Visualizzazione Stampabile
-
Le cartelle conversioni di solito sono precise, al più si può perdere solo qualche sfumatura. Avere la conversione ufficiale è meglio. MA io lo farò lo stesso i colori indicati ( sulla tabella dello schema si vedono i colori) corrispondono. nel senso che il colore rosa è rosa anche quello dmc, casa cenina è di solito molto precisa nelle indicazioni che dà. Io non posso stare seduta al pc, però appena posso verifico la mia conversione con la loro. Hanno convertito anche i metallizati in dmc, ma quelli se si devono comprare tanto vale comprare anchor, il prezzo è lo stesso però è il multicolor, rosso è uno bruno se non sbaglio.
-
ma se io no volessi usare i metalizzati ..sarebbe un problema? :dubbioso:
-
-
ok raga giuro che poi per oggi non scrivo più :ridere6:
allora scovando nei miei cassetti ho trovato un'aida 55 fiddler azzurra cherles craft
e coi conti ci stò alla perfezione
..l'altra 72 ero proprio al limite dei bordi meglio non rischiare
qundi tela decisa almeno quello :)
-
per i metallixxati puoi decidere alla fine e vedere ad occhio come ti sembra. C'è la conversione anche per i metalizzati in filato normale. Io ho scoperto che in alcuni casi si possono sostituire le perline con i metallizzati e l'effetto ne guadagna. Io non ho ancora cercato la tela mi piacerebbe il lino ma non ho ancora cercato nei negozi. Quando misura la tua tela in cm?
-
la mia che è aida 55 misura 47 x 77
-
grazie controllo le misure di quella che ho e decido se lino ecru o tela celeste, non penso di trovarne in giro da me.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bigmammy
Perlé N°8 colore ECRU
Mill Hill -petite glass beads
40123 CreamOpaque Luster
42012 RoyalPlum Gold Luster
42014 BlackOpaque Luster
Glissen Gloss– rainbow blending thread
000 brightwhite
407 brass
605 brick red
di questa legenda le mill hill sono i tre tipi di perline che ognuno potrà decidere se usare oppure no. mentre i glissen sono i metallizzati o speciali che su casacenina potete trovarli qui, qui e qui così da capire di cosa si tratta. io li sceglierò alla fine e deciderò anche se usarli o meno
Citazione:
CIANA
son sempà mi :ridere6:
scusate ma prima di imbarcarmi in una cosa così grossa voglio capire bene già da adesso
domande :)
1 - i metalizzati ..dove sono scritti
2 - dove dice .. h ... 1h ... + .. 2h .. +3h ... vuol dire un filo di un colore e 2 dell'altro
3 - dove dice 1 hebra a medio punto .. che punto è
4 - punto largo .. è lanciato
grazie ila
:ammy: non so che tipo di schema tu abbia il mio è in inglese il tuo sembra spagnolo?
Citazione:
Daniela 69
Anche io volevo chiarimenti sui punti che ha citato Ilaria.
I metallizzati forse sono gli "Anchor lam.", ma 1h e 2h che vuol dire?
I filati perlas dove sono indicati?
Non avendo l'originale, non si capisce un granchè.
@Fra, neanche a me è riuscito di convertire tutto in DMC, ed ho utilizzato casa cenina e altre 2 tabelle, poi è arrivata l'ora di cena e ho lasciato perdere..............
@Big: se tu hai l'originale, perchè non fai girare per mail la tabella dei colori?
Almeno ne veniamo a capo definitivamente..................
Per la tela, deve essere bianca o celeste?
Se non do risposta a queste domande, non me la sento di iniziare..................
Buonanotte a tutte, a domani.
allora ragazze se mi date le vostre email vi faccio vedere la legenda originale in cui sono indicati i colori sia anchor che Dmc già convertiti.
Citazione:
elviral
per la conversione io ho preso per buona quella su casa cenina...
forse dovremmo usarne una uguale per tutte, non vorrei avere una Madonna verde o un asino viola..:help:
concordo sai cosa ne uscirebbe fuori? :ahahah:
Citazione:
aimiy
Le cartelle conversioni di solito sono precise, al più si può perdere solo qualche sfumatura. Avere la conversione ufficiale è meglio. MA io lo farò lo stesso i colori indicati ( sulla tabella dello schema si vedono i colori) corrispondono. nel senso che il colore rosa è rosa anche quello dmc, casa cenina è di solito molto precisa nelle indicazioni che dà. Io non posso stare seduta al pc, però appena posso verifico la mia conversione con la loro. Hanno convertito anche i metallizati in dmc, ma quelli se si devono comprare tanto vale comprare anchor, il prezzo è lo stesso però è il multicolor, rosso è uno bruno se non sbaglio.
hai ragione casacenina è sempre precisa infatti corrispondono in tutto e per tutto ai colori dell'originale.
mi dispiace per la tua schiena riposati e non esagerare nei movimenti :abbraccioforte:
Citazione:
CIANA
ma se io no volessi usare i metalizzati ..sarebbe un problema? :dubbioso:
no ila puoi fare ciò che vuoi. saranno da usare alla fine e poi ognuno deciderà come e se usarli. io sono ancora indecisa lo deciderò una volta terminato. e poi alcuni colori che sono molto simili ho deciso di unirli in un unico colore, ma anche in questo ognuno deciderà se e come personalizzare il proprio lavoro.
-
per la tela ognuno è libero di scegliere il colore che vuole. io ho scelto un lino celeste 38 count
-
Big mp per te..:arrossito: