre come ti ha detto Anna quel filo staccatto lo tengo sempre dalla stessa parte così le corcette vengono uguali. E comunque io lo ricamo sempre a due fili a tre fili non ce la faccio proprio, se vuoi coprire bene i quadrati puoi provare con il perlè n. 8.Dovrebbe coprire un pochino di più e non ha la difficoltà dei tre fili del moulinè.
Anche i tuoi?! Allora sono proprio strofinacci fatti con questa tela un po strana, peccato xch? sono tutti belli, quando li comprai non ci feci caso.
Domani ci riprovo con calma.
Una domanda: "Avete mai realizzato asciughini solo di tela aida, nel senso asciugano"?
Non ci ho mai lavorato xci? ? una sorpresa :voglio-vedere::ummm:, la curiosit? c'? quindi non mollo.
Grazie
Sonia adoro lo schema della scritta con il paesaggio dietro, l'avevo ricamato anch'io l'anno scorso....l'avevo regalato ed era piaciuto un sacco.
Molto bello anche il babbo con la slitta
https://www.megghy.com/forum/attachm...tte-auguri-jpg
Scusate se mi intrometto nella discussione, le scritte postate da Anapaola sono recuperabili? se si dove?
Grazie
Ecco i miei strofinacci.
Sul primo ricamerò uno schema di Veronique Enginger, mentre per gli altri due ho già in mente qualcosa ma deciderò a mano a mano.
Io anche per gli strofinacci uso il telaio così la stoffa mi rimane ben tesa... ormai non so più ricamare senza
Che belliiii uffaaaa anch io voglio degli asciughini cosi belli [emoji3059]
Kiss kiss [emoji182] Katia
Ne trovi di stupendi.
Ragazze ho sbagliato sal dove postare perdono cancellate pure ahhahahaha sto fusaaaaa
Kiss kiss [emoji182] Katia
Katia tranquilla dopo da PC lo sposto o vuoi che lo cancello?
Grazie Betty23 dell'invito ma il tempo e gli impegni sono quelli che sono.
Resto in attesa di una risposta da Anapaola, non per crocettare nell'immediato ma per "immagazzinare" in attesa di tempi migliori.
Perchè oltre gli ufo io immagazzino anche schemi............
Scusate , non avevo letto la richiesta per gli schemi che ho postato. Sono di Simonetta Sabatucci. Mi sembra che sull'immagine ci sia anche il link. Simonetta Sabatucci - Schemi Punto Croce | Facebook Scorrete la pagina e li trovate. Buonanotte
Sì Lina, i miei strofinacci li ho presi tutti su Casa Cenina, sono di Tessitura Chierese. La stoffa è ben fatta e i buchini sono ben visibili e della giusta misura ( odio la trama troppo grossa, la preferisco più piccola possibile)
Betty, lo strofinaccio con la renna l'avevo ricamato anche l'anno scorso, mi piaceva troppo e ne avevo acquistati due; qs è leggermente più scuro.
Grazie Roby, volevo sapere x vedere se comparne alcuni li. ? vero che sono pi? costosi ma meglio 1 euro in pi? che stoffe non decente.
Vado alla ricerca
Buongiorno, scusami ma sulla pagina Simonetta Sabatucci - Schemi Punto Croce | Facebook , non li trovo, anche perchè avevo già guardato.
Qualche indizio in più?
Grazie
Trovati! Io scorrevo le foto, erano nella home. Grazie ad Anapaola per la dritta.
Sono contenta che tu sia riuscita a trovare gli schemi. :stellina-danzatrice
Forse ho trovato anche io qualcosa sulla pagina di Simonetta Sabatucci.
Ora vedo come ci sta.
Ciao ragazze io ho recuperato gli strofinacci che voglio fare ma sto ancora cercando gli schemi.... Soprattutto per quello verde non ho la minima idea mentre per l'altro ? in cantiere da un po ma nel mio caos non riesco a recuperare lo schema gi? stampato tra l'altro [emoji12]Allegato 459706Allegato 459707
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
June bellissimi i tuoi asciughini, per quello verde, c'è uno schema abbinato di Madame Chantilly, era un collaborazione fra lei e i f.lli Graziano.
Appena accendo il pc ti metto le foto degli schemi. Così vedi se trovi qualcosa che ti piace.