Ho capito: quindi forse per questo tipo di ricamo è meglio usare il lino che l'aida, che ne dici Paola?
Visualizzazione Stampabile
Si è meglio il lino oppure una tela a fili contati ,come la emiane,con l'aida non otterresti il risultato voluto.
Ragazze mi aiutate , siccome tanti file con il cellulare non riesco ad aprirlo mi chiedevo se qualcuna può gentilmente postare lo schema della renna che ho visto a pag.8 post 80 ... Un altra renna sono riuscita a salvarla ma è più grande .Mi manca tanto il mio pc , cercare tra i tanti schemi da poter realizzare.
Posso chiedere una cosa senza che mi ridiate in faccia? Riguarda sempre quei mini quadretti... se io usassi una tela aida molto piccola (ad esempio la 80) e facessi corrispondere a una crocetta grande 4 quadretti e a una crocetta piccola 1 quadretto, potrebbe funzionare secondo voi? O è un'idiozia?
grazie a tutte coloro stanno aiutando attivamente ! ^_^
allora si , tra questi schemi ce ne sono parecchi che dovrebbero venire eseguiti su lino o su emiane o tela simile , perche' occorre lavorare le crocette due fili per due fili e in alcuni particolari anche filo per filo .
Io vi consiglierei spassionatamente di provarci , cioe' se usate un lino o una tela a fili contati che lavorata su due fili si equivalga piu' o meno ad una tela 55 , riuscirete a lavorare benissimo , pero' vi consiglio di iniziare con schemi piccoli , non con grandi opere .
Quindi fate attenzione nelle vostre ricerche a trovare qualcosa che siate davvero in grado di portare a termine .
E mi raccomando se fate acquisti , non fate pazzie , piccoli pezzi di tessuto tanto per iniziare , anche uno dei successivi autori necessitera' per alcuni lavori di tela in lino .
Elda potrebbe anche andare la tua proposta della aida 80 ,non ci trovo differenze con una emiane ^_^
Poi tornando ad un precedente discorso , ma non hai mai provato d aggiungere perline ad un ricamo ? ti giuro quando le ho scoperte ... ^_^ mi son lasciata trasportare .. ma io lo facciocon ogni cosa a dire il vero !!
Elda ho visto il problema del quadro che hai postato con i babbi , sono nella tua stessa condizione con lo schema di un pupazzo di neve che traina la slitta con doni e un alberello -.- solo che invece di mancarne solo 3o 4 righe ne mancano dieci ..
se per favore tenete conto delle immagini difettose , facciamo una ricerca e vediamo di fare sistemare anche i post di archivio ^_^
Nadia, ma secondo te c'è modo di "recuperare" questi schemi con parti mancanti o è meglio orientarsi su qualcos'altro?
Per quanto riguarda le perline, non ne ho davvero mai applicata nessuna ai ricami. Ma si usano perline normali o ci vogliono cose speciali? Scusate l'OT!
Uh uh uh....mi sembra di leggere tra le righe che la ns Nadia ha già qualche idea sul prox autore......quanto sono curiosa!!! non ho ancora iniziato a lavorate a qs e già non vedo l'ora di sapee chi sarà il prox. Nadia sei la mia rovina!!!