Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii
Visualizzazione Stampabile
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii
toc toc...è permesso??? se tutte voi siete d'accordo accetterei volentieri l'invito di Nadia. Sono andata a curiosare e ho visto i vostri lavori, sono tutti stupendi...ho visto qualche progetto davvero da urlo, complimenti a tutte....io con il mio piccolo puntaspilli sparisco....ma è uscito da un'altro sal...e per quello andava più che bene.
Se ho capito bene ogniuno trova un progetto a piacere e poi posta gli avanzamenti e il lavoro finito giusto???
un bacio a tutte:smack!:
Mi hanno anche fatto passare la voglia di far piastrelle..............per cui mi ritiro dal sal!!!!
Chiara ho paura di no!! si sta ritirando da tutti i sal...
Francy quasiasi cosa ti sia successo ti sono vicina...un abbraccio enorme.
Francy , noi ti aspettiamo sempre ^_^
Sonia benvenuta nel gruppo !!!
Grazie a tutte voi per avermi accolto nel gruppo.:amore-micioso:
ciao Nadia e ciao ragazze, ho deciso di iniziare con il gufo e stavo studiando un pò cosa devo fare, in particolare satvo guardando lo schema dell'esagono, mi spieghi come si fa a fare 1 aumento con catenella centrale???
in pratica quando ho preso per la prima volta il filo faciio un acatenella e poi riprendo per la seconda volta il filo e chiudo insieme il tutto????
Se non erro l'aumento è con le maglie basse e allora fai: una maglia bassa ,una catenella, e una maglia bassa nella stessa maglia della mb di prima.
Sonia come ha detto Chiara ^_^
se invece e' il primo del giro , fai una catenella che ti serve solo per alzarti e poi esegui come previsto .
:triste:Cara maestra....ti autorizzo a bacchettarmi e darmi un gravemente insufficiente nel registro :studio:dell'uncinetto....lasciate perdere come non detto...pensavo all'aumento ma ragionavo come per fare un calato ed è per questo che mi risultava impossibile fare la catenella nel mezzo.....vado dientro lavagna...
Chiara grazie mille del tuo aiuto....ma avevo la mente in confusione ieri...troppe emozioni è nato il bimbo alla mia amica....ero presa dall'euforia.....:entusiasta:
Sonia
ma non scherzare ^_^
lo sappiamo che per te e' una novita' cimentarti con spiegazioni e schemini , siam sempre qui !!!
altrimenti il gruppo a cosa serve ?!?
ok!!! grazie della comprensione, domani mi dutto sull'acquisto della lana e poi mi butto a tutto piastrelle...
:uncinetto:
Ragazze ho finito di produrre le piastrelle per il :cuore1:...
Ora sto assemblando.....
Ci risentiamo quando ho finito....
P.s. ho il pc fisso fuori combattimento e il portatile essendo vecchietto non sempre si connette....
Anche io ho finito ma credo che l'assemblaggio lo farò domani.
Che bello!! 2 cuori finiti!!! e giusto in tempo per San Valentino!!! ... aspetto di vedere i vostri capolavori: sono molto curiosa!!
ma brave !!
:stellina-danzatrice
Annalisa e Chiara ci siete riuscite , forza , mancan pochissimi giorni a San Valentino ^_^
:vittoria:Io l'ho finito di assemblare:vittoria:!!!!!
La foto ve la mostro dopo San Valentino non si sa mai:regalino:....:molla:è venuto proprio bene!!!!!!
Io sono a meno 4 piastrelle da cucire e l'imbottitura, chissà forse più tardi lo completo se non c'è il marito in giro.
Evviva l'ho finito.! Sono molto contenta, mi era avanzata una piastrella , piccolo errore di chiusura . Vado a postare la foto.
Bravissima, ho notato che le hai assemblate con la chiusura rialzata...............da un effetto particolare!!!! ^_^
Grazie Fra, ma che intendi chiusura rialzata. Confesso che alla fine non ho più guardato il tutorial perché mi sembrava scontato che si chiudesse come l'ho chiuso. Vado a controllare sul PC, perché ora sto con il cellulare.
stavo guardando anche io la tua cucitura ^_^ Chiara
io eseguo una cucitura piatta , tu invece hai creato un bordo
ma il cuscino rimane bellissimo e finito nei tempi !!!
Ho controllato, avete ragione, ho fatto una cucitura piatta e neanche mi son resa conto che potesse esser diversa, diciamo che ho personalizzato il mio cuore.
Grazie , nonvedo l'ora di farlo vedere al maritino, e di vedere quello di Annalisa.
E ora che altro progetto piastrelloso faccio?:nonso:
ragazze, a che punto siete con le piastrelle, ne avete fatte, io per la mia giraffa sono quasi sono quasi al completo, mi mancano solo 4 piastrelle e poi dovrò iniziare ad assemblare.pensavo di non finirla mai invece una oggi, una domani, ho quasi finito :D
Ciao a tutte , scusate la mia intromissione, ho visto i vostri lavori tutti bellissimi, non ho trovato dove vedere le spiegazioni o i diversi disegni, se qualcuna può dirmi dove trovarli?
Ah bene franca allora aspettiamo la tua creatura. Io sono ferma, non ho cominciato nient'altro, per ora.
@Romacaor, ciao cara, hai in mente di realizzarne qualcuno?
Buongiorno a tutte! io sto andando avanti: ho finito il musetto ... lunghissimooooo! nn finiva più ...
In questi giorni voglio cucire la palla (il corpo ...) se riesca finire le piastrelle a pentagono ...
@livia: Ottimo lavoro, continua così.
Brava Liv...............ottimo lavoro!!! Dai su ti manca davvero poco ormai!!!! ^_^
brava Liv, ma cosa deve diventare un' ippopotamo?
io non ho ancora assemblato nemmeno una piastrella, però le ho tutte pronte
brava Liv....io per adesso non ho fatto nessuna piastrella, a dire il vero avevo comprato la lana per partire a fare il gufo, ma poi invece la stò usando per il sal dell'unicorno!!!!:ghignata:
per adesso le mie piastrelle dovranno ancora aspettare.
Si, diventa una pecorella con il muso schiacciato ... boh, ti saprò dire ...
:urlo: finalmente dopo aver sudato non 7 ma moooooolte di più, camicie, sono riuscita ad assemblare le piastrelle per la giraffa:stralunata: gli occhi mi fanno proprio così, ma ora è tutto imbastito e posso passare alla fase cucitura definitiva wow :entusiasta: a presto con il risultato finale:give-me-five: